PDA

View Full Version : Stranezza alice da cosa dipende?

alvaruccio
21-04-2008, 21:03
premessa ho una 2 mega.
da qualche giorno mi capita a volte che mi connetto e con speedtest raggiungo 400-500 di banda in download.
se mi sconnetto e mi riconnetto ho la piena 2 mega(con speedtest circa 2000 come risultato)

da cosa può dipendere che scollegandomi e riconnentendomi ritorno ai valori di una vera 2 mega?
è una pura curiosità la mia!

Marteen1983
22-04-2008, 00:09
Può dipendere dalla classe di indirizzi IP che ti assegnano: ad alcuni vanno meglio quelli 87.x.x.x piuttosto che i 79.x.x.x. Puoi verificare che indirizzi ti assegnano quando vai bene e quali invece quando vai male?

Che modem/router usi? E' configurato bene?

daniele.g
22-04-2008, 08:44
potrebbe pure dipendere da un abbassamento dell'snr...
Rinegoziando la portante ritorna tutto performante...

Posta i valori della tua linea.

Marteen1983
22-04-2008, 11:30
potrebbe pure dipendere da un abbassamento dell'snr...
Rinegoziando la portante ritorna tutto performante...

Posta i valori della tua linea.

Col vecchio router, talvolta, avevo SNRm 3,8 dB eppure scaricavo sempre a piena banda. Non credo dipenda da quello... Anche perché l'SNRm è un parametro della linea, se c'è rumore non basta riavviare il router per eliminarlo. ;)

daniele.g
22-04-2008, 12:39
Col vecchio router, talvolta, avevo SNRm 3,8 dB eppure scaricavo sempre a piena banda. Non credo dipenda da quello... Anche perché l'SNRm è un parametro della linea, se c'è rumore non basta riavviare il router per eliminarlo. ;)

A me è capitato, proprio con la due mega, a casa di un mio amico di continuare a navigare stile 56K con SNR pari a 1, al riavvio successivo tutto rientrava nella norma...
che ti devo dire.....:rolleyes:

Marteen1983
22-04-2008, 13:44
A me è capitato, proprio con la due mega, a casa di un mio amico di continuare a navigare stile 56K con SNR pari a 1, al riavvio successivo tutto rientrava nella norma...
che ti devo dire.....:rolleyes:

Beh a quel valore, in effetti, ci saranno moltissimi pacchetti danneggiati e quindi la velocità ne risente pesantemente. Hai ragione tu.

Sicuramente un modem migliore non provoca questo problema.

daniele.g
22-04-2008, 15:25
Beh a quel valore, in effetti, ci saranno moltissimi pacchetti danneggiati e quindi la velocità ne risente pesantemente. Hai ragione tu.

Sicuramente un modem migliore non provoca questo problema.

;)
cmq aspettiamo alvaruccio che ci posti i dettagli della linea in modo da capirci
qualche cosa in più...

http://www.polovw.it/foro/images/smilies/006.gif