PDA

View Full Version : Basta...è davvero troppo!!!!

nicovent
11-12-2001, 11:51
Ieri sera mi chiama un mio amico per annunciarmi ufficialmente il suo nuovo pc.

Nonostante mesi di spiegazioni sui vantaggi di un Athlon XP ha deciso per un P4...vabbè dico io, non sarà il massimo ma va bene comunque.
Il top però lo raggiunge quando mi comunica che ha scelto il P4 perchè è ottimizzato per internet ed in effetti ora con il suo 56K viaggia molto di più..."quasi il doppio" (parole sue!!!)

Ora mi spiegate perchè sono così scemo da spendere un capitale per l'ADSL quando con un P4 "ottimizzato per internet" avrei potuto far decollare il mio 56K?????

Viva la beata ignoranza!!!
Ciao a tutti
Nico

AEva
11-12-2001, 12:36
Contento lui.....

TigreDARK
11-12-2001, 16:05
Originariamente inviato da AEva
[B]Contento lui.....
Non sara che a sua insaputa li hanno messo la ADSL? muahahaha
e che a sua insaputa pure ha un Athlon XP 1800+ ? ;)
o Sara che a sua insaputa i driver prima erano a 33.600KBps e adesso è un 56KBps ? uh? :D
Uhm ma il mio dubbio sopratutto è.............................. ma prima aveva collegato il cavo di Internet pure? o forse adesso che ha mesos il nuovo PC non l'ha messo e quindi naviga sulla cash del computer? muahahaha
miiiiiiiiiiiii che ridereeeeeeeee
ciao gnoccchhhhiiiiiiii
;)

Dadde80
11-12-2001, 18:42
Non scherziamo....

Con ADSL ti scarichi un intero CD in 8 minuti....

Con un modem 56K in 15 minuti (quando va veloce) scarichi una sola canzone...

Meditate gente meditate....

mattfid
11-12-2001, 18:53
Originariamente inviato da Dadde80
[B]Non scherziamo....

:confused::confused:

McTony
11-12-2001, 19:57
[B]Non scherziamo....

Mi pare un po' eccessivo... forse con Fastweb, ma con l'ADSL della Telecom per esempio mi pare si sacrichi al max 60-70k.

Ciao. :)

kyro_
11-12-2001, 22:18
anke meno...di 60k

mcHorney
11-12-2001, 22:27
Non te la prendere per il tuo amico, se lui è felice così lascialo stare in pace.............tu ti sei sforzato di fargi capire come stanno le cose, se poi in un futuro si troverà male vorrà dire che sarà solo colpa sua.
Cosa ci vuoi fare il mondo è così...tu vai da un rivenditore e se questo capisce che non hai le idee chiare ti vende quello che più gli viene comodo...
Ciao, Mc

IronMan
11-12-2001, 22:41
Beh, se una catena di informatica come Vobis scriveva sulla sua pubblicità a caratteri cubitali "PC XYZ, PER NAVIGARE IN INTERNET A 500 MHZ", allora con un 2 ghz, su internet si dovrebbe navigare 4 volte + veloci, no? :D

Ma cosa fuma il tuo amico? Secondo me più che navigare, quello si fa dei viaggi... :p

mcHorney
11-12-2001, 22:46
La cosa più probabile è che, come ha detto qualcuno, il suo vecchio pc avesse dei problemi e ora che ne ha uno che funziona in modo regolare gli sembra di volare.......l' ipotesi che prima viaggiasse a33.000 mi sembra la più plausibile.

nicovent
11-12-2001, 23:00
Tranquilli il modem ha sempre viaggiato a 56 anche perchè l'avevo installato io!!!

Il problema è che lui insiste con il P4 "ottimizzato per internet" perchè (parole sue): "me lo ha spiegato il tecnico e probabilmente ne capisce di più lui di te che sei solo un appassionato smanettone"!!!

Vai a fare del bene!!!
Nico

The_Condor
12-12-2001, 00:09
Originariamente inviato da nicovent
[B]Ieri sera mi chiama un mio amico per annunciarmi ufficialmente il suo nuovo pc.

Nonostante mesi di spiegazioni sui vantaggi di un Athlon XP ha deciso per un P4...vabbè dico io, non sarà il massimo ma va bene comunque.
Il top però lo raggiunge quando mi comunica che ha scelto il P4 perchè è ottimizzato per internet ed in effetti ora con il suo 56K viaggia molto di più..."quasi il doppio" (parole sue!!!)

Ora mi spiegate perchè sono così scemo da spendere un capitale per l'ADSL quando con un P4 "ottimizzato per internet" avrei potuto far decollare il mio 56K?????

Viva la beata ignoranza!!!
Ciao a tutti
Nico

eh, purtroppo ti è capitato un caso abbastanza grave :D:D:D
del resto, cosa vuoi farci? ma se lo dicono anche in tv! hai presente 'passaparola' di gerry scotti? c'è uno stacco pubblicitario in cui presenta un pc hp con p4, e dice che è veloce su internet! :eek:

se la intel fa questo tipo di pubblicità, cosa pretendi che pensino i poveretti ignoranti, se ascoltano la tv? :rolleyes:

contento lui! :D

The_Condor
12-12-2001, 00:10
[B]Non scherziamo....

meno male che sei arrivato tu a scharirci le idee! :D:D:D

vero, mattfid? ;) :D

The_Condor
12-12-2001, 00:11
Originariamente inviato da kyro_
[B]anke meno...di 60k

dipende, con verde adsl pro di infostrada per le aziende scarico anche a picchi fra 90k e 100k, molto spesso ;)

The_Condor
12-12-2001, 00:12
[B]Tranquilli il modem ha sempre viaggiato a 56 anche perchè l'avevo installato io!!!

Il problema è che lui insiste con il P4 "ottimizzato per internet" perchè (parole sue): "me lo ha spiegato il tecnico e probabilmente ne capisce di più lui di te che sei solo un appassionato smanettone"!!!

Vai a fare del bene!!!
Nico

eh, sì, vallo a spiegare al tuo amico! un rivenditore che ne capisce? :eek:
:D:D:D

perché non lo inviti a casa tua e lo fai svergognare? (sempre ammesso che tu abbia un bel'xp, od anche un tb buono...)

nicovent
12-12-2001, 00:17
Proprio ora scrivo dal mio nuovo XP [email protected] su una splendida Epox!!!

Appena avrò finito gli farò provare come va un PC con le pa@@e!!!
Nico

The_Condor
12-12-2001, 00:25
[B]Proprio ora scrivo dal mio nuovo XP [email protected] su una splendida Epox!!!

Appena avrò finito gli farò provare come va un PC con le pa@@e!!!
Nico

Black imp
12-12-2001, 03:30
mandalo su questo forum che qui oltre a uno studente in ing. informatica tardivo come me ci sono anche ing. informatici già laureati. mandalo qui che gli spieghiamo un po' che scuole fanno i tecnici delle catene informatiche: quelle di capitan uncino. Secondo il tuo amico quindi uno che studia quello che studio io sarebbe un po' come il vengelo: quindi posso sparargli le cazzate che voglio e lui ci crede ? Bellissimo!!
No daii capisco la tua frustrazione. Pensa che a volte io provo qualcosa di simile con i miei 'colleghi' ! e qui la cosa è più grave! :D ciao!

V|RuS[X]
12-12-2001, 03:57
Con un P4 ed un modem 56k non scarichi il doppio di un Athlon Xp sempre con modem a 56k ma un bel 35% in più si :cool:

Black imp
12-12-2001, 04:03
è uno scherzo o ci tenevi a farci sapere che sei stanco?

conti1968
12-12-2001, 06:24
Comunque tutto sommato di gente come "quel tuo amico" ce ne' tanta..Io compreso all'inizio mi sono fatto abbindolare da un rivenditore con pochi scrupoli,dal momento che non capivo na' [email protected] non ci entro piu' in quel negozio,non tanto per il fatto che mi abbia gabbato,ma perchè veramente proprio non capiscono na' mazza..Comunque io non ho avuto nessuno al mio fianco che mi consigliasse,ma all'aldila' di questo fatto,diciamecelo francamente, forum a parte dove si ritrovano gli appassionati di "PC",fuori da qui ce ne' tanta gente che dice so' tutto io solo per sentito dire o ancor peggio perchè leggono cumuli di riviste"politicizzate"..Credo di aver reso il concetto(confuso,ma si puo' capire....;) sto ancora finendo di reinsatallare win me e win 2000 ..e visto l'orario..).E allora posso capire lo sprovveduto che si fidi di piu' di un negozio(che in teoria dovrebbe "anche" essere cosi') piuttosto che dell'amico..(poi c'è amico e amico,bisogna anche li' valutare:D )
Ciaozz...e mo' vo' a dormi'

The_Condor
12-12-2001, 09:22
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]Con un P4 ed un modem 56k non scarichi il doppio di un Athlon Xp sempre con modem a 56k ma un bel 35% in più si :cool:

[OT]

non ti sarai dimenticato di me? ;)

Mavel
12-12-2001, 10:07
Originariamente inviato da Black imp
[B]è uno scherzo o ci tenevi a farci sapere che sei stanco?

E' stanco, è stanco, o almeno spero!

marcoarn
12-12-2001, 10:32
Quindi io che con il mio xp 1700 scarico con wind a 4-5, con un P4 scaricherei a 7? Allora ho sbagliato tutto, avrei dovuto prendere il P4 e avrei potuto deridere tutti quelli che hanno isdn ;).
Cmq io sono stato in vari negozi e di gente che non capisce nulla ce n'è (qualcuno voleva rifilarmi un PIII 900 di un anno fa al prezzo vecchio o una Voodoo II a 120000,spettacolo) ma credo che sia soprattutto un fattore di onestà.

BiMan
12-12-2001, 14:35
Pare che il PENTIUM CINQUE oltre ad un numero infinito di transistor incorporerà anche un antenna parabolica per tx/rx satellitare.........Sarà quindi ottimizzato per le connessioni con protocollo NASA.
:confused: :confused: :confused:

The_Condor
12-12-2001, 15:34
Originariamente inviato da BiMan
[B]Pare che il PENTIUM CINQUE oltre ad un numero infinito di transistor incorporerà anche un antenna parabolica per tx/rx satellitare.........Sarà quindi ottimizzato per le connessioni con protocollo NASA.
:confused: :confused: :confused:

nicovent
13-12-2001, 00:59
INCREDIBILE!!!!
Oggi il mio amico genio mi ha fatto vedere la fattura del suo PC...io scorro tra i componenti e...cosa ti trovo..."Intel Pentium 4 1,5 Ghz PGA 423"!!!!!

Facendo finta di niente gli ho chiesto cosa gli avesse detto il tecnico circa l'espandibilità futura del pc.

Risposta: "Mi ha consigliato il P4 proprio perchè INTEL è una casa seria e il P4 è solo all'inizio del suo ciclo di vita, quindi almeno per i prossimi 5 anni posso stare tranquillo"

Senza scompormi gli ho detto che, siccome non gli ho ancora trovato il regalo di natale, se il suo tecnico è daccordo per natale l'aggiornamento al P4 2.0Ghz glielo regalo io!!!!

Domani andrà in negozio!!!
Nico

ZigoZago
13-12-2001, 01:09
[B]
il P4 perchè è ottimizzato per internet ed in effetti ora con il suo 56K viaggia molto di più..."quasi il doppio" (parole sue!!!)

30MBbit??

:D :D :D :D :D

McTony
13-12-2001, 01:13
[B]Risposta: "Mi ha consigliato il P4 proprio perchè INTEL è una casa seria e il P4 è solo all'inizio del suo ciclo di vita, quindi almeno per i prossimi 5 anni posso stare tranquillo"

Straordinerio.... :D

Neanche il mago Otelma avrebbe potuto fare un previsione a così lungo termine... ;)

marcoarn
13-12-2001, 01:14
[B]INCREDIBILE!!!!
Oggi il mio amico genio mi ha fatto vedere la fattura del suo PC...io scorro tra i componenti e...cosa ti trovo..."Intel Pentium 4 1,5 Ghz PGA 423"!!!!!

Facendo finta di niente gli ho chiesto cosa gli avesse detto il tecnico circa l'espandibilità futura del pc.

Risposta: "Mi ha consigliato il P4 proprio perchè INTEL è una casa seria e il P4 è solo all'inizio del suo ciclo di vita, quindi almeno per i prossimi 5 anni posso stare tranquillo"

Senza scompormi gli ho detto che, siccome non gli ho ancora trovato il regalo di natale, se il suo tecnico è daccordo per natale l'aggiornamento al P4 2.0Ghz glielo regalo io!!!!

Nico

In spedizione punitiva? Ma che str@@@@.

nicovent
13-12-2001, 01:37
Quando ce vo..ce vo!!!
Nico

AEva
13-12-2001, 09:38
[B]INCREDIBILE!!!!

Nico

Sei veramente CATTIVO!!!:D :D :D

Se fosse realmente tuo amico lo lasceresti vivere tranquillo nella convinzione di aver fatto un affare......

ZigoZago
13-12-2001, 12:51
Originariamente inviato da AEva
[B]

Sei veramente CATTIVO!!!:D :D :D

Se fosse realmente tuo amico lo lasceresti vivere tranquillo nella convinzione di aver fatto un affare......

:D

V|RuS[X]
16-12-2001, 17:09
Originariamente inviato da The_Condor
[B]

[OT]

non ti sarai dimenticato di me? ;)

No caVo, ho fatto quello che dovevo fare già da giorni e ti ho pure mandato una mail :cool:

branding
16-12-2001, 17:59
[B]Con un P4 ed un modem 56k non scarichi il doppio di un Athlon Xp sempre con modem a 56k ma un bel 35% in più si :cool:

Io ho preso l'athlon xè con un trucco riesco a navigare a 10Mbps, senza modem.
AMD si che è una casa seria!

Neutrino
16-12-2001, 19:19
Condivido le opinioni sui tecnici dei negozi di PC..... Io sinceramente ne ho trovati pochi svegli, ma quello che è peggio è che se gli fai capire che non sei tanto esperto oppure che non hai delle ideee chiare ti fregano, il fatto è che non lo fanno apposta ma sono programmati per farlo :D
E' la ditta che lo impone !!

Comunque mi sono capitate delle cose da Vobis veramente paurose.... del tipo :

Domanda : Scusi ma se io volessi acquistare un PC da voi posso scegliere cosa montare ?

Risposta : Si certamente partiamo da un modello base e poi lo si modifica

Domanda : Ok allora senta io vorrei montare un AMD con la sua relativa scheda Con chipset VIA ....

Risposta : Ma è sicuro che esista la scheda VIA ?

Che dovevo fare ridergli in faccia??

The_Condor
16-12-2001, 21:59
[B]

No caVo, ho fatto quello che dovevo fare già da giorni e ti ho pure mandato una mail :cool:

ho letto tesoVo, attendo altVa tua Visposta :D

The_Condor
16-12-2001, 22:00
Originariamente inviato da Neutrino
[B]Condivido le opinioni sui tecnici dei negozi di PC..... Io sinceramente ne ho trovati pochi svegli, ma quello che è peggio è che se gli fai capire che non sei tanto esperto oppure che non hai delle ideee chiare ti fregano, il fatto è che non lo fanno apposta ma sono programmati per farlo :D
E' la ditta che lo impone !!

Comunque mi sono capitate delle cose da Vobis veramente paurose.... del tipo :

Domanda : Scusi ma se io volessi acquistare un PC da voi posso scegliere cosa montare ?

Risposta : Si certamente partiamo da un modello base e poi lo si modifica

Domanda : Ok allora senta io vorrei montare un AMD con la sua relativa scheda Con chipset VIA ....

Risposta : Ma è sicuro che esista la scheda VIA ?

Che dovevo fare ridergli in faccia??

denunciarlo all'FBI :D:D:D

danny86
16-12-2001, 22:09
Originariamente inviato da marcoarn
[B]
Cmq io sono stato in vari negozi e di gente che non capisce nulla ce n'è (qualcuno voleva rifilarmi un PIII 900 di un anno fa al prezzo vecchio o una Voodoo II a 120000,spettacolo) ma credo che sia soprattutto un fattore di onestà.

mitico anke a te?

V|RuS[X]
17-12-2001, 02:04
Originariamente inviato da The_Condor
[B]

ho letto tesoVo, attendo altVa tua Visposta :D

ti ho risposto verso le 23:15 ma non ho più ricevuto la conferma.. mica mi tradisci? :(

Sparpa
17-12-2001, 11:57
Originariamente inviato da Neutrino
[B]Che dovevo fare ridergli in faccia??

no dai, uno sputo mi pare più ovvio! :D:D:D

barabba73
18-12-2001, 12:45
io gli avrei stretto la mano:p

The_Condor
18-12-2001, 23:54
[B]

ti ho risposto verso le 23:15 ma non ho più ricevuto la conferma.. mica mi tradisci? :(

non pleoccupalti, tesolo, amo soltanto te :D

a prop. inviami pure l'immagine, appena posso verifico :cool:

beh, a quanto l'hai sparato il duron?

david-1
30-08-2004, 12:01

naso
30-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da david-1
scusa.. ma xchè hai riesumato questo 3d preistorico?!?! ;)

negator136
30-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma xchè hai riesumato questo 3d preistorico?!?! ;)

LOL :D

Mihka
30-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da McTony
Mi pare un po' eccessivo... forse con Fastweb, ma con l'ADSL della Telecom per esempio mi pare si sacrichi al max 60-70k.

Ciao. :)
fino a 80k effettivi

naso
30-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da negator136
LOL :D
forse siamo i soli 2 a vedere le date dei post che quotano... :confused: :rolleyes:

purtroppo è capitato anche a me... quindi li capisco.. ma una volta che mi hanno fatto notare che il 3d era un tantuccio vecchio... ho spesso.. anche anche xchè sono passati 3 anni abbondanti e la tecnologia è cambiata un pochino... ;)

Hal2001
27-03-2005, 11:24
Con un P4 ed un modem 56k non scarichi il doppio di un Athlon Xp sempre con modem a 56k ma un bel 35% in più si :cool:

Ma che cavolo dici? :rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
27-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da Hal2001
Ma che cavolo dici? :rolleyes:

Ma le stai riaprendo tutte a posta oggi??? :D