View Full Version : CPU - NB/SB Link ???oooopppsss
marcodisperato
21-04-2008, 18:44
ciao a tutti, qualcuno mi darebbe una mano per settare queste 2 opzioni bios??? attualmente ho impostato la voce speed su 1000 che è il maximo ed invece la voce width (larghezza di banda credo) sugli 8 bit... che potrei impostare altrimenti soltanto sui 16bit...
non vorrei sbagliarmi ma con questi paramtri credo di aver incrementato di qualche cifra l'HT Hyper Transport, è possibile? hanno qlks in comune???
grazie a tutti
patate? peperoni? cipolle?
marcodisperato
22-04-2008, 00:31
come scusa?
non ho ben capito cosa e quali impostazioni hai modificato...se ti spieghi meglio, ke procio hai?....mb?....ke cosa vorresti incrementare??
non ho ben capito cosa e quali impostazioni hai modificato...se ti spieghi meglio, ke procio hai?....mb?....ke cosa vorresti incrementare??
era ciò che intendevo sapere anch'io...
marcodisperato
22-04-2008, 12:22
cpu athlon X2 6000+
mobo asrock nf6g-vsta
ram kingston 4GB
volevo sapere quali erano i valori da overclock da settare sulle voci NB-link ed SB-link che da quanto ho capito una sta per northbridge e l'altra per south una è espressa in velocita è l'altra in larghezza di banda se ho capito bene....
se è la prima volta ke pratichi overclock ti sconsiglio vivamente di toccare i parametri riguarda nb e sb....quello su cui dovresti lavorare sono frequenza del fsb (front size bus) e moltiplicatore...penso ke x il tuo procio i valori siano settati di default a 266x11...di solito i moltiplicatori sono bloccati verso l'alto quindi prova ad alzare a step l'fsb e fai prove mandando in esecuzione contemporaneamente 2 istanze di prime95 per almeno un paio d'ore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.