PDA

View Full Version : Terratec Cinergy 400 USB - Problemi con Vista

Giulio Boschetti
21-04-2008, 16:17
Ciao a tutti,
possiedo un box di acquisizione Terratec CINERGY 400 USB che fino a qualche giorno fa ho fatto girare sotto Windows XP senza apparenti problemi. Ora sono passato a Windows Vista e, nonostante abbia scaricato i drivers per questo nuovo S.O. dal sito di Terratec e nonostante le informazioni di sistema mi dicano che la periferica funziona perfettamente, quando vado ad aprire WinDVR (il software Tv dedicato) il led del box Cinergy non si illumina e alla scansione delle frequenze non viene catturato alcun canale. Tutto ciò, ripeto, senza apparenti conflitti o messaggi strani da parte di Windows. C'è qualcuno che ha un'idea di come si possa affrontare il problema?

GRAZIE!!!

sexmachine
21-04-2008, 16:36
Ciao a tutti,
possiedo un box di acquisizione Terratec CINERGY 400 USB che fino a qualche giorno fa ho fatto girare sotto Windows XP senza apparenti problemi. Ora sono passato a Windows Vista e, nonostante abbia scaricato i drivers per questo nuovo S.O. dal sito di Terratec e nonostante le informazioni di sistema mi dicano che la periferica funziona perfettamente, quando vado ad aprire WinDVR (il software Tv dedicato) il led del box Cinergy non si illumina e alla scansione delle frequenze non viene catturato alcun canale. Tutto ciò, ripeto, senza apparenti conflitti o messaggi strani da parte di Windows. C'è qualcuno che ha un'idea di come si possa affrontare il problema?

GRAZIE!!!

Ciao, WinDVR non è compatibile con Windows Vista, devi usare il software terratec home cinema

Giulio Boschetti
23-04-2008, 09:29
Grazie per l'interessamento,
ho installato TERRATEC HOMECINEMA e in effetti sono riuscito a sintonizzarmi sui sei canali principali a livello nazionale. La qualità video, considerando che si parla di ricezione in analogico, è fin troppo buona, anche se persiste un fastidiosissimo audio con "effetto seghettato" (tipo sciame di zanzare per intenderci)....da cosa può dipendere?se non creo disturbo!

Grazie ancora!

numero_5
23-10-2008, 08:37
Eccolo!!

Io ho lo stesso problema di Giulio, tale e quale!
Non riesco proprio ad aggiustare l' audio, c' è qualcuno che petrebbe cortesemente aiutarci??

Grazie