PDA

View Full Version : Confusione TOTALE !

Zortan69
21-04-2008, 18:37
Situazione: Ho una linea solo dati con NGI alla quale ho dovuto forzatamente dare disdetta causa improvvisa richiesta di pagamento di 10 euro + iva al mese in più (canone...) ergo avrei speso 42 euro al mese per una 2 megabit... quindi... ho dato disdetta maaaaa.... sto cercando di dipanarmi in mezzo a MILLEMILA offerte dietro le quali vedo l'ombra di una SIFONATA intergalattica.
Mi serve SOLO una linea ADSL flat, non ADSL2+ perchè ho un router adsl normale e perdinci non lo voglio cambiare, e inoltre non voglio altro se non una stupidissima ADSL flat. Non mi importa la velocità. 2 megabit mi bastano e avanzano. E per come uso la cosa mi sono dato come imperativo di spendere il meno possibile.
Quindi... PARE dico PARE che tiscali sia il migliore.
Vado sul sito e mi chiede per forza il numero di telefono, ma io non ce l'ho ma la linea ce l'ho eccome ! i fili in casa ci sono... eccome.
Quindi dovrei abbonarmi come se non avessi nulla, e in tal caso la cosa mi costerebbe 32 e rotti al mese, che andrebbe anche bene, se non che scopro che NON esiste garanzia di banda minima e le spese di attivazione sono di 136 euro !!!!! pari a 6 mesi di abbonamento !!!!!!! cioè, se non avessi i fili in casa potrei anche capire... ma così no.
Io, se non vi sono alternative migliori sto senza internet, bona.

Marteen1983
21-04-2008, 23:14
Da te arrivano operatori in ULL oppure no?

Se sì, fai un abbonamento con Libero o con Tiscali di sola ADSL. Non conosco le tariffe, ma sono buone. L'importante è che sia davvero ULL: lo vedi se puoi attivare le linee più veloci oppure no (prova col numero di un vicino).

Viceversa linea Telecom + Alice 7 M. Costo mensile 14,57 + 19,95 = 34,52 euro. Più avanti ci sarà anche con Telecom la possibilità di avere solo la linea ADSL senza fonia (linea naked), quando capiterà puoi chiedere il passaggio e risparmiare qualcosa.

Penultima alternativa: se esistono provider wireless nella tua zona, puoi valutare uno di loro.

Ultima alternativa (disperata, visti i limiti): connessione 3G con le pennine di TIM, Vodafone o 3.

Zortan69
22-04-2008, 01:18
Da te arrivano operatori in ULL oppure no?

Se sì, fai un abbonamento con Libero o con Tiscali di sola ADSL. Non conosco le tariffe, ma sono buone. L'importante è che sia davvero ULL: lo vedi se puoi attivare le linee più veloci oppure no (prova col numero di un vicino).

Viceversa linea Telecom + Alice 7 M. Costo mensile 14,57 + 19,95 = 34,52 euro. Più avanti ci sarà anche con Telecom la possibilità di avere solo la linea ADSL senza fonia (linea naked), quando capiterà puoi chiedere il passaggio e risparmiare qualcosa.

Penultima alternativa: se esistono provider wireless nella tua zona, puoi valutare uno di loro.

Ultima alternativa (disperata, visti i limiti): connessione 3G con le pennine di TIM, Vodafone o 3.

mah, da me è attiva , ad esempio, fastweb. però tiscali no, e quindi costa 32 al mese con una attivazione di 140 euro circa (!!!).
Se fossi coperto da tiscali spenderei 29 al mese con 50 di attivazione.
Mi sa che aspetto la naked telecom. Almeno se DEVO pagare un canone vorrei pagarlo a loro, così attivo 1 volta sola. L'attivazione con tiscali o altri operatori infatti si "butta nel cesso" esattamente come ho fatto con NGI. 170 euro buttati. Eh si perchè non avendo il numero loro dicono che io non ho la linea (quando invece essa c'è ECCOME!!)