PDA

View Full Version : FRANCIA: Insulti razzisti a Fabio Grosso

^free^
21-04-2008, 17:32
Insulti razzisti a Grosso

Durante il match Strasburgo-Lione, in cui l'azzurro ha segnato il gol decisivo del 2-1, l'allenatore dei padroni di casa, Jean-Marc Furlan, ha coperto di contumelie il campione del mondo. Ora il presidente dell'Olimpique, Aulas, potrebbe portare il caso in tribunale

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/04/21/0JZL85RF--346x212.jpg

PARIGI (Fra), 21 aprile 2008 – Fabio Grosso? “Un italiano di m...”. L’insulto non arriva da un ultrà frustrato, ma da un allenatore: Jean-Marc Furlan. Il tecnico dello Strasburgo ha digerito male la sconfitta subita sabato contro il Lione (1-2). Una partita decisa da due episodi chiave: un’espulsione e il gol vittoria del terzino sinistro azzurro.
RAZZA – Sabato, lo Strasburgo era passato in vantaggio, ma l’espulsione di Mouloungui ha di fatto rimesso in careggiata il Lione. Espulsione legittima dopo due interventi assassini, da cartellino giallo. Il secondo proprio su Grosso. Per Furlan, l’italiano avrebbe fatto la solita sceneggiata e a fine gara ha dichiarato senza mezzi termini: “Non si può dire che l’italiano abbia rinnegato i suoi geni e la sua razza”. Parole pesanti che in francese si traducono in un’offesa grave.
INSULTI - Ma non è tutto. Furlan durante la gara se l’è presa direttamente con il giocatore. Anche qui, in uno stile non proprio chic. L’allenatore infatti è stato pescato dalle telecamere di Canal+ mentre dice: “Italiano di m..., razza di macaronì (altro termine dispregiativo per indicare gli italiani, ndr)”. Grosso ha replicato sul campo, segnando il gol vittoria (1-2) che vale tre punti e soprattutto mezzo scudetto. Il presidente Jean Michel Aulas, secondo un giornale locale di Lione, potrebbe portare il caso in tribunale.

Certo che i francesi dimostrano una volta di più il loro pregiatissimo decoro :rolleyes:

so che un filo d'erba non fa un fascio, ma è già il secondo personaggio di alto livello che cade in dichiarazioni oltre ogni livello diplomatico. I francesi ogni tanto sono come gli americani, viaggiano sulla loro nuvoletta idilliaca e guardano tutti dall'alto verso il basso

fukka75
21-04-2008, 17:33
che dire, noblesse oblige :asd: :asd:

stex21
21-04-2008, 17:34
gli rode ancora il culo, che ce vuoi fa:asd::asd:

robynove82
21-04-2008, 17:45
Sto aspettando Burrocotto :asd:

Espinado
21-04-2008, 17:46
vabbe' son francesi, la stupidita' si commenta da sola. non ne farei un caso.

Capozz
21-04-2008, 17:51
gli rode ancora il culo, come godo :D

juninho85
21-04-2008, 17:53
non vedo l'ora che arrivino gli europei :asd:

bob.malone
21-04-2008, 17:54

lo credo bene, non hanno il bidet:sofico:

cmq ricorderei ai "mangiaranocchie" chi è il campione del mondo:D

Imrahil
21-04-2008, 17:56
Per mia natura diffido di chi mangia rane e lumache. Sono francesi, si commentano da soli.

migna
21-04-2008, 17:57
ancora rosicano :asd:

scilvio
21-04-2008, 18:02
ma si rende conto sto Furlan che probabilmente è di origini Friulane ? :Prrr:

Grosso eroe nazionale :ciapet:

stex21
21-04-2008, 18:05
lo credo bene, non hanno il bidet:sofico:

LOL

Burrocotto
21-04-2008, 18:10
Sto aspettando Burrocotto :asd:
:stordita: Devo dedurre che il mio ODIOOOOO (come Morgan in IoOdio dei Bluvertigo http://it.youtube.com/watch?v=XOSkjtM0UL8 ) verso i mangiarane sia traspirato verso l'esterno. :D

Comunque...'so rosiconi,bisogna compatirli. Han perso i mondiali,sono arrivati secondi nel nostro girone di qualificazione e li asfalteremo agli europei. Poracci. :D

fukka75
21-04-2008, 18:10
cmq ricorderei ai "mangiaranocchie" chi è il campione del mondo:D

Per mia natura diffido di chi mangia rane e lumache

Le rane fritte sono buonissime :O

Gio22
21-04-2008, 18:16
:stordita: Devo dedurre che il mio ODIOOOOO (come Morgan in IoOdio dei Bluvertigo http://it.youtube.com/watch?v=XOSkjtM0UL8 ) verso i mangiarane sia traspirato verso l'esterno. :D

Comunque...'so rosiconi,bisogna compatirli. Han perso i mondiali,sono arrivati secondi nel nostro girone di qualificazione e li asfalteremo agli europei. Poracci. :D

purrtoppo ,devo dire che nn credo li batteremo :/

nn x niente,giocano con mezza africa in campo + la tattica europea.
ancora nn ci credo se mi dite che siamo riusciti a batterli in finale.

cmq la loro grandeur nel calcio come in altri ambiti ,nn mi è nuova.
spero sempre che vegano eleminati al primo turno ,ma anche un grecia
che come 4 anni fà,gli toglie la spocchia

:asd:

fukka75
21-04-2008, 18:21

Infatti non li abbiamo battuti, abbiamo pareggiato :read: :read:

scilvio
21-04-2008, 18:23

perchè noi avevamo 98% italia con la tattica italiana :sofico:

spero che li becchiamo 4 volte per batterli 4 volte :D

Burrocotto
21-04-2008, 18:24
purrtoppo ,devo dire che nn credo li batteremo :/

Gli europei del 2004 son stati vinti dalla Grecia...che proprio tutto sto popo di squadra non era. :)
A volte carattere,tenacia e una gran quantità di culo possono far miracoli. Io sono ottimista. :)
L'importante cmq non è vincere gli europei,è fare il culo ai francesi. :D

cmq la loro grandeur nel calcio come in altri ambiti ,nn mi è nuova.
spero sempre che vegano eleminati al primo turno :asd:
La loro fame di banfa è applicabile a ogni ambito. :D
Loro,quelli che han regalato la Statua Della Libertà agli ammmmericani in nome della loro profonda democrazia (gli stessi francesi di Re Luigi e Napoleone :asd:),loro che han liberato l'Europa dai nazisti (dopo essersele prese x 4 anni ,dato che la Francia durante la seconda guerra mondiale si era divisa in 2) solo grazie agli ammmericani,loro che condannano la guerra in Iraq degli ammmericani ma che fino a 10 anni fa andavano a far saltare per aria con esperimenti atomici gli atolli del pacifico....

Adoro la faccia da :ciapet: dei francesi. :D

Abbiamo vinto. :read:
Ai rigori ma abbiamo vinto. :read:

^free^
21-04-2008, 18:26

ma il nostro gol almeno era regolare :read:

Pitonti
21-04-2008, 18:27
gli han dato dell'interista? :(

Vinc86
21-04-2008, 18:32
poveri francesi:doh:

fukka75
21-04-2008, 18:44
Abbiamo vinto. :read:
Ai rigori ma abbiamo vinto. :read:
I rigori sono una lotteria (cit.) :O
ma il nostro gol almeno era regolare :read:
anche il loro (peccato che non fosse rigore :asd: :asd:)

Vash88
21-04-2008, 18:44
il calcio tira fuori il peggio dalle persone

OvErClOck82
21-04-2008, 18:47

piccolo dettaglio :asd:

comunque quanto godo quando fanno così :asd:

signo3d
21-04-2008, 18:51

Giusto un po :asd:

Viv la france :asd:

fluke81
21-04-2008, 18:52
da un popolo che non usa il bidet non accetto nessun insulto:O

Burrocotto
21-04-2008, 18:55
Vai a dirlo al Liverpool quando ha battuto il Milan... :asd:

il calcio tira fuori il peggio dalle persone
Ah,xchè,nei francesi che qualcosa oltre al peggio? :D

mt_iceman
21-04-2008, 19:05
siamo nazionalisti solo quando si tratta di calcio e vaccate varie.

Burrocotto
21-04-2008, 19:16
Magari...quel pirla di grillo ai mondiali del 2006 tifava Ghana,fai te...

^free^
21-04-2008, 19:48

certo, io intendevo che il rigore era inventato, non che la palla non fosse entrata :D

Qix
21-04-2008, 20:01
Gli sta bene a Fabio, così si impara ad andare a giocare in Francia! :D

Come godo, stanno ancora a rosicare :D :D :ciapet:

Nestasiato
21-04-2008, 20:13

quoto :asd:

giammy
21-04-2008, 20:45
per altro Fabio Grosso è un bravissimo ragazzo, merce rara tra i calciatori.

Fradetti
21-04-2008, 21:10
da un popolo che non usa il bidet non accetto nessun insulto:O

sono i maggiori utilizzatori insieme a noi italiani :O (tanto che la parola è francese)...

Burrocotto
21-04-2008, 22:00
sono i maggiori utilizzatori insieme a noi italiani :O (tanto che la parola è francese)...
http://it.wikipedia.org/wiki/Bidet
Curiosamente, nonostante le origini francesi, attualmente in tale paese è praticamente sparito dalle stanze da bagno.
I francesi glie fanno 'na pippa a Darwin. :D :ciapet:

Solertes
21-04-2008, 22:07
Loro,quelli che han regalato la Statua Della Libertà agli ammmmericani in nome della loro profonda democrazia (gli stessi francesi di Re Luigi e Napoleone :asd:),

Sono stati la prima nazione d'Europa...i primi a provare modi profondamente diversi di governare....

loro che han liberato l'Europa dai nazisti (dopo essersele prese x 4 anni ,dato che la Francia durante la seconda guerra mondiale si era divisa in 2) solo grazie agli ammmericani,

La Francia era spaccata a metà già prima della guerra, la corrente destrorsa era parecchio forte al suo interno (hai mai letto Cèline?)....per contro le truppe della Francia Libera hanno combattuto su molteplici fronti facendo quello che potevano, senza contare la resistenza che ha sempre operato sul territorio francese fin dal primo istante di occupazione....

loro che condannano la guerra in Iraq degli ammmericani ma che fino a 10 anni fa andavano a far saltare per aria con esperimenti atomici gli atolli del pacifico....

Atolli disabitati...e di certo non lo facevano dichiarando di esportare la democrazia.

Per tornare IT, questo episodio è la dimostrazione che si è sempre i terroni di qualcuno....episodio nello specifico deprecabilissimo, a prescindere dall'autore.

Burrocotto
21-04-2008, 22:17
Sono stati la prima nazione d'Europa...i primi a provare modi profondamente diversi di governare....
Dimostrando che non erano in grado di autoregolamentarsi (durante la rivoluzione ne han combinate di tutti i colori).
Un regalo come la statua della libertà è un semplice giocare a "ce l'ho più grosso del tuo" con l'Inghilterra.

La Francia era spaccata a metà già prima della guerra, la corrente destrorsa era parecchio forte al suo interno (hai mai letto Cèline?)....per contro le truppe della Francia Libera hanno combattuto su molteplici fronti facendo quello che potevano, senza contare la resistenza che ha sempre operato sul territorio francese fin dal primo istante di occupazione....
Da qui a rendere la Francia membro permanente dell'Onu ce ne passa parecchio xò...

Atolli disabitati...e di certo non lo facevano dichiarando di esportare la democrazia.
Atolli che stanno in ogni caso dall'altra parte del mondo.
Comodo fare i propri comodi lontani da casa,non trovi?

loncs
21-04-2008, 22:19

Si può vincere anche quella :asd:

kenjcj2000
21-04-2008, 22:21
cè chi rosica e chi gode :D

io godo :D

kenjcj2000
21-04-2008, 22:22

che rosicone :nono:

Solertes
21-04-2008, 22:26
Dimostrando che non erano in grado di autoregolamentarsi (durante la rivoluzione ne han combinate di tutti i colori).
Un regalo come la statua della libertà è un semplice giocare a "ce l'ho più grosso del tuo" con l'Inghilterra.

Cercavano solo di ottenere una sfera di influenza ai danni degli inglesi....la politica è sempre stata così, il resto sono favole per bambini.

Da qui a rendere la Francia membro permanente dell'Onu ce ne passa parecchio xò...

I Francesi sono sempre stati molto più bravi degli italiani a farsi valere in ambito diplomatico..... non come l'Italia che ha pagato un tributo di sangue immane nella WWI e poi non è riuscita a strappare nulla di decente al congresso di pace....dopo Cavour in politica estera è stato il nulla (non parlo di elemosinare con abilità degli aiuti).

Atolli che stanno in ogni caso dall'altra parte del mondo.
Comodo fare i propri comodi lontani da casa,non trovi?

E' territorio Francese, magari non è condivisibile (perchè il mondo lo abbiamo in usufrutto, non ne siamo proprietari), quindi più che legittimo.

Comunque è OT, che la Francia ti stia antipatica è un discorso, ma usare solo ciò che fà comodo della storia è sleale.

migna
21-04-2008, 23:17
http://img91.imageshack.us/img91/9387/1152536557rigoregrosso2tu9.jpg (http://imageshack.us)

e non serve altro!

signo3d
22-04-2008, 08:18
No no serve altro, dato che la francesine al mare vanno in topless e se la rasano, eccome se servono. :oink: :read: :oink:

Poi però basta :asd:

juninho85
22-04-2008, 08:43
No no serve altro, dato che la francesine al mare vanno in topless e se la rasano, eccome se servono. :oink: :read: :oink:

Poi però basta :asd:
le francesi se la rasano?:eek:

Warlock72
22-04-2008, 09:34
le francesi se la rasano?:eek:

Si, dopo aver visto che Blanc usava baciare la pelata di Bartez; chissà, forse era proprio perchè aveva la pelata....

Francesi snob del cavolo.

^free^
22-04-2008, 11:08
Ma 24 ore dopo sono arrivate le scuse di Furlan, tra l'altro cittadinio onorario di Cinto Caomaggiore (in provincia di Venezia), cittadina di provenienza della famiglia del padre. Di questa località, tra l'altro, erano originari anche i genitori di Patrick Battiston, difensore della Francia di Michel Platini, e l'ex giocatore del Milan Walter De Vecchi, uno degli artefici dello scudetto della stella. "Vorrei sottolineare che le parole espresse sono state forzate. Ammiro molto e rispetto l'Italia - ha detto Furlan - e chiedo scusa in ogni caso a Fabio Grosso".

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

che goduria, doppiamente ridicolo :asd:

Indy4
22-04-2008, 11:31
voglio vedere Materazzi in campo contro la Francia agli europei.
Secondo me li asfaltiamo , poi loro senza ZinedineZidane sono molto inferiori

Kl@
23-04-2008, 08:54
«Se le altre parti del mondo hanno le scimmie; L’Europa ha i francesi. E’ un po’ la stessa cosa ».

Arthur Schopenhauer

signo3d
23-04-2008, 09:22
«Se le altre parti del mondo hanno le scimmie; L’Europa ha i francesi. E’ un po’ la stessa cosa ».

Arthur Schopenhauer

:ave: :ave:

Kl@
23-04-2008, 11:47
:ave: :ave:

:cool: yeah!!! :D

caurusapulus
23-04-2008, 12:44

Arthur Schopenhauer

Era tedesco? :O

vaio-man
23-04-2008, 12:56
Per mia natura diffido di chi mangia rane e lumache. Sono francesi, si commentano da soli.

le rane mi fanno schido ma le lumache al sugo sono veramente ottime :D

Burrocotto
23-04-2008, 13:01
Era tedesco? :O
Era un genio. :O
(anche un po' dislessico mi sa,non è che sia proprio correttissima quella frase :D)

Gio22
23-04-2008, 14:19
Ah,xchè,nei francesi che qualcosa oltre al peggio? :D

bella :D

ghgh