PDA

View Full Version : Tisacli tandem e teleallarmi.

opendore
21-04-2008, 19:19
Ciao a tutti, riapro un discorso che avevo fatto l'anno scorso:
Ho la tandem 4mb senza pirelli ma con la conversione in centrale, posseggo un antifurto tecnoalarm il quale ha un suo combinatore telefonico interno.
Il problema è che quando scatta l'antifurto, io ricevo la chiamata sul cellulare dicendomi che è scattato l'antifuro, e fino qui nessun problema.
Il problema è che con il cellulare quando schiaccio il tasto cancelletto per spedire il tono alla centrale per far smettere il giro di chiamate questo non funziona.
Morale della favola ho scoperto che i toni (dtmf) funzionano solo da casa verso l'esterno, ovvero se mi telefono da casa sul mio cell. e schiaccio i tasti del mio telefono fisso sul cellulare sento i vari toni pigiati, mentre se dal cellulare schiaccio i tasti sul telefono fisso di casa non sento nulla....
Quindi i toni sono monodirezionali da casa verso l'esterno, in questo modo io non riesco ad "azzittire" la centralina....quindi lei continua imperterrito a fare le telefonate programmate....
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema???
Qualcuno può fare una prova chimandosi da casa con il cell. e fare la prova schiacciando i tasti del cell se sul telefono fisso di casa si sentono i toni???
Grazie a tutti della collaborazione....

Marteen1983
21-04-2008, 23:10
C'è un thread ufficiale sul VoIP Tiscali. Chiedi lì!

Comunque temo non ci sia soluzione al problema. :mad: