View Full Version : NVIDIA GeForce2 MX 100/200 driver
salve a tutti . mi sapreste dire quali sono e dove scaricare i driver più recenti per questa scheda video ?
so che è una scheda video molto vecchia ... ma mi occorrono driver più recenti possibile per vedere se mi funziona un gioco ... perchè così mi risparmio di cambiare la scheda video ...
mi sapete dire anche se supporta directx 7 ?
GRAZIE MILLE
zanardi84
21-04-2008, 19:52
Questi
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html
Lacrime Di Pus
22-04-2008, 14:49
Fu la mia prima scheda, quanti ricordi... :cry:
i driver che mi avete mandato non funzionano ?
(appena avvio il file mi dice che non c'è una periferica che è compatibile con questi driver)
mi date gli ultimi driver funzionanti ?
grazie
zanardi84
22-04-2008, 19:54
i driver che mi avete mandato non funzionano ?
(appena avvio il file mi dice che non c'è una periferica che è compatibile con questi driver)
mi date gli ultimi driver funzionanti ?
grazie
Strano, perchè nell'elenco dei prodotti supportati c'è sia la mx 100 che la mx 200.
Per la cronaca, l'ho avuto pure io, in versione 64 MB con tv out.
beh nn vanno ... come faccio ?
mi date un altro link ?
grazie
NVIDIA GeForce2 MX 100/200
mi sapete dire se questa scheda video supporta directx 7,0 ?
Sì, la uso giornalmente io e ti posso dire che supporta "massimo" le DirectX 7. Personalmente ho messo le 9.0c per stare al passo coi tempi. Io di driver ho i detonator (nv4_disp.dll versione 6.14.10.5216), versione 52.16. Personalmente sono i più seri che ho trovato per questa scheda, anche se da un problemino che all'avvio imposta da solo la risoluzione di 1366x768 invece della corretta 1440x900. Per il resto vanno benissimo. Io tengo questa scheda a 185/200, e riesco a giocare abbastanza bene. Stai attento al limitatore di frame a 60fps, che limita molti dettagli nei giochi. Nei miei driver si risolve nei driver in "Impostazioni di prestazione e qualità" > "Impostazioni Direct3D" > "Altre impostazioni Direct3D" mettendo l'allineamento elemento struttura al valore 7. Con questa modifica in BenchMarX (test Opengl della scheda) si passa dagli ordinari 60 fps ai più decenti 130 fps, che in overclock diventano 160 fps. Nei giochi la differenza la vedi moltissimo, anche se si perde qualcosina in GDI. Con CrystalMark 2004R3 ho perso 200 punti in GDI, ma ho incrementato di 2 volte il punteggio D2D e di 2,5 volte il punteggio Opengl.
Ciao, Whity ;) .
P.S. Dei driver meno completi ma che tolgono il problema della risoluzione sono i Forceware 91.36
io ho installato questi stessi driver...io ho una geforce mx200 32mb con tv out solo ke ho un problema con un gioko....rocage stage 2 ...nn parte mentre con la vecchia scheda vide da 8mb che avevo girava bene... cm mai???
l'ho cpmprata a 5 euro per montarla su un vecchio p3 450mhz ke uso di tanto in tanto quando mia sorella occupa il pc nuovo e volevo metterci qualke gioco per passare il tempo di tanto in tanto...
L'unico altro gioco che ho provato e tzar...ke xò è in 2d e gira bemissimo
Giusto per curiosità, a che giochi dovresti giocare?
giochi vecchi tipo fifa 2000,tomb rider....giusto per passare un poco il tempo cmq il gioko in questione ( rollcage stage 2) mi funzionava su questo stesso computer anche se avevo una scheda video + vekkia...una 8mb solo ke ora...nn parte
in un certo senso ho risolto...ho scoperto che nn è colpa della scheda video (ho provato a rimontare quella vecchia) il problema è che il gioco non trova una DLL...
Prova a scaricarla da internet. Comunque io l'ho sostituita con una più decente (si fa per dire) Geforce 6200.........Nvidia non mi ha mai deluso comunque. Punteggi ai test incrementati del 200% (300% di rendimento rispetto al 100% della vecchia scheda) però sono in cpu limited. Certo che le DDR2 danno un bel boost rispetto alle SDR e diciamo che avere 256MB è meno frustrante di averne 32MB. Ancora mi chiedo come facevo a giocare ad alcuni giochi che me ne occupano ora circa 50-55MB.
Ciao, Whity :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.