PDA

View Full Version : AVG free & Changed

Lovely
21-04-2008, 19:58
Salve a tutti vi scrivo perche dopo una scansione del AV in oggetto mi ritrovo dei cambiamenti dei seguenti:

Kernel32.dll
Wsock32.dll
User32.dll
Shell32.dll
Ntoskml.exe

Vorrei sapere se c'e qualche virus per avermi cambiato i file, ma alla fine della scansione l'antivirus non da presenza di virus apparenti. Posso scaricarli e sostituirli, o come riparare l'accaduto ?

Grazie Fabrizio

murack83pa
21-04-2008, 20:08
l'ultima scansione di avg risale a prima che hai fatto l'aggiornamento di win?

avg si limita a dire che quei file sono stati cambiati....credo che se si trattasse di virus o altro, te ne accorgeresti...rallentamenti,strani comportamenti,crash...

potresti fare una scansione online e vedere oppure seguire la GUIDA ALLA DISINFEZIONE messa in rilievo...

Lovely
21-04-2008, 20:19
sinceramente non ricordo...ho messo il SP1 ma mi sembra tanto che gia prima c'era questo cambiamento ... posso ripristinare gli originali ?

murack83pa
21-04-2008, 21:55
Poco fa un mio amico mi ha segnalato la stessa cosa dopo il service pack di Vista
assolutamente normale: ti dovresti stranizzare se nn te lo segnalasse

sinceramente non ricordo...ho messo il SP1 ma mi sembra tanto che gia prima c'era questo cambiamento ... posso ripristinare gli originali ?

sp1 intendi quello di vista? cmq è normale che dopo un aggiornamento, qualsiasi, se riguarda particolari file di sistema, avg ti segna il change...

cmq nn so se qui siamo OT, e forse sia piu corretto parlarne nel 3d ufficiale di avg