PDA

View Full Version : Nokia 6220 Classic: quando in Italia??

Syrius II
21-04-2008, 16:11
Mi sono innamorato di questo telefono...ma quando arriva in Italia?
Sul sito della Nokia è già disponibile...ma neanche alla Nokia Italia di Milano sanno rispondere con certezza...:muro: :muro: :muro:

enry05
18-05-2008, 17:45
Si vocifera per fine maggio/primi di giugno.
Speriamo..lo sto aspettando con impazienza anch'io :D

Syrius II
18-05-2008, 19:16
Bene...non vedo l'ora...:D :D :D

x1v4nx
19-05-2008, 15:11
Ciao a tutti,
io per lavoro ho accesso a cellulari diversi mesi prima che escano sul mercato,
ed ho gia' provato (e sto usando ancora adesso) il 6220c.
Vi posso garantire che ' un cellulare OTTIMO dalle stupende prestazioni, la fotocamera con flesh allo xeno fa foto incredibili anche in condizioni di buio PESTO!

Ha 122mb di ram e ne rimangono liberi circa 75mb per le applicazioni..l'unica pecca, davvero grave, e' la mancanza del Wi-Fi che su un telefono cosi' ci stava alla grande.

Per il resto, merita il massimo dei voti.

Vi consiglio l'acquisto ad occhi chiusi se potete "passare sopra" al discorso Wi-Fi.

ciao ciao!

Syrius II
19-05-2008, 16:14
Ciao a tutti,
Vi posso garantire che ' un cellulare OTTIMO dalle stupende prestazioni, la fotocamera con flesh allo xeno fa foto incredibili anche in condizioni di buio PESTO!

Ha 122mb di ram e ne rimangono liberi circa 75mb per le applicazioni..l'unica pecca, davvero grave, e' la mancanza del Wi-Fi che su un telefono cosi' ci stava alla grande.

Vi consiglio l'acquisto ad occhi chiusi se potete "passare sopra" al discorso Wi-Fi.

ciao ciao!

:D :D :D
Posso farti qualche domanda?
1. E' veramente compatto e leggero quanto sembra? Non sembra neanche uno smartphone...
2. Hai provato il GPS? Funziona bene? E' vero che per sentire le istruzioni vocali bisogna pagare un abbonamento a parte?
3. E' vero che con la memory da 8Gb rallenta?
4. Hai provato il lettore Mp3? Com'è la qualità audio?
5. Potresti postare una foto fatta alla max risoluzione?
6. Hai idea di quando verrà messo in commercio in Italia?
7. Prezzo?
8. Ti sembra robusto per un uso "disattento"?

Se potessi rispondere almeno a qualche domanda te ne sarei grato...:D :D :D

lele980
19-05-2008, 16:17
mi iscrivo alla discussione :)

molto interessato all uscita del cell e sopratutto al prezzo

!SengiR!86!
19-05-2008, 16:54
mi iscrivo anch'io, soprattutto mi piacerebbe sapere più o meno quale sarà il prezzo...

x1v4nx
19-05-2008, 17:59
ciao a tutti,
provo a rispondere alle vostre domande sperando di esservi utile :)

1. E' veramente compatto e leggero quanto sembra? Non sembra neanche uno smartphone...
Si' e' compatto e molto maneggevole e,come dici tu, non sembra nemmeno uno smartphone, piuttosto leggero, sicuramente non e' il solito mattone da portare in tasca

2. Hai provato il GPS? Funziona bene? E' vero che per sentire le istruzioni vocali bisogna pagare un abbonamento a parte?
Il GPS funziona che e' una meraviglia. per quanto riguarda vari abbonamenti non lo so, io provo esemplare di pre-produzione e quindi non hanno il SW definitivo e non fa parte del mio lavoro il lato "costi" o features decise da nokia cosi' come i costi per navigazione. Io testo il telefono insomma :)

3. E' vero che con la memory da 8Gb rallenta?
Io ho una 4gb e funziona bene, ho centinaia e centinaia di foto all'interno ed e' anche discretamente veloce per visualizzare le anteprime delle immagini senza aspettare secoli come con altri telefoni.
Per la 8gb, se sara' supportata come credo, non vedo particolari problemi.

4. Hai provato il lettore Mp3? Com'è la qualità audio?
Provato e riprovato :) funziona molto bene, anche se ha solo una cassa sul lato superiore dove c'e' il tasto di accensione, ti assicuro che e' ottima la qualita'.

5. Potresti postare una foto fatta alla max risoluzione?
Devo scaricarle le foto...ne postero' una :)
cmq di giorno bene o male e' come gli altri, non so se avete mai provato un flash allo xeno, ma ti dico che di notte, in casa, con le tapparelle abbassate e luci spente, dove e' tutto completamente NERO, fa delle foto che sembrano illuminate a giorno.
Ne ho fatto una ieri sera alla colonnina porta cd da circa 2 metri, ed ingrandendo posso leggere addirittura i dorsetti del cd senza problemi.

6. Hai idea di quando verrà messo in commercio in Italia?
Anche qui, non ne ho la piu' pallida idea :) io a volte ho dei cellulari 6 mesi prima del lancio o a volte 1 mese prima, questo non lo so in quanto e' una decisione del produttore...

7. Prezzo?
Idem come sopra, ma si vocifera sui 400euro.

8. Ti sembra robusto per un uso "disattento"?
Ti dico solo che usando mille telefoni per lavoro, me ne cadono a raffica :) non e' come avere il tuo e ci stai piu' attento, io li uso e li spremo fino in fondo sia lato SW che lato "esterno".
Ce l'ho da circa 15gg e mi sembra piu' robusto di altri. Tra l'altro la fotocamera ha anche lo sportellino a scomparsa quindi non rovini nemmeno la camera. dietro e' un po' "plasticone" ed un po' scricchiola, ma come dicevo, e' un esemplare di pre-produzione.

Spero di essere stato d'aiuto con le mie risposte.
Io ve lo consiglio vivamente, e' davvero un gran telefono, ed ha gia' symbian Feature Pack 2 che ha delle novita' carine e funziona molto bene.
Come dicevo, manca il wi-fi che e' una pecca enorme, ma se non vi interessa,andate ad occhi chiusi.
Io tra l'altro ce l'ho in versione viola ed e' molto carino.

PS della stessa famiglia c'e' anche il 6210 navigator, che pero' ha una fotocamera nettamente inferiore (3.2 no xeno), ha una apertura slide invece che essere candybar, ha lo stesso navigatore e stesso symbian FP2.

enry05
26-05-2008, 19:54
Ciao a tutti,

ciao ciao!

Ciao!!:D Grazie mille per le dritte. Al wi-fi ci passo sopra volentieri. Non mi serve e cmq ho già il palmare.
Il mio dubbio riguardo gli ultimi nokia è la tastiera. Non i tasti piccoli, grandi, storti ecc, ma il fatto che ballino su e giù ecc. Insomma sembrano/sono giocattolosi.
Guardando una preview in internet (fatta al MWC 2008 di Barcelona) ho sentito dire che la tastiera e la qualità costruttiva è migliore degli altri nokia.
Io ho provato il nokia n82 e devo dire che la tastiera è orrenda. Nn intendo solo i tasti numerati(piccoli, ma ci si adatta), ma anche i tasti di selezione sotto lo schermo(ci si sbaglia continuamente)ed in più scricchiolano e ballano abbastanza. Insomma per un cellulare da 450€ non è una bella cosa.

La mia domanda dunque è: Come ti sembra la tastiera del 6220 Classic? Compatta? Scricchiola? Si muovo molto i tasti?
Grazie anticipatamente :)

Cmq il prezzo del 6220 classic dovrebbe essere poco + di 350€ (cioè 325 dichiarati da nokia + tasse).

x1v4nx
27-05-2008, 16:15
Ciao!!:D Grazie mille per le dritte. Al wi-fi ci passo sopra volentieri. Non mi serve e cmq ho già il palmare.
Il mio dubbio riguardo gli ultimi nokia è la tastiera. Non i tasti piccoli, grandi, storti ecc, ma il fatto che ballino su e giù ecc. Insomma sembrano/sono giocattolosi.
Guardando una preview in internet (fatta al MWC 2008 di Barcelona) ho sentito dire che la tastiera e la qualità costruttiva è migliore degli altri nokia.
Io ho provato il nokia n82 e devo dire che la tastiera è orrenda. Nn intendo solo i tasti numerati(piccoli, ma ci si adatta), ma anche i tasti di selezione sotto lo schermo(ci si sbaglia continuamente)ed in più scricchiolano e ballano abbastanza. Insomma per un cellulare da 450€ non è una bella cosa.

La mia domanda dunque è: Come ti sembra la tastiera del 6220 Classic? Compatta? Scricchiola? Si muovo molto i tasti?
Grazie anticipatamente :)

Cmq il prezzo del 6220 classic dovrebbe essere poco + di 350€ (cioè 325 dichiarati da nokia + tasse).

Siccome ho diversi nokia, e sono d'accordo con la tua affermazione, ti dico che questo ha una tastiera MOLTO solida e costruita MOLTO bene.
E' senza dubbio il miglior nokia su questo punto di vista.
Non scricchiola assolutamente, ed e' fatta in modo differente rispetto a N95,N82 e simili.In pratica lo stampaggio e' differente ed i tasti sono A FILO del cellulare, in parole povere non escono, non "spuntano" dal profilo del telefono, per questo non si possono muovere o scricchiolare, e' come se fosse tutt'uno con il cell.
Fidati di questo :)

Ciao ciao!

lele980
27-05-2008, 20:23
ma della data d uscita precisa nulla ancora?

enry05
30-05-2008, 18:49
Siccome ho diversi nokia, e sono d'accordo con la tua affermazione, ti dico che questo ha una tastiera MOLTO solida e costruita MOLTO bene.
E' senza dubbio il miglior nokia su questo punto di vista.
Non scricchiola assolutamente, ed e' fatta in modo differente rispetto a N95,N82 e simili.In pratica lo stampaggio e' differente ed i tasti sono A FILO del cellulare, in parole povere non escono, non "spuntano" dal profilo del telefono, per questo non si possono muovere o scricchiolare, e' come se fosse tutt'uno con il cell.
Fidati di questo :)

Ciao ciao!

GRAZIE MILLE per la delucidazione.
Se hai altre info o descrizioni particolari del cellulare posta pure che siamo insaziabili ;)

Ora speriamo che esca presto e ad un prezzo basso come annunciato visto che per me è più un capriccio che una reale necessità.

Syrius II
31-05-2008, 09:52
Ieri ho fatto un tour de force fra Italia e Svizzera: la commercializzazione in Italia è stata rinviata a settembre!!! :cry: motivi ignoti...
In Svizzera dovrebbe arrivare un pò prima...però chep****e...a me serve...ero tentato a prendere l'N82 black...però costa un botto e non mi convince come robustezza per un utilizzo "disattento"...soprattutto il display...

enry05
31-05-2008, 12:02
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:doh: :cry:

Uff, ma che infami.. lo fanno solo per vendere più N82 e N78 che è appena uscito. Ma porcaccia la peppa. Ufff:mad: :muro:

Speriamo in una falsa notizia...:D

Loop.7x
01-06-2008, 08:13
Ciao a tutti,

ciao ciao!

Accidenti quanto invidio il tuo lavoro:D :D !!!
se ti è possibile puoi postare qualche foto del telefono e delle foto scattate con la fotocamera del telefono?:)
p.s. se hai intenzione di venderlo io sono quì;)

x1v4nx
01-06-2008, 20:54
Accidenti quanto invidio il tuo lavoro:D :D !!!
se ti è possibile puoi postare qualche foto del telefono e delle foto scattate con la fotocamera del telefono?:)
p.s. se hai intenzione di venderlo io sono quì;)

lo faro' sicuramente, per le foto del telefono, cmq e' esattamente come lo vedi nel sito nokia o su gli altri siti (io ho la versione viola)...adesso non lo sto usando xke' sto provando l'E71 ed il 6210 navigator...ma nei prossimi giorni ti accontento :)

Venderlo....ovviamente non e' possibile in quanto non e' mio..e' un esemplare fornito da nokia.....cosi' come tutti gli altri telefoni che utilizzo..penso che possano uccidermi per una cosa del genere :)

Devi portare pazienza ed aspettare che esce....

A presto ciao ciao!

enry05
05-06-2008, 17:43
ufff...nessuna novità?

stavoltafunzia
05-06-2008, 18:36
Mi associo, ma com'è possibile che sulla baia ci sia un venditore che li vende da oltre un mese, e a leggere i feed sembra pure che uno l'abbia acquistato e gli sia arrivato! Mah, a me sembra MOLTO strano...

enry05
06-06-2008, 13:13
Bu un sito ti telefonia si vocifera per metà/fine giugno. Si dice da "fonti affidabili". Mah.. voglio sperare bene dai.
Nel frattempo hanno messo online il sito di supporto (http://europe.nokia.com/A41031061 ), dunque dovrebbe voler dire che il lancio del prodotto è vicino. Anche xkè come già detto da altri il prodotto è pronto e maturo..

enry05
12-06-2008, 14:39
Ragazzi..in Svezia è uscito.

http://shop.nokia.se/nokia-se/searchresults.aspx?selector_session=PHALL%3a0%2c32656277&wt=PHALL&ws=0%2c32656277&culture=sv-SE#__anchor_ProductSelector

ecco il link per acquistarlo online su nokia shop..:D :D :D

3799 kr =404€

il prezzo è altino, ma penso sia proporzionato al paese.
Da noi costerà sicuramente meno (e poi sul sito nokia costano un botto)

(l'N82 lì costa 505€, mentre lo si paga molto meno nei negozi..anche appena uscito. Costava 450 più o meno)

Robin84
12-06-2008, 16:43
x1v4nx ma che lavoro fai? voglio farlo pure io!!!

:D :D :D

enry05
16-06-2008, 18:12
http://smape.com/en/reviews/nokia/Nokia_6220_classic-rev.html

hey x1v4nx, nessuna novità/news?:D

lele980
16-06-2008, 18:38
insomma !! a quando l uscita???

enry05
16-06-2008, 19:46
C'è chi ha chiamato alcuni centri nokia e dicono che arriverà entro questa settimana. Si vocifera anche per fine giugno (non conosco le fonti).
Insomma per i primi di luglio si dovrebbero materializzare nei negozi. Speriamo!!!

lele980
16-06-2008, 19:52
speriamo si!!!

il mio 8310 dopo SOLI 5 anni mi sta lasciando

speriamo che nn costi oltre le 350€ senno' nn ne vale la pena dato che a quel prezzo si trova l n95 ed ha pure il wifi

lele980
16-06-2008, 19:53
altra domanda, ma il 6220 è compatibile con l offerta NAVIGA 3?

enry05
18-06-2008, 14:04
http://shop.nokia.it/nokia-it/searchresults.aspx?selector_session=PHALL%3a0%2c32925077&wt=PHALL&ws=0%2c32925077&culture=it-IT#__anchor_ProductSelector

:D :D :D :D :D :D :D

prezzo 379,90€ ... ma si sà che sul sito nokia costano sempre di più e il prezzo nn scende.

ora basta attendere che arrivi in negozio e un paio di settimane che vada giù il prezzo...:D :) :) :D

x1v4nx
20-06-2008, 12:54
Ciao a tutti,
scusate ma sono stato all'estero per lavoro per un po' di tempo e non mi sono mai connesso al forum.

Quello che sapevo io l'ho detto, comevi dicevo io non so quando escono ne' il prezzo. io li provo prima che escano per garantire la genuinita' ed affidabilita' del SW che andra' precaricato, ma tutto il resto e' sconosciuto a me......

Io ho continuato ad usarlo e credo sempre piu' che sia davvero un gran bel telefono, per uno come me pero' la mancanza del wi-fi e' grave visto che sono sempre in giro tra aeroporti, alberghi ecc ecc e' fondamentale anche per non spendere cifre allucinanti navigando in roaming......

Infatti in questo momento l'ho accantonato e sto usando un E71...telefono stupendo...e oggi pomeriggio mi arriva finalmente N96 :)

Ormai credo che il buon 6220c sara' rispolverato in rare occasioni :)

Buona fortuna per il lancio del telefono, vi vedo molto impazienti....cmq se lo comprerete spero che rimarrete soddisfatti.

A presto,saluti,
Ivan

harlock1
21-06-2008, 14:17
Salve a tutti!
Anch'io appena ho letto della sua uscita, e volendo mandare in pensione il mio vecchio Ericsson T65, l'ho puntato come mio prossimo cellulare.
Ho preso due anni fa il SonyEricsson V800, ma purtroppo da un po' di tempo mi dà problemi di ricezione: avevo sentito che questo era il suo "grande difetto", ma nonostante tutto è ancora un ottimo cellulare con caratteristiche che solo pochi altri hanno.
Purtroppo il prezzo di 380,00€ circa al pubblico mi sta scoraggiando oltre al fatto che mi aspettavo la sua uscita per setembre, ma ieri ho preso il nuovo catalogo della 3 e con mia grande meraviglia, l'ho visto lì ben in mostra questo fantastico cellulare! Quindi penso che contrariamente alle mie aspettative possa arrivare entro metà luglio nei negozi 3 e magari averlo con qualche promozione, tipo quella attuale sul Nokia N82.:D
Nei quadri riassuntivi a fine catalogo però indica che è presente il wi-fi e non l'uscita tv-out e la tv digitale...:confused:
Tanto a me la caratteristica principale che interessa è che abbia un'ottima ricezione di segnale e che la qualità di trasmissione della voce sia chiara e non metallica o con interferenze, ok questo dipende anche dall'operatore...
Certo poi la fotocamera, e il flash sono superapprezzati, come pure la memoria, il gps, e il lettore multimediale!
A questo proposito vorrei chiedere a x1v4nx, visto che l'ha provato, com'è in uso solo voce, e se il flash lo si può utilizzare autonomamente come torcia d'emergenza (io nel v800 l'ho usato molte volte così il flash!). Bye.

x1v4nx
23-06-2008, 14:19
Salve a tutti!
Anch'io appena ho letto della sua uscita, e volendo mandare in pensione il mio vecchio Ericsson T65, l'ho puntato come mio prossimo cellulare.
Ho preso due anni fa il SonyEricsson V800, ma purtroppo da un po' di tempo mi dà problemi di ricezione: avevo sentito che questo era il suo "grande difetto", ma nonostante tutto è ancora un ottimo cellulare con caratteristiche che solo pochi altri hanno.
Purtroppo il prezzo di 380,00€ circa al pubblico mi sta scoraggiando oltre al fatto che mi aspettavo la sua uscita per setembre, ma ieri ho preso il nuovo catalogo della 3 e con mia grande meraviglia, l'ho visto lì ben in mostra questo fantastico cellulare! Quindi penso che contrariamente alle mie aspettative possa arrivare entro metà luglio nei negozi 3 e magari averlo con qualche promozione, tipo quella attuale sul Nokia N82.:D
Nei quadri riassuntivi a fine catalogo però indica che è presente il wi-fi e non l'uscita tv-out e la tv digitale...:confused:
Tanto a me la caratteristica principale che interessa è che abbia un'ottima ricezione di segnale e che la qualità di trasmissione della voce sia chiara e non metallica o con interferenze, ok questo dipende anche dall'operatore...
Certo poi la fotocamera, e il flash sono superapprezzati, come pure la memoria, il gps, e il lettore multimediale!
A questo proposito vorrei chiedere a x1v4nx, visto che l'ha provato, com'è in uso solo voce, e se il flash lo si può utilizzare autonomamente come torcia d'emergenza (io nel v800 l'ho usato molte volte così il flash!). Bye.

Ciao Harlock, fidati che il wi-fi non c'e' nel telefono, ci sono un sacco di siti che scrivono fesserie a tutto spiano.... :)
Infatti se vai sul sito nokia e' evidente che del wi-fi non c'e' traccia.

Per rispondere alla tua domanda, beh come dici tu, dipende sempre dall'operatore e da dove vivi....cmq funziona bene,normalmente come altri cellulari. Il fatto di voce metallica o cose del genere dipende dalla copertura...ad esempio a casa mia al piano di sotto Vodafone non funziona per niente e devo sempre salire le scale per capire chi parla :(
Pero' Tim funziona bene, quindi come vedi lo stesso telefono nello stesso luogo ha funzionamenti differenti in base all'operatore/sim.
In ogni caso, la ricezione e' buona cosi' come la qualita' della chiamata, non ho riscontrato problemi.

Per il discorso flash/torcia....non saprei...di default non si puo'...pero' tempo fa su telefoni vecchi tipo n70 ed n80 avevo installato un programmino che appunto trasformava il flash in una torcia...se ne trovi uno in giro x symbian 3rd dovrebbe funzionare...ovviamente io testo il telefono di "serie" ed altre applicazioni "famose"...non posso di certo testare mille applicazioni su una marea di telefoni.....non ne avrei il tempo prima della pensione :)

Ciao Ciao!

harlock1
23-06-2008, 21:17
Grazie per le info. Quello che chiedevo, visto che l'hai testato, è se il flash è "automatico" cioé se si scatta una foto al buio si attiva automaticamente come tutte le macchine fotografiche, o se lo si deve selezionare, cioè accendere manualmente con l'apposito tasto come succede in molti cellulari...;)

lele980
23-06-2008, 22:45
alcuni negozi lo hanno in arrivo per i primi di luglio i prezzi sono intorno a 370-380€

troppo alti considerando che l n95 che è uguale ed ha anche il wifi si trova a 330€

harlock1
24-06-2008, 00:38
Sì, ma io spero di prenderlo in comodato con la TRE!;)

enry05
24-06-2008, 11:41
L'ideale è aspettare che scenda di una cinquantina di euro. Secondo me in poche settimane si attesterà su una cifra di 330 per poi arrivare ai classici 299 ..come sempre d'altronde.
Avrei voglia di prenderlo subito..per l'estate, ma attenderò...

lele980
24-06-2008, 12:12
nn credo che aspettero tanto

il cell a me serve per l estate

x1v4nx
25-06-2008, 16:47
Grazie per le info. Quello che chiedevo, visto che l'hai testato, è se il flash è "automatico" cioé se si scatta una foto al buio si attiva automaticamente come tutte le macchine fotografiche, o se lo si deve selezionare, cioè accendere manualmente con l'apposito tasto come succede in molti cellulari...;)

Ciao Harlock, funziona come qualsiasi altro nokia, se lo metti su automatico ed e' buio....si attiva quando scatti la foto in automatico, se c'e' luce invece non "parte".
Poi ovviamente puoi disabilitarlo e fare le cose che puoi fare con gli altri telefoni :)

Ciao ciao!!!

harlock1
25-06-2008, 21:30
questa (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo6688.htm) è la notizia che stavamo aspettando!:D

_fefe_
27-06-2008, 10:25
ciao a tutti

avrei intenzione di cambiare il mio vecchio, vecchisssssssimo ma fidato nokia 3330 :old:
quello che mi interessa avere sul telefono è:
fotocamera anche non molto evoluta (per le foto serie uso la macchinetta)
gps integrato
portabilità dell'apparecchio
resistenza perchè duri nel tempo

ora ho visto questo 6220 e il 6210. Il primo rispetto al secondo ha dalla sua che è "monoblocco" (quindi resistente) e nettamente + leggero. Il secondo invece dovrebbe costare un po' meno e pesare comunque un filo meno del mio telefono attuale.

Chiedo a voi intenditori un consiglio.
grazie