PDA

View Full Version : X-SOFTWARE a che cavolo servono?

uvz
21-04-2008, 19:39
www.winpenpack.com
Sto testando svariati sw otimizzati da questo sito. O almeno così dovrebbero essere perchè il registro viene sporcato lo stesso, anche se non c'è la fase di installazione vera e propia.
In particolare ho testato Foxit personalizzandolo oppure lasciandolo con le configurazioni di base, sia lanciando l'eseguibile X-FoxitReader sia il programma vero FoxitReader.exe. Nel caso si lanci il primo in un'apposita cartella vengono create due file .reg in cui ci sono soltanto le chiavi che interessano questo sw. Peccato che le stesse voci compaiono nel registro di Win.
Ma allora cosa Xpacchettano a fare mi chiedo io.

N.B: di vari sw X preferisco lanciare la versione SETUP così posso disistallarli ufficialmente e trovarmi con il registro meno sporco.

riazzituoi
22-04-2008, 09:35
.

wizard1993
22-04-2008, 14:12
speriamo bene, altrimenti ci tocchera sperare in windows 7 che avrà un sistema di gestione delle applicazioni molto più "pulito"

uvz
23-04-2008, 17:08
ci tocchera sperare in windows 7...

Ah ah ah ah ah ah ah ah ! ! ! ! ! :-))))))))))))

andrea.ippo
23-04-2008, 17:12
Ah ah ah ah ah ah ah ah ! ! ! ! ! :-))))))))))))

Cmq se dovessero rimanere queste voci anche a programma chiuso, puoi segnalare l'anomalia sul forum di winpenpack ;)

uvz
26-04-2008, 11:34
Hai controllato se quelle chiavi di registro restano anche dopo che hai chiuso l'applicazione lanciata con X-Launcher?

No le chiavi del registro spariscono una volta chiuso Foxit Reader. Meno male. Però non mi mantiene le personalizzazioni delle barre degli strumenti e me le ritrovo sempre come sono di default.

In vari X-sw compare una cartella English_users con dentro un file ini dal nome X-nomesw uguale nella maggioranza dei casi da me testati, alcune volte leggermente diverso, rispetto al file con lo stesso nome presente nella cartella principale del x-sw. A cosa serve?

uvz
30-04-2008, 17:27
Andate a cercare Foxit nel registro e varie chiavi non prese in considerazione da winpenpack). E vicino a loro anche chiavi di nomi di sw che avete disistallato da tempo.