PDA

View Full Version : La vostra X360 "taglia" i dischi?

gabriweb
21-04-2008, 16:39
Allucinante, è già la seconda volta che mi capita.

La prima circa 8 mesi fa con PES6 (disco con un taglio nettissimo che parte dall'anello centrale per estendersi per circa 2 cm verso l'esterno)

RIsultato:

Console in assistenza (non leggeva piu niente)
PES6 da buttare poichè illegibile e la MS non me lo sostituisce (era in bundle con la 360)
ben 28 gg di attesa per riavere indietro la console aggiustata (ora funziona)

Nei 28 gg mi ero rotto le balle di aspettare e ho anticipato l'acquisto della seconda xbox :D che è quella che attualmente mi ha fatto lo stesso giochetto con MOTOGP '07 :mad:

Stavolta però ho scritto alla THQ spiegando l'accaduto che mi ha risposto dicendomi di andare dal negoziante e farmi sostituire da lui il gioco.

Bene penso, ...poco fa sono stato dal negozioante munito di gioco e scontrino e ha cominciato come mi aspettavo a fare le scene (perchè il gioco ha X mesi perchè qui perchè la....) comunque mi ha detto che avrebbe telefonato al distributore per vedere se glielo cambiava.

Ora io dico...ma su tutti i prodotti venduti in Europa non c'è una garanzia di almeno 1 anno dalla data di acquisto? Per quale motivo la console mi spacca il gioco e se ti ridò indietro l'originale non funzionante tu non me lo devi sostituire?

Giuro che se non me lo cambia metto di mezzo l'avvocato.

Bidduzzo
21-04-2008, 16:44
la mia non lo fa ma so che è un problema abbastanza noto

Sheep85
21-04-2008, 16:49
si, circa 1 anno fa la mia donzella mi regalò gear of war; dopo 2/3 settimane circa (non ricordo bene) inserisco il disco, vado al cesso, torno indietro e trovo ancora la dashboard che dice "lettura in corso". Apro il lettore e trovo dentro gear of war "fisicamente" rotto. Taglio netto dal centro verso l'esterno per circa 2 cm.
Chiamo l'assistenza (più deluso che incazz*to) e dopo 15 giorni mi arriva gear of war nuovo (e ho ancora anche quello rotto, se riesco domani posto le foto, fa impressione).
Xbox360 tenuta sempre in orizzontale, mai preso botte, tenuta in modo maniacale.
Non mi è più successo niente del genere (toccatina di palle :D ), a parte che i giochi, nonostante vengano tenuti come dei santini, vengano puntualmente rigati dalla 360 :( .
Ciao

Eriol the real
21-04-2008, 16:54
questa non la sapevo...

Paix
21-04-2008, 17:00
mai avuto problemi... ne con il samsung... e tanto meno con il benq (il samsung dava errore disco illeggibile... tiravo fuori il disco limpido... bah)

Max(IT)
21-04-2008, 17:12
è la prima volta che sento di un problema del genere: rottura fisica del disco :eek:

Inquietante. Ma come è possibile ?
Comunque non è un problema diffuso, fortunatamente.

Max(IT)
21-04-2008, 17:12
la mia non lo fa ma so che è un problema abbastanza noto

no, non è un problema abbastanza noto. Non sta parlando delle console con lettore difettoso che rigavano i giochi.
Lui parla di rottura fisica del supporto.

Max(IT)
21-04-2008, 17:14
si, circa 1 anno fa la mia donzella mi regalò gear of war; dopo 2/3 settimane circa (non ricordo bene) inserisco il disco, vado al cesso, torno indietro e trovo ancora la dashboard che dice "lettura in corso". Apro il lettore e trovo dentro gear of war "fisicamente" rotto. Taglio netto dal centro verso l'esterno per circa 2 cm.
Chiamo l'assistenza (più deluso che incazz*to) e dopo 15 giorni mi arriva gear of war nuovo (e ho ancora anche quello rotto, se riesco domani posto le foto, fa impressione).
Xbox360 tenuta sempre in orizzontale, mai preso botte, tenuta in modo maniacale.
Non mi è più successo niente del genere (toccatina di palle :D ), a parte che i giochi, nonostante vengano tenuti come dei santini, vengano puntualmente rigati dalla 360 :( .
Ciao
fammi capire: ti ha rotto fisicamente un disco e ti riga sistematicamente i giochi e tu TI SEI TENUTO LA CONSOLE SENZA FARLA RIPARARE ?!?
E' evidente che tu abbia un lettore difettoso ...

filibs
21-04-2008, 17:15
Per fortuna mai nessun problema, ma ho già letto di questo tipo di problema e praticamente in quel caso l'utente lamentava la stessa spaccatura, però lui adduceva la rottura al continuo togli e metti del gioco dalla confezione, in quanto nel fare ciò il dvd faceva pressione sul perno della scatola stessa provocando secondo lui il danno, ma nel tuo caso non saprei che puo essere, che sfiga. :eek:

Giant Lizard
21-04-2008, 17:23
mai avuto problema simile anche se sono purtroppo risaputi, comunque la garanzia è di 2 anni su tutti i beni di consumo. (http://giant-lizard.blogspot.com/2008/03/attenzione-ai-2-anni-di-garanzia-sui.html)
Quindi se vi succede non abbiate paura, che la legge è dalla vostra. Il negoziante può far storie, in quel caso contattate il produttore. Uno dei due comunque vi deve PER LEGGE cambiare il gioco o la console.

LaToX
21-04-2008, 17:26
Mai avuti problemi con la mia console xbox360 elite.
L'unica neo che ha secondo me è il rumore del lettore dvd.

Yngwie74
21-04-2008, 17:32
A me e' successo con Oblivion, schiappo dal centro verso l'esterno in direzione perpendicolare alla circonferenza.
Il problema in questi casi e' del supporto. I dvd sono pezzi di plastica e se qualcuno esce difettato, alle velocita' elevate di rotazione ci sta che si schiappi.

Infatti e' stata l'unica occasione in cui mi si sia mai presentato un problema del genere. Da allora sono passati quasi due anni e non ho avuto piu' nessun problema (e la mia console e' sempre quella e non e' mai andata in assistenza, almeno per ora). Ci sta che la sfiga abbia voluto che ti capitassero 2 dvd difettati.

Questo problema non ha nulla a che vedere con le 360 che rigano i giochi, infatti li si parla di graffi (qui si e' proprio schiappato il dvd) che hanno sempre forma circolare.

gabriweb
21-04-2008, 17:53
Grazie...quanta solidarietà! :D :D

Io ho letto in giro che non bisogna MAI ASSOLUTAMENTE PER NESSUN MOTIVO lasciare i giochi dentro la X quando la si spegne. Io l'ho fatto poche volte (e cmq da quando l'ho letto li tolgo sempre) perchè a quanto pare durante l'accensione le parti meccaniche del lettore hanno una specie di assestamento che potrebbe causare quello che è successo a me :(

Comunque sia non mi do per vinto e ripeto che sono pronto ad andare davanti al legale per farmi cambiare gratuitamente un prodotto difettoso che NON HO ROTTO IO e CHE HA MENO DI UN ANNO DI VITA IN QUANTO ACQUISTATO AD AGOSTO 2007.

La cosa certa è che dovrò mandare la XBOX n° 2 in assistenza per fargli cambiare il lettore dvd... :( Proprio come successe con la prima.

Malek86
21-04-2008, 18:24
Io ho letto in giro che non bisogna MAI ASSOLUTAMENTE PER NESSUN MOTIVO lasciare i giochi dentro la X quando la si spegne. Io l'ho fatto poche volte (e cmq da quando l'ho letto li tolgo sempre) perchè a quanto pare durante l'accensione le parti meccaniche del lettore hanno una specie di assestamento che potrebbe causare quello che è successo a me :(

Orz, io lo faccio sempre e non è mai successo nulla... ma adesso mi stai facendo venire il dubbio...

Per sicurezza, in effetti farei bene a toglierli d'ora in poi. Anch'io ho dei rumori strani che sento venire dal lettore all'avviamento della console... con la prima 360 non mi succedeva, e mi sembra fosse anche meno rumorosa... bah, che schifo.

aldarev
21-04-2008, 19:21
Grazie...quanta solidarietà! :D :D

Comunque sia non mi do per vinto e ripeto che sono pronto ad andare davanti al legale per farmi cambiare gratuitamente un prodotto difettoso che NON HO ROTTO IO e CHE HA MENO DI UN ANNO DI VITA IN QUANTO ACQUISTATO AD AGOSTO 2007.

La cosa certa è che dovrò mandare la XBOX n° 2 in assistenza per fargli cambiare il lettore dvd... :( Proprio come successe con la prima.

Negli ultimi 2 anni non ho mai tolto il disco :asd:

kenjcj2000
21-04-2008, 19:30
mai tolto un disco..... mai graffiato-rotto un disco.....

il problema x me sono i supporti che sono fatti a culo...... infatti da quanto si legge nei vari forum al 99% capita sempre allo stesso gioco

il problema non è diffuso (fortunatamente) fà molto eco quando capita..... (giustamente)

Giant Lizard
21-04-2008, 20:01
anch'io mai tolto un disco e non mi è mai successo (fino ad ora...).

RoBeRtO_93
21-04-2008, 20:44
ma può incidere la posizione del disco? cioè se in verticale fa più danni di quando è in orizzontale?

gabriweb
21-04-2008, 21:45
Bah...io penso che dovrebbero fare le cose fatte per bene....e se sapevano che determinate xbox360 erano vendute con dei lettori dvd difettosi che spaccano i dischi dovevano fare subito un bel richiamo basato sui serial number delle console...non che uno compra un gioco poi dopo qualche mese se lo vede spaccato e si deve pure sorbire le grane per farselo cambiare...

in questi casi è meglio prevenire che curare...

Vediamo che mi dice il negoziante entro venerdi, intanto ringrazio Giant Lizard che sul proprio blog ha postato la legge sulla garanzia...così quando il venditore mi farà (sicuramente) storie e non me lo vorrà cambiare gli sbatterò davanti gli articoli della legge e poi vediamo che dice...

Yngwie74
21-04-2008, 23:45
Bah...io penso che dovrebbero fare le cose fatte per bene....e se sapevano che determinate xbox360 erano vendute con dei lettori dvd difettosi che spaccano i dischi

Ma hai letto che ti ho scritto?
Le 360 difettose graffiavano i dischi e provocavano dei graffi circolari, non li spaccavano. Se ti si spacca un disco puoi dare la colpa al supporto difettoso.

gabriweb
22-04-2008, 08:22
Ma hai letto che ti ho scritto?
Le 360 difettose graffiavano i dischi e provocavano dei graffi circolari, non li spaccavano. Se ti si spacca un disco puoi dare la colpa al supporto difettoso.

Io tutto sommato non credo che sia colpa del supporto...

In effetti quando accendo la console sento un clicckettio abbastanza forte propri al momento dell'accensione e non mi piace per niente...ecco perchè la manderò in assistenza. In effetti la prima xbox (quella che mi hanno mandato indietro sostituita dalla germania) ha un altra marca di lettore dvd, credo hitachi e non da questi sintomi.

;(

Yngwie74
22-04-2008, 08:35
Io tutto sommato non credo che sia colpa del supporto...

mi e' successa la stessa cosa e lo stesso difetto con oblivion, quasi due anni fa. La mia 360 e' sempre la solita, non e' mai andata in assistenza e non e' piu' successo nulla del genere. I dvd sono fondamentalmente pezzi di plastica che girano a velocita' molto elevate nel lettore. Se c'e' qualche difetto di produzione questo puo' portare a rottura del supporto, proprio come ti e' successo.

I problemi della 360 con i dischi sono reali (dipendevano da alcuni modelli di lettore dvd samsung) ma sono altri. Poi che la tua 360 possa avere problemi (magari anche in seguito alla rottura del dvd) non lo discuto.

Foxlady
22-04-2008, 08:50
Lasciato sempre il disco inserito e mai un problema...

futu|2e
22-04-2008, 08:56
Ve ne racconto uno simile ma per pc.

Faccio per formattare e inserisco il disco di Xp su un masterizzatore samsung vecchio modello. Il disco sento che inizia a girare tipo a 800x http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif e continua ad aumentare; spaventato clicco sul tasto per farmelo espellere e come risposta ottengo un bel BUM! Alla supersonica velocità il lettore mi ha sparato fuori il cd rotto in mille pezzi non dal davanti... da dietro. Ebbene si, ha sfondato il "culo" del masterizzatore.

Foxlady
22-04-2008, 08:57

Faccio per formattare e inserisco il disco di Xp su un masterizzatore samsung vecchio modello. Il disco sento che inizia a girare tipo a 800x http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif e continua ad aumentare; spaventato clicco sul tasto per farmelo espellere e come risposta ottengo un bel BUM! Alla supersonica velocità il lettore mi ha sparato fuori il cd rotto in mille pezzi non dal davanti... da dietro. Ebbene si, ha sfondato il "culo" del masterizzatore.

:eek:

Max(IT)
22-04-2008, 09:26
Lasciato sempre il disco inserito e mai un problema...

io solitamente lo tolgo, ma più volte l' ho dimenticato senza problemi, anche sulla Arcade che tengo in verticale

matteeo
22-04-2008, 09:48
Xbox in verticale
Mai tolto un disco in vita mia
Mai successo niente

[toccatina]

Cr4sH..!
22-04-2008, 09:56
xbox sempre tenuta orizzontale, mai accesa senza giochi dentro e per ora nessun problema..
a parte il fatto che quando la accendo sento un rumore tipo friggitrice per 1 secondo e poi scompare.. ma lo ha sempre fatto :D

futu|2e
22-04-2008, 10:00
xbox sempre tenuta orizzontale, mai accesa senza giochi dentro e per ora nessun problema..
a parte il fatto che quando la accendo sento un rumore tipo friggitrice per 1 secondo e poi scompare.. ma lo ha sempre fatto :D

Pure a me, roba di 1 secondo.

Rinha
22-04-2008, 10:21
A me e' successo con Oblivion, schiappo dal centro verso l'esterno in direzione perpendicolare alla circonferenza.
Il problema in questi casi e' del supporto. I dvd sono pezzi di plastica e se qualcuno esce difettato, alle velocita' elevate di rotazione ci sta che si schiappi.

Infatti e' stata l'unica occasione in cui mi si sia mai presentato un problema del genere. Da allora sono passati quasi due anni e non ho avuto piu' nessun problema (e la mia console e' sempre quella e non e' mai andata in assistenza, almeno per ora). Ci sta che la sfiga abbia voluto che ti capitassero 2 dvd difettati.

Questo problema non ha nulla a che vedere con le 360 che rigano i giochi, infatti li si parla di graffi (qui si e' proprio schiappato il dvd) che hanno sempre forma circolare.

Scusami ma non ha senso.

Uso dvd da anni. Lettori da tavolo, Pc, Console... non è mai successa una cosa del genere.

Ora, se il problema fosse dei dvd "difettati" non credi che dovrebbe verificarsi con tutte le periferiche esistenti?!?

Evidentemente è la X che presenta problemi o, quantomeno, tollera poco dvd "difettati" (ma il problema sempre della console resta!)

P.S. Parlo di graffi ovviamente. Se il supporto si spezza sicuramente ha dei problemi di struttura

darkfear
22-04-2008, 10:27

:rotfl:

29Leonardo
22-04-2008, 10:35

This is madness! :asd:

Yngwie74
22-04-2008, 11:38
Ora, se il problema fosse dei dvd "difettati" non credi che dovrebbe verificarsi con tutte le periferiche esistenti?!?

Infatti se leggi a giro sui forum di informatica ogni tanto qualche dvd si schiappa o esplode c'e' eccome, anzi uno e' stato riportato qualche post sopra.

Evidentemente è la X che presenta problemi o, quantomeno, tollera poco dvd "difettati" (ma il problema sempre della console resta!)

Il dvd-rom della 360 e' un dvd-rom normalissimo con un firmware specifico, non e' che sia chissa' cosa. Una partita di lettori samsung era montata senza gommini di protezione e portava al noto problema della rigatura dei dvd, ma il problema era specifico e originava solchi circolari concentrici.

P.S. Parlo di graffi ovviamente. Se il supporto si spezza sicuramente ha dei problemi di struttura

Ed infatti e' quella a cui mi sto riferendo ed e' quello che ha riscontrato anche l'utente che ha aperto il thread. Il cd non e' graffiato e' proprio schiappato ed e' la stessa cosa che successe a me con Oblivion. la rottura partiva dal centro del dvd (anello di plastica centrale) e si propagava verso l'esterno perpendicolarmente alla circonferenza.
Da allora, in 2 anni, non si e' piu' verificato nulla di simile, e i dvd dei miei giochi non hanno nemmeno un graffietto che sia uno.

dani&l
22-04-2008, 12:01
L'unico dvd che ho rigato (ma senza conseguenze) è stato a causa di quelle custodie cagose, stavo cercando di infilare il dvd nel suo alloggio , mi è scivolato sui supporti rigandolo.

Per fortuna con un bello straccio è andato via tutto :D

LaToX
22-04-2008, 12:30
Xbox 360 elite tenuta sia in verticale che in orrizzontale, con dvd inserito, la sposto anche da casa mia a casa dei miei amici con il dvd inserito e mai successo nulla.
Boh finora console perfetta :tie:

Dural
22-04-2008, 12:57
Le X360 con lettori "vecchi" purtroppo tendono spesso a rigare i dvd, quella di un mio amico tornata indietro da un RROD gli sta solcando COD4 che è un meraviglia..
Cmq nn mi risulta che lasciare dentro il dvd a console spenta provochi danni, a patto però di nn spostarla in giro

Foxlady
22-04-2008, 13:08
Le X360 con lettori "vecchi" purtroppo tendono spesso a rigare i dvd, quella di un mio amico tornata indietro da un RROD gli sta solcando COD4 che è un meraviglia..
Cmq nn mi risulta che lasciare dentro il dvd a console spenta provochi danni, a patto però di nn spostarla in giro

Bhe anche spostarla col disco dentro quando è spenta non è che causa danni...

hellish
22-04-2008, 15:01

sehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:sofico: :sofico:

Foxlady
22-04-2008, 15:10
sehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:sofico: :sofico:

:asd:

RoBeRtO_93
22-04-2008, 15:17
potete postare qualche foto del disco tranciato? non mi è mai capitato e volevo veder com'è

Life bringer
22-04-2008, 15:22
A volte è successo nel mondo pc che qualche disco sia schioppato, se non sbaglio succedeva con i primi cd di q3 per un problema di "pesi", avevo letto di un lettore liteon 52x che a momenti tranciava un soggetto che dopo aver sentito rumori molesti ha pigiato il tastino di apertura del carrello, casi più unici che rari comunque...
Attendo con ansia le foto di questi dvd tranciati dalle x... :)

Malek86
22-04-2008, 15:25

Epico! :O :D

gabriweb
23-04-2008, 18:35
A quanto pare c'è una - seppur remota - possibilità che mi sostituisca il gioco direttamente la casa distributrice in Italia cioè la HALIFAX.

Ho appena mandato una mail ora vediamo cosa mi rispondono.

Fra l'altro leggendo bene le regole sulla garanzia all'interno del libretto di istruzioni c'è scritto che per sostituzioni del disco oltre i 90 giorni dalla data di acquisto è necessario inviare il disco in Inghilterra assieme alla modica cifra di 20 sterline inglesi :sofico: :sofico:

E secondo loro io spendo 20 sterline (cioè 30 euro) quando sulla baia l'ho trovato nuovo per lo stesso prezzo.....mah!

domthewizard
23-04-2008, 18:40
A volte è successo nel mondo pc che qualche disco sia schioppato, se non sbaglio succedeva con i primi cd di q3 per un problema di "pesi", avevo letto di un lettore liteon 52x che a momenti tranciava un soggetto che dopo aver sentito rumori molesti ha pigiato il tastino di apertura del carrello, casi più unici che rari comunque...
Attendo con ansia le foto di questi dvd tranciati dalle x... :)anche a me è successo, peccato che il tizio in questione fossi io! :asd: cmq da possessore di xbox360 dal 24 dicembre 2007, non ho mai avuto problemi, nè con gli originali nè con i backup

Life bringer
23-04-2008, 18:53
anche a me è successo, peccato che il tizio in questione fossi io! :asd: cmq da possessore di xbox360 dal 24 dicembre 2007, non ho mai avuto problemi, nè con gli originali nè con i backup

Una leggenda vivente a quando una ripetizione? :D :cool:

domthewizard
23-04-2008, 18:54
Una leggenda vivente a quando una ripetizione? :D :cool:

direi mai, perchè se l'altra volta mi son salvato questa volta ci rimetto le penne :asd:

enry2772
23-04-2008, 20:05
La mia no!
Cmq se la tieni in verticale e' probabile che danneggi i disci in orizzontale di certo no.

bystronic
23-04-2008, 20:24
la mia da quando è tornata dall'assistenza a Febbraio per i led rossi ( sul foglio di accompagnamento dellintervento cera scritto sostituita la scheda madre) ha cominciato a rigarmi in dvd di Turok, me lo sono fatto cambiare dalla EB Game, dove lo avevo comprato, ma adesso mi ha rigato anche questo dite che devo rispedirgliela di nuovo?

gabriweb
24-04-2008, 08:04
la mia da quando è tornata dall'assistenza a Febbraio per i led rossi ( sul foglio di accompagnamento dellintervento cera scritto sostituita la scheda madre) ha cominciato a rigarmi in dvd di Turok, me lo sono fatto cambiare dalla EB Game, dove lo avevo comprato, ma adesso mi ha rigato anche questo dite che devo rispedirgliela di nuovo?

Secondo me si! Io ho appena impacchettato la mia ed oggi passa UPS a ritirarmela. Spero solo che si sbrighino e cmq ho notato che l'altra XBOX monta un lettore HITACHI invece questa che mi ha spaccato il disco ha un SAMSUNG credo...

Bah...

Life bringer
24-04-2008, 10:01
Ma chi si era offerto di postare qualche foto di questi dvd TAGLIATI!!!11oneoneoneeleven non ci da più notizie?! :)

razor820
24-04-2008, 12:03
Strano, strano...
Sinceramente io è da quasi 2 anni che tengo la consolle in verticale, ci ho giocato a volte anche 4 ore di seguito, nn mi ha dato mai problemi..
Certo se ci giochi molto con un gioco col passare del tempo c'è qualche microscopico lineamento...

Per il resto posso solo pensare che il problema del taglio dei cd puo' essere solo causato da una serie di consolle nate con questo difetto...

razor820
24-04-2008, 12:05
Un altra cosa, il lettore Samsung è il migliore!! Non ti illudere del piu comune Hitachi che è lento e ha dato problemi a nn poche persone

killerbox
24-04-2008, 12:36
io ho una PRO con Samsung MS-25 l'ho sempre tenuta orizzontale e non mi ha mai segnato nulla

gabriweb
28-04-2008, 12:02
Ahimè temo che le motivazioni che possano spiegare questo affettamento di disco siano dovute al fatto che tengo la console in verticale.

Ho letto in giro che dopo qualche mese che si utilizzano i giochi in questa modalità, i dischi hanno una percentuale di subire danni fisici superiore del 70% circa.

Bene....

Comunque sia io intanto ho inviato la console in germania (è arrivata stamani in cruccolandia) e ho scritto una lettera (minatoria :D ) sia in italiano che in inglese al supporto Microsoft Games Centre per chiedere la sostituzione di MOTOGP '07. Ho scritto allo stesso indirizzo al quale ho richiesto i dischi sostitutivi di HALO 3 LE (che mi hanno mandato); ho compilato lo stesso modulo di richiesta e ho accluso il disco originale del gioco.

Ora vediamo cosa succede. :sperem: :sperem:

gabriweb
05-05-2008, 22:11
E' di ritorno la mia XBOX da cruccolandia, vediamo se mi hanno ridato la stessa riparata oppure una nuova...magari una di quelle che scaldano meno e fanno meno casino ;)

gabriweb
07-05-2008, 18:35
Tornata! ;)

Stranamente mi hanno ridato la stessa :eek: l'ho riconosciuta dal seriale.

Non ho avuto tempo di accenderla l'ho solo collegata ai cavi e ho rimontato l'hard drive cmq dentro c'era oltre che ad un graditissimo mese di xbox live anche un foglio con il rapporto di intervento. C'è scritto che hanno sostituito il dvd drive e la scheda mamma.....

Chissà se farà meno casino e scalderà meno... ;)

RoBeRtO_93
07-05-2008, 20:40
VOGLIO LE FOTO DEI DVD SQUARTATI!!!!!

gabriweb
07-05-2008, 21:34
VOGLIO LE FOTO DEI DVD SQUARTATI!!!!!

Mi spiace non posso accontentarti :asd:

L'ho spedito al Microsoft Service Centre in Inghilterra per la (speriamo) sostituzione.

Isomarcus
08-05-2008, 09:07
A me è successo col cd bundle di Forza Motorsport 2, console acquistata a Marzo... il lettore era uno dei primi samsung (la console è del 2006), tra l'altro aveva un orrendo difetto... mettendo il gioco in pausa a random capitava che il lettore andasse in standby... lo sentivo rallentare finchè non si ammutoliva quasi del tutto, a quel punto iniziava a sibilare in modo fastidioso... 9 volte su 10 riprendendo il gioco capitava che il lettore non ripartisse, e la dashboard mi dava l'errore "disco illeggibile"

Mi sono accorto in seguito che il dvd di FM2 ha dei segnetti circolari sulla superficie... che all'inizio non aveva ovviamente. per fortuna è l'unico disco che mi ha danneggiato

Console mandata in assistenza rientrata 1 settimana dopo col lettore nuovo, Benq :D sparito il problema dello standby e del disco illeggibile... per quanto riguarda i dischi segnati però non saprei perchè da quando mi è tornata c'è su gta4 e non l'ho mai levato :D

come rumorisità cmq direi che siamo agli stessi livelli anche col benq...purtroppo questo è il maggior difetto di sta console (anche se dopo un po' non ci si fa più caso)

gabriweb
08-05-2008, 09:21
Si il lettore dvd che hanno montato sulla mia sembra proprio un benq. Infatti funziona benissimo (toccatina)

Per quanto riguarda il resto ho notato un solo problema. Il controller wireless dalla stessa distanza in cui lo usavo prima della riparazione adesso spesso perde il segnale e si disconnette dalla console, e devo avvicinarmi per farglielo "vedere". :( Credo dipenda dalla scheda madre nuova.

Pier The Count
08-05-2008, 12:40
i lettori samsung sn assolutamente i migliori x la 360. io ho quello samsung sulla falcon e nn mi ha mai dato nessunissimo problema, mentre su quella normale comprata a gennaio 2006 ho quello hitachi ke mi hanno montato all'assistenza mi ha rigato l'allora appena uscito call of duty 3.

nevione
08-05-2008, 13:21
come si fa a vedere che modello di lettore monta?
io ho una pro falcon che avra' un mese e mezzo/due di vita

Isomarcus
09-05-2008, 08:42
basta che guardi il carrello del lettore ;)

http://www.llamma.com/xbox360/Xbox_360_DVD_Drive_Comparison.htm

nevione
09-05-2008, 08:51
basta che guardi il carrello del lettore ;)

http://www.llamma.com/xbox360/Xbox_360_DVD_Drive_Comparison.htm

grazie, ho un benq quindi, com e' e' buono?

Isomarcus
11-05-2008, 11:05
sì è il migliore, io avevo un samsung che mi ha dato un sacco di rogne, mandata la console in assistenza mi è tornata col benq, e da allora nessun problema... veloce e più silenzioso del samsung :)

nevione
11-05-2008, 12:40
effettivamente molti dicono che la 360 e' una turbina e il lettore peggio che peggio, ma la mia non mi sembra per nulla rumorosa, posso vedere un film senza problemi e non sento particolari rumori

Mrf
12-05-2008, 13:28
effettivamente molti dicono che la 360 e' una turbina e il lettore peggio che peggio, ma la mia non mi sembra per nulla rumorosa, posso vedere un film senza problemi e non sento particolari rumori

Il rumore lo senti se carica parecchi dati di continuo sfruttando al max la velocità del lettore ma con i film è normale che il lettore si senta pochissimo.

nevione
12-05-2008, 14:45
Il rumore lo senti se carica parecchi dati di continuo sfruttando al max la velocità del lettore ma con i film è normale che il lettore si senta pochissimo.

bho un sacco di gente si lamenta di non poter vedere film per la rumorosita' del lettore

gabriweb
19-05-2008, 18:53
Mi è ritornato indietro il disco spaccato di moto gp '07 del quale avevo chiesto la sostituzione :( Mi hanno allegato un foglio dicendo che il gioco non rientra nel programma sostituzione dischi e quindi mi sono dovuto attaccare....

Pazienza..almeno ci ho provato. Comunque l'ho trovato nuovo sulla baia ad un prezzo molto interessante quindi non mi resta che prendere quello ;)

futu|2e
19-05-2008, 18:57
Hitachi, ma per ora niente di rigato.

gabriweb
31-05-2008, 20:20
Questa storia ha qualcosa di incredibile. Ho ricomprato il gioco MotoGP'07 (per fortuna pagandolo 1/3 del prezzo) e udite udite..si è fottuto anche questo!!! :eek:

Disco spaccato con le medesime modalità e diventato completamente illeggibile. Su 12 giochi che ho l'unico che ha dato questi problemi è stato motogp. A questo punto direi che sono i dischi del gioco ad essere fatti con materiali scadenti. E per quanto mi riguarda non comprerò mai piu motogp ma prenderò SBK che sta per uscire.

:(