PDA

View Full Version : Notebook ParkardBell - errore RAM (?)

Muttley_Snob
21-04-2008, 19:50
Salve a tutti,

ho un notebook 3 anni di vita, con 2 sodimm da 512 MB tot 1 giga di RAM che ultimamente ha iniziato a fare i capricci.

I primi problemi li ha dati qualche settimana fa con la schermata blu che riavvia il PC poi ha iniziato a bloccarsi congelandosi. Ho pensato ad un problema di RAM

La prima cosa fatta, è stata togliere un banco di memoria, ho provato per una settimana il pc con una ram sola ed ha funzionato bene. Ho quindi comprato un nuovo banco, in sostituzione di quello che credevo danneggiato, ma reinstallando il nuovo, fa nuovamente difetto.

Allora, ho sostituito anche l’altro banco, quindi ora ho entrembe le memorie Sodimm pc2700 333mhz nuove. Da notare che con una memoria soltanto va benissimo, se installo la seconda il pc dopo un po’ si blocca (ho notato che lo fa di piu se inclino il notebook, per poggiarlo sulle ginocchia, ma puo’ essere ??? ).

Il note è nato con questo standard di memorie io le ho soltanto sostituite con 2 nuove uguali di marca Kingstone.

Quando si blocca e provo a riavviarlo, se tolgo un banco si riavvia immediatamente, altrimenti debbo staccare alimentazione e batteria, aspettare un po’altrimenti non riparte. Cosa può essere ? grazie a tutti coloro che leggendo proveranno a darmi un suggerimento

Muttley_Snob
22-04-2008, 10:30
Up !

Muttley_Snob
23-04-2008, 10:46
Up ... :(