PDA

View Full Version : [SERIO] - Cambiare...è possibile?

@lessandro
21-04-2008, 19:57
Quesito esistenziale...:O

Secondo voi...è possibile cercare di cambiare alcuni lati del proprio carattere, per una persona che vi è molto legata....e alla quale siete altrettanto legati???:stordita:

Logicamente questi "lati" fanno star male l'altra persona...:fagiano:

Commentate :stordita:

akille
21-04-2008, 19:59
secondo me no, si può cercare di mascherarli o di cambiare gli atteggiamenti, ma trovo estremamente difficile cambiare carattere....:O

ozeta
21-04-2008, 20:00
si fa prima ad accettare i lati negativi..

@lessandro
21-04-2008, 20:01
secondo me no, si può cercare di mascherarli o di cambiare gli atteggiamenti, ma trovo estremamente difficile cambiare carattere....:O

Ma non cambiare carattere :O

Diciamo alcuni atteggiamenti...:stordita:

Jammed_Death
21-04-2008, 20:02
se non gli piaci così come sei che se ne cerchi un altro scusa O_o...o preferisce passare 15 anni insieme a te e poi dire "non sei più com'eri prima" (e succede, lo sapete meglio di me)

Setzuko
21-04-2008, 20:02
Si può cercare di migliorare :)

@lessandro
21-04-2008, 20:03
Si può cercare di migliorare :)

Meno male non sono il tuo tipo :asd:

Questo intendevo!!!!! :stordita:

Mica cambiar carattere da bianco a nero....o viceversa...ma alcuni lati appunto, per migliorarsi...:fagiano:

LilithSChild
21-04-2008, 20:04

Secondo voi...è possibile cercare di cambiare alcuni lati del proprio carattere, per una persona che vi è molto legata....e alla quale siete altrettanto legati???:stordita:

in pratica le piace la persona che dovresti essere e non gli stai bene come sei http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
buona fortuna :asd:

@lessandro
21-04-2008, 20:06
in pratica le piace la persona che dovresti essere e non gli stai bene come sei http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
buona fortuna :asd:

Te come sempre non capisci mai quello che viene detto....tralasciamo va...

Jammed_Death
21-04-2008, 20:06

Mica cambiar carattere da bianco a nero....o viceversa...ma alcuni lati appunto, per migliorarsi...:fagiano:

si ma tu dici "migliorare per un'altra persona" e poi ti va bene "si può migliorare"...e grazie al cazzo se permetti :asd:

@lessandro
21-04-2008, 20:07
si ma tu dici "migliorare per un'altra persona" e poi ti va bene "si può migliorare"...e grazie al cazzo se permetti :asd:

Cosa c'è di diverso scusa?

Miglioro per una persona, miglioro comunque.

Setzuko
21-04-2008, 20:07

Si puoi migliorarti, ma prima di fare quella determinata cosa ci penserai due volte assumendo un atteggiamento che non fa parte proprio del tuo carattere.
Per non parlare che spesso preso dall'istintività uno tende a comportarsi per quello che è.

Come qualcuno ha detto, meglio accettarlo e bona lì...alla fine non riusciremo MAI a trovare qualcuno che ci vada a genio al 100%, dovremmo metterci con noi stessi per ottenere una cosa simile.

ozeta
21-04-2008, 20:08
si può crescere e si può maturare, le esperienze aiutano a diventare grandi. forse qualche angolo del carattere si può anche smussare, ma cambiare..è ostico..:sofico:

akille
21-04-2008, 20:10
una persona deve prenderti per quello che sei, sempre se ti sei comportato con sincerità.....io non ho mai avuto problemi ed ho un carattere ed abitudini impossibili....basta mostrare tutto prima....
L'unico modo di cambiare veramente è di voler cambiare per sè stessi, comunque.

Jammed_Death
21-04-2008, 20:10
Cosa c'è di diverso scusa?

Miglioro per una persona, miglioro comunque.

perchè una cosa è rendersi conto di essere migliorati in base alle proprie esperienze, ai propri ragionamenti. Una cosa è migliorare per il parere di un'altra persona, che magari ti peggiora in tutti gli altri lati...

ad esempio una ragazza con cui stai ti dice di smettere di bere per migliorare il rapporto che hai con lei e di passare più tempo con lei. Però così perdi gli amici e sfanculizzi il tuo vecchio mondo che magari ti piaceva pure.

E' un esempio un po estremista ma spero di essermi spiegato :)

@lessandro
21-04-2008, 20:23
L'importante è provarci....no?

ozeta
21-04-2008, 20:25

dipende, a volte contano solo i risultati, non i tentativi...come all'università :D

Jammed_Death
21-04-2008, 20:25

e ma provaci pensando con la tua testa...se TU ti senti di migliorare in qualcosa o di aggiustare un po la tua vita fallo. Se te lo dice una donna o qualcun altro allora niente :D

akille
21-04-2008, 20:28
e ma provaci pensando con la tua testa...se TU ti senti di migliorare in qualcosa o di aggiustare un po la tua vita fallo. Se te lo dice una donna o qualcun altro allora niente :D

*

killercode
21-04-2008, 20:41
Io non ci riuscirei, non riesco a cambiare i miei di lati negativi, figuriamoci quelli degli altri

andrea1342
21-04-2008, 20:46
Imho il vero cambiamento avviene involontariamente ed è dovuto alle persone che ci stanno vicine ed all'ambiente in cui viviamo. Poi uno può anche imporsi certi comportamenti per far piacere alla morosa, a se stesso o a chicchessia, ma in questo caso il cambiamento è solo un'illusione; il soggetto in questione indossa una maschera ed assume comportamenti esteriori nei quali non si riconosce

Hire
21-04-2008, 22:14
Si può cambiare ma solo con MOLTA pazienza, costanza e forza di volontà.

Bollita
21-04-2008, 22:19

no, al massimo li puoi lievigare :fagiano:

morg79
21-04-2008, 22:23

io dico sempre che nelle storie,si nasce come due quadrati e si finisce con un unico tondo..
stando assieme gli angoli si smussano naturalmente..non si cambia radicalmente,ci si mischia con l'altro e si limano gli spigoli;)

manu89
21-04-2008, 22:41
si, si puo cambiare..
dopo 5 anni di "convivenza" con una ragazza sono cambiato...piu riflessivo meno istintivo..lei pù aperta e meno introversa..
ah non stiamo insieme

Joker84
22-04-2008, 13:04

con il passare degli anni il mio carattere è cambiato notevolmente e adesso che c penso mi sembra una cosa un po anormale...nn avrei mai pensato di cambiare cosi tanto...

MILANOgirl
22-04-2008, 13:21
L'importante è provarci....no?no, l importante sono i risultati :O

Kars
22-04-2008, 13:24
mi ricorda una canzone di Elio:

Lei:sei sempre lo stesso!!

Lui:ora sono cambiato!

Lei:ecco non sei più quello di una volta!

quindi è tempo perso :asd:

Setzuko
22-04-2008, 13:37
mi ricorda una canzone di Elio:

Lei:sei sempre lo stesso!!

Lui:ora sono cambiato!

Lei:ecco non sei più quello di una volta!

quindi è tempo perso :asd:

Cazzo quant'è vera quella canzone :asd:

Froze
22-04-2008, 13:44
Imho il vero cambiamento avviene involontariamente ed è dovuto alle persone che ci stanno vicine ed all'ambiente in cui viviamo. Poi uno può anche imporsi certi comportamenti per far piacere alla morosa, a se stesso o a chicchessia, ma in questo caso il cambiamento è solo un'illusione; il soggetto in questione indossa una maschera ed assume comportamenti esteriori nei quali non si riconosce

quotissimo.
i cambiamenti avvengono in maniera involontaria e non perché ce lo si impone o (peggio ancora) lo chiede qualcun altro.

Fides Brasier
22-04-2008, 13:51
Cazzo quant'è vera quella canzone :asd::asd:

all'autore del thread: cambiare si puo', ma a mio avviso e' sbagliato farlo "per" un altro perche' poi si rischia di non piacersi piu', e a quel punto subentra anche il rancore per l'altra persona che ti ha fatto cambiare.
chiediti piuttosto se quei lati del carattere che vuoi cambiare non piacciono a te, e se li cambi lo fai per te: ne godrai tu i benefici, e anche gli altri.
ma poi cos'e' che fai, la picchi? :asd:

Ziosilvio
22-04-2008, 14:22
Secondo voi...è possibile cercare di cambiare alcuni lati del proprio carattere, per una persona che vi è molto legata....e alla quale siete altrettanto legati?
A quanto ho visto, cambiare è possibile, ma è difficilissimo e richiede un impegno costante, ragion per cui avere uno scopo per cui farlo aiuta moltissimo.