PDA

View Full Version : Asus P5E3 Deluxe Problema sulla scheda audio integrata

mokrem
21-04-2008, 18:17
Salve a tutti, come da titolo e' un problema sulla scheda audio integrata di questa scheda, il problema e' un fastidioso sibilo che si comincia a sentire appena si entra nel sistema operativo.
Premetto che ho fatto gia tutte le prove possibili ed immaginabili e son certo che il problema e' proprio la scheda e non software o settaggi o simili.
Il mio dilemma che poi e' pure il motivo per cui sto scrivendo qui e' sul fatto che a quanto pare oltre ad i 14 giorni:muro: che ho gia aspettato per averla sostituita "senza contare i 10 giorni:muro: che ho aspettato per riuscire ad avere i pezzi dalla partenza dell'ordine" ora mi viene detto dal tecnico di "FUTURA" che ne dovrei aspettare altri 10 per avere quella nuova, al che mi viene proposto in alternativa di riprendermi quella con in regalo una scheda audio 7.1 esterna...
ed ecco che qui non so decidermi .... potrebbe il problema audio causato da qualche altro componente della scheda madre ...che magari in futuro potrebbe danneggiare altre periferiche (che so la scheda video o il processore)?!?! ed in quel caso la legge chi tutelerebbe me che ho accettato la proposta o FUTURA?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete.

vispo60
13-06-2008, 14:54
Ciao, ho il tuo identico problema e anche io le ho provate tutte ma senza successo. Alla fine ho installato una scheda audio pci e il problema è magicamente scomparso, ovviamente disabilitando da bios l'HDaudio integrato... chi se ne frega deegli 8 canali e uscite ottiche e digitali varie, quel sibilo cominciavo a sentirlo anche a PC spento quanto era fastidioso e adesso per fortuna è solo un ricordo. So che non è una soluzione, ma adesso gioco che è una favola...
ciao

P.S. la scheda audio pci che ho montato costa pochi euro... e va che è una meraviglia.