View Full Version : Si può spegnere PC (WINXP) da MAC in LAN?
Esiste un comando o un programma che mi permetta di spegnere dal macbook air il pc (winXP)? I due computer sono in lan ed il mac vede il pc senza problemi.
erikka69
21-04-2008, 23:09
vlc-desktop remoto
nandox80
22-04-2008, 11:30
beh devi vedere se puoi implementare la funzione Wake on Lan....credo dipenda sia dal router che dalle schede di rete dei computer.
Se vuoi solo spegnere il PC una sessione telnet è sufficiente, dai il comando di shutdown dal prompt ed il PC si spegnerà.
In effetti mi servirebbe solo per spegnere il pc (server) dal mac (client).
Ho provato con il desktop remoto (installando il client sul mac) ma c'è il problema che mi disconnette l'utente per riconnetterlo da remoto. Il che, in primo luogo, mi farebbe perdere i programmi in esecuzione sul pc e, in secondo luogo, mi fa cadere la connessione wi-fi del pc impedendomi l'accesso.
Proverò telnet/ssh (mi consigliare un buon client per mac?).
Grazie a tutti. :)
-=[AL3X]=-
22-04-2008, 14:16
In effetti mi servirebbe solo per spegnere il pc (server) dal mac (client).
Ho provato con il desktop remoto (installando il client sul mac) ma c'è il problema che mi disconnette l'utente per riconnetterlo da remoto. Il che, in primo luogo, mi farebbe perdere i programmi in esecuzione sul pc e, in secondo luogo, mi fa cadere la connessione wi-fi del pc impedendomi l'accesso.
Proverò telnet/ssh (mi consigliare un buon client per mac?).
Grazie a tutti. :)
x entrambi: Applicazioni/Utility/Terminale.app
Avendo letto i vostri suggerimenti, non mi sono accontentato di spegnere il pc, ma mi è venuta voglia di controllarlo da remoto! :D
Ho installato ultravnc server sul pc e chicken of vnc su mac.
Funziona tutto perfettamente, ora devo capire come modificare la risoluzione del desktop del pc sul mac e poi sono a posto! :D
Grazie a tutti.
-=[AL3X]=-
23-04-2008, 09:56
Avendo letto i vostri suggerimenti, non mi sono accontentato di spegnere il pc, ma mi è venuta voglia di controllarlo da remoto! :D
Ho installato ultravnc server sul pc e chicken of vnc su mac.
Funziona tutto perfettamente, ora devo capire come modificare la risoluzione del desktop del pc sul mac e poi sono a posto! :D
Grazie a tutti.
non occorreva, xp ha già incluso un servizio di desktop remoto e microsoft ha rilasciato giusto la sett scorsa un nuovo cliente x mac.
L'unico problema è che è in versione beta e ha qualche problemino al login cmq funziona.
=-;22146846']non occorreva, xp ha già incluso un servizio di desktop remoto e microsoft ha rilasciato giusto la sett scorsa un nuovo cliente x mac.
L'unico problema è che è in versione beta e ha qualche problemino al login cmq funziona.
Già, il problema è che il desktop remoto mi disconnette l'utente dal pc (in locale). Il che, per me, non andava bene.
Ho scoperto che Leopard integra al suo interno un client vnc perfetto per le mie esigenze, che ridimensiona anche il desktop del server. Basta aprire Safari e scrivere vnc://[ip del server]. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.