PDA

View Full Version : Firewall sì, firewall no?

k.i.s.a
21-04-2008, 15:02
Ciao a tutti!
Premetto che potrei aver sbagliato sezione per il thread, nel caso spostate pure che non mi offendo XD.

Ho appena preso un PC con Windows Vista Home Premium 64bit. Per ora (nemmeno una settimana) ho usato solo il firewall integrato del SO, perché mi è sembrato (a differenza di quello di XP) abbastanza completo.

Visto che oggi mi sono preso un po' di tempo per "sistemare" tutto, mi stavo chiedendo se fosse necessario installare un antivirus di terze parti o se fosse davvero sufficiente questo integrato.
Nel PC precedente (che ora fa da "riserva") avevo COMODO Firewall Pro 3 e mi trovavo benissimo, a parte un po' di pesantezza (ma con quella configurazione era inevitabile), quindi penso che, se dovessi proprio installarne uno, metterei quello.
Cosa consigliate?

E, visto che ci sono, come antivirus? Prima avevo AVG Professional 7.5 (scaricato gratis grazie ad una promo per la quale ho trovato il link proprio qui su HWUpgrade); non ho particolari esigenze, quello mi è sempre bastato: procedo anche con questa installazione?
Visto che prevedo di aggiornare a SP1 prima possibile, cosa faccio? Prima sezione sicurezza poi SP1 o prima SP1 (così nel PC c'è meno roba che può ostacolarne l'installazione) poi sezione sicurezza?

Grazie anticipatamente a chi avrà letto tutto e vorrà rispondermi :D!

ShoShen
21-04-2008, 15:09
ciao, dovresti postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319&page=122

va bene anche se copi e incolli il messaggio,perché credo che qui il moderatore chiuderà :)

k.i.s.a
21-04-2008, 15:33
Grazie del suggerimento :D, provvedo subitissimo :p!