View Full Version : Skype Senza Limiti: 10.000 minuti/mese di chiamate ai fissi
Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/skype-senza-limiti-10000-minuti-mese-di-chiamate-ai-fissi_25067.html
Nuova offerta Skype per chiamare i numeri fissi in 34 paesi al mondo con una economica tariffa flat mensile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il 50% delle persone che conosco non ha numero fisso, ma solo cellulare. Forse sarebbe ora di fare tariffe interessanti anche sulla mobilità...
nonikname
21-04-2008, 14:58
Sembrano quasi le tariffe Telecom... :D
Non capisco proprio come riescano a sopravvivere i "poveri" provider italiani...
dotlinux
21-04-2008, 15:05
Skype è stato bandito nella società in cui lavoro dopo essere stato adottato con entusiasmo.
"Distrugge" il traffico dati monopolizzando la rete interna.
Aspettiamo alternative meno invasive!
Paganetor
21-04-2008, 15:05
Perchè chiamarla "senza limiti" se il limite c'è ed è pari a 10.000 minuti?
Paganetor
21-04-2008, 15:07
ah, da quando skype ha raddoppiato le tariffe (2 cent/minuto anzichè 1) e ha inserito lo scatto alla risposta, sono passato a wengo ;)
blindwrite
21-04-2008, 15:11
160 ore verso italia dalla francia a 3.3€ è convenientissimo...
adesso lo dico a mio fratello sarà sicuramente contento
Buone tariffe. Comunque per chiamare l'europa, gli stati uniti e il canada si pagano 10 euro al mese con Telecom, senza limiti di tempo. Se si aggiungono altre zone si paga di piu. Tuttavia il prezzo non e' malvagio e senza connessione internet.
blindwrite
21-04-2008, 15:18
160 ore al mese sono più di 5 ore al giorno... sfido chiunque a stare per più tempo al telefono...
quindi non è vero che è flat.. ma alla fin dei conti per una persona comune è come se lo fosse...
discorso diverso per le aziende
D3stroyer
21-04-2008, 15:35
Perchè chiamarla "senza limiti" se il limite c'è ed è pari a 10.000 minuti?
perchè a telefonare 170 ore a telefoni fissi in un mese ce ne vuole.
Concordo: servono piani convenienti per i cellulari.
con voipstunt ricarichi e parli gratis per 120 gironi in 30 paesi.
Mah, visti gli ultimi acquisti ... credo che questa sia una pre-contromossa su quello che sta per offrire Google ...
vero il discorso di voipstunt e voipbuster...pero anche qui c'è il limite ed è di 300min a settimana...e per un uso aziendale puo essere poco..in ogni caso basta fare 2 account:D
ah, da quando skype ha raddoppiato le tariffe (2 cent/minuto anzichè 1) e ha inserito lo scatto alla risposta, sono passato a wengo ;)
A me sembra che nelle nuove offerte lo scatto alla risposta sia stato rimosso, o sbaglio?
grifis87
21-04-2008, 16:53
Se tutti pensassero come me...nessuno avrebbe più il telefono e tutti avremmo un PC con skype installato sopra :)
cacchione
21-04-2008, 17:03
Non malissimo. I più morti di fame :D possono pure dividere le spese tra più persone creando un account apposta per le chiamate a fisso!
Non malissimo. I più morti di fame :D possono pure dividere le spese tra più persone creando un account apposta per le chiamate a fisso!
:rotfl:
ghiltanas
21-04-2008, 17:38
io uso x-lite con messagenet che primo usa il protocollo sip e quindi open, secondo la tariffa al miuto ha un costo minore (di questa offerta magari no).
:asd:
e vabbe...comunque che skipe divori risorse e sia come un macigno l ho detto piu volte...
thesaggio
21-04-2008, 19:52
Installate oovoo!!!
andrea80
21-04-2008, 20:23
Bene ora oltre ai banner pubblicitari vari che compaiono ovunque ci dobbiamo sorbire anche pubblicità commerciale all'interno delle notizie vere e proprie...
ma quanto vi paga skype per pubblicizzare le loro tariffe?
ehmm....non è che mi sembrino troppo vantaggiose.
Io mi son fatto un abbonamento a voip buster pro.
canone 5 euro l'anno.
e telefoni ai fissi in tutto il mondo pagando solo lo scatto alla risposta (3.9 cent) e in alcuni stati (non italia) anche ai cell.
tetto minuti 500 alla settimana.
secondo me è più economico
Ma se volessi staccarmi da telecom e telefonare in voip, si possono ricevere le chiamate? Se si, a quale numero?
Come funziona, mi chiarite le idee?
Il fisso lo usa solo mia madre. Se volessi fargli telefonare da internet ( sono connesso da poco in wifi ) dovrei tenere un pc acceso 24/24h ed un cordless di skype o chiunque altro in questo modo per lei non cambierebbe nulla ( alza la cornetta e fa il numero.. )?
E per ricevere? L'unico rimarrebbe il cellulare?
usavo anche io skype all'inizio ma successivamente ho notato un degrado notevole della qualità delle chiamate (alias tutti quelli che chiamavo non capivano niente ne riconoscevano la mia voce). da allora uso un port adapter con abbonamento ad un provider voip e ciao ciao. L'unico problema è che se attacco un cordless non squilla (il telefono normale si) ma non ho ancora avuto voglia di configurare il port adapter a dovere poichè non mi ricordo + la pass e non ho nemmeno voglia di resettarlo :D
poco male, tanto il numero non lo do a nessuno e chi lo chiama perchè se lo ritrova sul cell sono cavoli suoi :D
con voipstunt ricarichi e parli gratis per 120 gironi in 30 paesi.
Inoltre una volta finiti i freedays continui a chiamare a 1 cent al minuto e sono altri 1000 minuti da spendere quando e come vuoi ;)
Ma con questa offerta si paga lo scatto alla risposta??
purplehaze
22-04-2008, 10:20
ci sono molti provider più convenienti di skype...
forse non saranno graficamente piacevoli come skype ma se uno deve telefonare a poco..
voipbuster, voipcheap, voipstunt, voipraider, voipdiscount, voipwise, talkster, vike... etc..
skype è semplicemente il più pubblicizzato
forse non saranno graficamente piacevoli come skype ma se uno deve telefonare a poco..
voipbuster, voipcheap, voipstunt, voipraider, voipdiscount, voipwise, talkster, vike... etc..
Esiste qualcosa come un telefono Voip per usarli o si deve soltanto usare il PC per comunicare?
le tariffe competitive per cellulari non le fanno per via delle mafie degli operatori italiani...
In USA e CANADA con quella flat ci chiami i cellulari nazionali!!!
Con questi programmi si possono fare anche videochiamate come con Skype?
Esiste qualcosa come un telefono Voip per usarli o si deve soltanto usare il PC per comunicare?
Puoi utilizzare un telefono con attacco di rete (esempio siemens ip450 se non sbaglio...) collegato al tuo router adsl, oppure puoi utilizzare router con protocollo sip a cui puoi collegare un normalissimo telefono (esempio router speedtouch 716 della Thomson o router Fritz AVM)
Luca Brando
22-04-2008, 18:05
Sono diversi anni ke io utilizzo per eseguire chiamate voip il programma VoipStunt,e mi trovo benissimo... Funziona meglio di Skype ed e' meno "invasivo"... Con 10€ ogni 3 mesi si possono effettuare un numero infinito di chiamate a tutti i telefoni fissi del pianeta, senza alcun limite di tempo... Provare per credere al www.voipstunt.com ...
Sono diversi anni ke io utilizzo per eseguire chiamate voip il programma VoipStunt,e mi trovo benissimo... Funziona meglio di Skype ed e' meno "invasivo"... Con 10€ ogni 3 mesi si possono effettuare un numero infinito di chiamate a tutti i telefoni fissi del pianeta, senza alcun limite di tempo... Provare per credere al www.voipstunt.com ...
Anche io uso voipstunt ma dal 17 aprile (probabilmente a causa della rete Tiscali) non riesco più a telefonare... :cry: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115745&page=28
le tariffe competitive per cellulari non le fanno per via delle mafie degli operatori italiani...
In USA e CANADA con quella flat ci chiami i cellulari nazionali!!!
Con voipcheap sempre della famiglia betamax chiami sui cell ita a 0.131€ iva compresa senza scatto alla risposta, non male direi...
Puoi utilizzare un telefono con attacco di rete (esempio siemens ip450 se non sbaglio...) collegato al tuo router adsl, oppure puoi utilizzare router con protocollo sip a cui puoi collegare un normalissimo telefono (esempio router speedtouch 716 della Thomson o router Fritz AVM)
Io uso il fritx box 7140 della AVM ed è fantastico ;)
Ma se volessi staccarmi da telecom e telefonare in voip, si possono ricevere le chiamate? Se si, a quale numero?
Come funziona, mi chiarite le idee?
Il fisso lo usa solo mia madre. Se volessi fargli telefonare da internet ( sono connesso da poco in wifi ) dovrei tenere un pc acceso 24/24h ed un cordless di skype o chiunque altro in questo modo per lei non cambierebbe nulla ( alza la cornetta e fa il numero.. )?
E per ricevere? L'unico rimarrebbe il cellulare?
UP, nessuno risponde?
Tutti voi che telefonate in voip, avete anche un numero fisso per ricevere?
Ok, risparmierei chiamando, ma rimarrebbe il problema canone telecom ( o tele2 )
Ciao,cioè con poco più de 3 euro al mese con skype si effettuano chiamate illimitate hai fissi di molti paesi?
Mi confermate ciò oppure ci sono spese aggiuntive come scatto alla risposta ecc ecc
Paghi 3 euro e hai chiamate illimitate come una flat?
Io ho fatto la versione base (meno di 3 euro + iva al mese, che è proprio la senza limiti uno indicata nel titolo del tuo post) per telefonare in tutta Italia (soltanto) senza scatto alla risposta. Quella a poco più di 3 euro ti permette di farlo in un tot di paesi europei, mi pare...
Personalmente, ho pagato tutto un anno e ho avuto 4 mesi gratis: 27 per tutto l'anno. E sta funzionando perfettamente col telefono Philips Skype ready...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.