PDA

View Full Version : Potenziare il segnale di una rete wireless

Anto_84758
21-04-2008, 18:39
Ciao

Mi potete confermare una cosa

Ho configurato un impianto wireless con il router/modem/AccessPoint in una stanza e
con la pennaUsbWireless collegata al computer in un'altra stanza;
ora vorrei potenziare il segnale
e così ho inserito un access point posizionato a metà tra le 2 stanze,
l'ho configurato con lo stesso ssid e passPhrase del router/modem/AccessPoint;
l'access point non è collegato via cavo a nulla,
l'ho semplicemente configuarato come il router/modem/AccessPoint ed è collegato alla presa della corrente.

E' questa la procedura da usare per potenziare il segnale o c'è altro?

Intrepido
21-04-2008, 19:05
Ciao

Mi potete confermare una cosa

Ho configurato un impianto wireless con il router/modem/AccessPoint in una stanza e
con la pennaUsbWireless collegata al computer in un'altra stanza;
ora vorrei potenziare il segnale
e così ho inserito un access point posizionato a metà tra le 2 stanze,
l'ho configurato con lo stesso ssid e passPhrase del router/modem/AccessPoint;
l'access point non è collegato via cavo a nulla,
l'ho semplicemente configuarato come il router/modem/AccessPoint ed è collegato alla presa della corrente.

E' questa la procedura da usare per potenziare il segnale o c'è altro?

Devi selezionare la modalità repeter, se lo tieni com'è ora devi collegarlo per forza via cavo.

Anto_84758
22-04-2008, 20:34
Funziona

Grazie mille

cico78
15-03-2009, 14:46
l'ho fatto pure io,ma nn va!!
Mi sorge un dubbio!!!... e se il problema sono 2 chip-set diffrenti??io ho un router della netgear e un acces point della 3 com in modalità repeter collegato solamente alla presa elettricza,ma nn funge perchè???

gioygiovy
18-03-2009, 16:41
scusate se mi intrometto anche io..non volevo creare un post simile perciò chiedo qui, siccome d'estate vado a casa a mare dove c'è linea adsl, mi chiedevo quanto mi sarebbe costato far arrivare il segnale da casa mia in paese fino a mare, 5 o 6 chilometri...cosa consigliate?

trottolino1970
18-03-2009, 16:55
scusate se mi intrometto anche io..non volevo creare un post simile perciò chiedo qui, siccome d'estate vado a casa a mare dove c'è linea adsl, mi chiedevo quanto mi sarebbe costato far arrivare il segnale da casa mia in paese fino a mare, 5 o 6 chilometri...cosa consigliate?

per legge non puoi farlo