PDA

View Full Version : consiglio acquisto macchina fotografica digitale

RedDeep
21-04-2008, 19:34
Salve a tutti,
ho letto un pò di discussioni ma data la mia ignoranza sul campo ci ho capito veramnete poco.
La mia vecchia macchina se nè andata e volevo gisuto qualche consiglio tanto da non andare in negozio e farmi infinocchiare qualche cazzata.
Il tetto massimo per la spesa si aggira intorno ai 350 euro,nel consiglio tenete conto di queste preferneze:
1-Grande memoria propria o espandibile facilmente con card
2-Possibilità di fare video ad una buona risoluzione
3-Un bel zoom che mi permetta di immortalare anche le cose più distanti
4-che possegga qualche scatto creativo(es.foto colorate,multiscatti ecc ecc)
GRazie attendo risposta

Gr8Wings
21-04-2008, 20:12
Salve a tutti,
ho letto un pò di discussioni ma data la mia ignoranza sul campo ci ho capito veramnete poco.
La mia vecchia macchina se nè andata e volevo gisuto qualche consiglio tanto da non andare in negozio e farmi infinocchiare qualche cazzata.
Il tetto massimo per la spesa si aggira intorno ai 350 euro,nel consiglio tenete conto di queste preferneze:
1-Grande memoria propria o espandibile facilmente con card
2-Possibilità di fare video ad una buona risoluzione
3-Un bel zoom che mi permetta di immortalare anche le cose più distanti
4-che possegga qualche scatto creativo(es.foto colorate,multiscatti ecc ecc)
GRazie attendo risposta

per la mia esperienza, se vuoi una compatta robusta e che fa foto da urlo, vai con una Canon digital Ixus delle nuove. Non sevre andare oltre 7-8 Mpixel, non farti infinocchiare dalla pubblicità !
Io uso dal 2004 una ixus 400 (4 Mpixel) robusta e fa foto splendide !

Credo che oggi trovi la ixus 75 a circa 160-180 euro, una bazzecola. Con il resto del budget ti prendi memorie da 2 GB, la seconda batteria, la custodia, un piccolo treppiede culmann (quello micro) e un treppiede leggero tuttofare.
Ti assicuro che ti diverti alla grande.

Se hai in mente una reflex, il budget è un pò stretto.

mino79
22-04-2008, 00:26
Ti butto lì la prima che mi passa per la mente:Panasonic TZ3: 7 Mpix, zoom 10x, stabilizzatore, 230€.

A me piace molto la Canon Powershot A650: 12 Mpix (ma su sensore abbastanza grande per una compatta), zoom 6x, monitor orientabile, comandi manuali, macro 1cm, stabilizzatore, possibilità di montar aggiuntivi ottici, 315€

RedDeep
22-04-2008, 12:08
grazie dei consigli ma volevo un parere su questa:

url eshop

totalwar
22-04-2008, 12:16
io NON me ne intendo però ho una cybershot T2(non T200), mi piace molto lo schermo da 2,7" touchscreen mentre il T200 ha uno schermo da 3,5" touchscreen.
8 megapixel penso siano sufficienti, con 5x di zoom ottico(contro i 3x della mia) e molte funzioni.
ha se non sbaglio 16MB di memoria integrta(contro i 4GB della mia).
a me piace e se costava un pochinino meno l'avrei presa.
ma io ti ripeto, NON me ne intendo e non so dirti sulla qualità di questa e delle altre.

mino79
22-04-2008, 13:40
personalmente mi sembra un pò cara per quello che offre; qui si paga caro il touch-screen; inoltre usa memorie dedicate memory stick, che credo costino di più delle più diffuse SD. Se non ti interessa il touch-screen, puoi spendere la metà e avere una qualità uguale se non superiore.