PDA

View Full Version : [C] Quale compilatore per Win64?

Red_Knight
21-04-2008, 17:10
Esiste un compilatore ANSI C per Windows Vista 64? Mi hanno detto di Visual studio 2008 Express, ma non mi funziona! Non so perché, mi dà errore in fase di installazione. Qualcuno ha qualche suggerimento? Un'alternativa sarebbe ancora più gradita, anche se non ci spero. Odio dover utilizzare ambienti di sviluppo mastodontici per del puro e semplicissimo C!

r.alagna
21-04-2008, 18:02
Se non hai necessità di un sistema a 64 bit, perchè non torni su 32 ? C?è poca roba che gira su 64(appunto...)

cdimauro
21-04-2008, 19:02
Esiste un compilatore ANSI C per Windows Vista 64? Mi hanno detto di Visual studio 2008 Express, ma non mi funziona! Non so perché, mi dà errore in fase di installazione. Qualcuno ha qualche suggerimento? Un'alternativa sarebbe ancora più gradita, anche se non ci spero. Odio dover utilizzare ambienti di sviluppo mastodontici per del puro e semplicissimo C!
Prima ho commesso un errore: VS Express non può compilare a 64 bit. Soltanto la suite a pagamento può farlo. Sorry.

Potresti provare MingW: il MAME è compilato con questo compilatore, e da tempo sono disponiboli eseguibili a 64 bit...

r.alagna
21-04-2008, 22:27
vabbè che ragionamento è? di sto passo non si migrerà mai a 64 bit... e detto per inciso vista64 è migliore rispetto alla sua controparte a 32 bit

Non metto assolutamente in dubbio la bontà del 64 bit, ma comunque chi per adesso si trova in difficoltà, sei tu e non gli sviluppatori.

Red_Knight
21-04-2008, 22:39
Ho 5 computer in casa, con DOS, Win98, WinXP, Vista64 e Ubuntu. Se volessi potrei programmare su quelli. Se ho chiesto un compilatore a 64 bit un motivo ci sarà. Comunque vi chiedo anche un'altra cosa: quali sono i compilatori a 32 bit che compilano appliczioni compatibili (a 32 bit) su Vista 64?

Provo subito questo MingW nel frattempo. Per VS poco male, lo detesto. Se c'è un altro applicativo mi va di lusso.