PDA

View Full Version : Nuovi Creative ZEN Stone con altoparlante integrato

Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 15:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1950/nuovi-creative-zen-stone-con-altoparlante-integrato_index.html

Creative, con la nuova generazione di lettori ZEN Stone e Stone Plus, mette a disposizione un piccolo altoparlante integrato, scegliendo inoltre una finitura satinata, meno sporchevole e più elegante. In comune con le generazioni precedenti le dimensioni contenute, così come i prezzi decisamente concorrenziali

Click sul link per visualizzare l'articolo.

serpone
21-04-2008, 16:14
kakà ringrazierà

number4
21-04-2008, 16:17
Non sarà fico come l'ipod ma a quel prezzo e con quelle dimensioni è perfetto! Per gli sportivi poi la clip in silicone è una manna dal cielo!!! Posseggo un muvo v200 da tre o 4 anni ormai e come qualità qst creative hanno poco da invidiare agli ipod, anche perchè con i soldi che ci risparmi puoi pure comprarti le cuffie della bose da 99€:D :D
L'unica cosa che si sacrifica é l'interfaccia e la navigazione tra i menù, spero che rispetto al muvo abbiano fatto dei passi avanti!

Automator
21-04-2008, 16:28
ma quanto è brutto?
sembra un mini porta saponette....

Samoht
21-04-2008, 16:42
le solite tonnellate di cose inutili: pur di far soldi, si fa del superfluo l'essenziale... :rolleyes:

todobien76
21-04-2008, 16:45
comprato 3 giorni fa il modello da 2 giga con speaker, per 50 euro dal mio punto di visto è un affare, lo uso quando vado a correre......a me piace!!! ma sono gusti personali.....

Praetorian
21-04-2008, 16:47
samoth cosa sarebbe inutile scusa? certo niente è + inutile del tuo commento...

cmq, imho un lettore mp3 per sportivi, lo usi quando vuoi lo metti dove vuoi e non te ne accorgi nemmeno...

Sp4rr0W
21-04-2008, 16:47
50 euro per sto coso??? piuttosto vado in giro senza :D

starscream
21-04-2008, 17:08
comprato la settimana scorsa, è fantastico....
ottima qualita audio, piccolo, bel design, prezzo non eccessivo...difficile trovare di meglio....

windsofchange
21-04-2008, 17:10
Io avrei fatto notare nella recensione come la qualità audio sia drasticamente inferiore a quella dei livelli creative...
Sembra una pubblicità più che una analisi profonda. Boh!

Sp4rr0W
21-04-2008, 17:23
a 50 euro ci sono validissime alternative, vedi Sansa Clip / Express che in più hanno schermo oled a 4 linee e radio FM e la qualità audio è ben superiore...

todobien76
21-04-2008, 17:33
il sansa clip/express 2 giga costa quanto uno zen stone plus 4 giga, è veramente brutto.....la radio fm c'e nello stone e il display tondo è carino e particolare, ma ripeto sono gusti

Sp4rr0W
21-04-2008, 17:53
il sansa clip/express 2 giga costa quanto uno zen stone plus 4 giga, è veramente brutto.....la radio fm c'e nello stone e il display tondo è carino e particolare, ma ripeto sono gusti

il DSP è migliore nel Sansa

angel2k
21-04-2008, 17:58
Una scelta che potrà sembrare bizzarra, quando non inutile

per non dire dannosa :rolleyes:

io proprio non sopporto quelli che ti fanno subire la loro musica (o meglio rumore distorto) dal cellulare... ma se hanno inventato gli auricolari ci sarà un motivo, no??? :muro: mi immagino già il macello se ognuno volesse "condividere" la propria musica sull'autobus con cellulari e lettori di questo tipo! e non ho 60 anni, eh :doh:

MiKeLezZ
21-04-2008, 18:28
il sansa clip/express 2 giga costa quanto uno zen stone plus 4 giga, è veramente brutto.....la radio fm c'e nello stone e il display tondo è carino e particolare, ma ripeto sono gustiVeramente il Sansa Clip 2GB costa 39 euro, esattamente quanto questo Creative Zen Stone Plus 2GB!
Sarebbe interessante una recensione, per vedere quale è meglio fra i due (anche se già il fatto della clip fa guadagnare parecchi punti).

RobinWood
21-04-2008, 18:56
Ma nessuno si ricorda di quando ci si portava lo stereo (enorme) in giro per ascoltare le cassette? Mi sembra un ritorno al passato :D

killercode
21-04-2008, 19:51
l'altoparlante è assolutamente inutile, per il resto lo stone è buono

lucasnapy
21-04-2008, 20:41
per non dire dannosa :rolleyes:

io proprio non sopporto quelli che ti fanno subire la loro musica (o meglio rumore distorto) dal cellulare... ma se hanno inventato gli auricolari ci sarà un motivo, no??? :muro: mi immagino già il macello se ognuno volesse "condividere" la propria musica sull'autobus con cellulari e lettori di questo tipo! e non ho 60 anni, eh :doh:

Hai proprio ragione! se stamattina in treno non avessi avuto le intraurali avrei fatto una strage di adolescenti...:sofico:

...finitura satinata, meno sporchevole e più elegante...
sporchevole?

simmetria
21-04-2008, 21:03
Hanno migliorato le plastiche ? erano un pò delicate...e sottili

Futura12
21-04-2008, 23:49
mi pare una pacchianata....comunque io sono un felice possesore del Plus 2Gb prima edizione comprato a natale.
Ed è ottimo;)

Ema1982
22-04-2008, 08:22
io ho la versione senza speaker da 4 Gb con Oled.
è semplicemente fantastico, e la qualità audio è ottima (parlando ovviamente di dispositivi portatili)
anche il prezzo secondo me è veramente ottimo vista la qualità del prodotto.

l'unico difetto che riscontro è che quando si spegne il diplay devi prima premere un pulsate per riattivarlo, poi premere il pulsante che ti serve.
e in fase di accensione da lo stess problema, prima premi una volta poi tieni premuto 3 secondi e si accende. ma comunque è risolvibile via aggiornamento firmware...

ulk
22-04-2008, 08:37
Esteticamente orrido.. almeno copiassero bene tutto l'ipod mini.

:Puke:

evilripper
22-04-2008, 10:02
E' ottimo, mentre si fa jogging! o si va in bici!
1. costa poco(pagato 39,90 euro col display e 2gb di mem.)
2. e' piccolo
3. ha l'altoparlante (tipo per ascoltare una partita alla radio insieme ad altri)
4. batteria dura un vallo
5. custodia in silicone lo protegge.

Il Software in dotazione permette di convertire cd audio in mp3 mettendogli i titoli in automatico(max 192kbps)

ps
cmq e' da un po' che uscito qs prodotto, non e' certo una novita'!

Slumber86
22-04-2008, 11:52
Ma un paio di misure con rightmark??
Almeno ci rendiamo conto di come suona...

Delio^
22-04-2008, 12:42
A me ne hanno regalato uno da 1gb, senza altoparlante: è ottimo! Probabilmente chi lo critica non ha la minima idea di cosa stia parlando =D

Sinceramente che sia brutto o meno (non mi sembra così brutto, anzi!) me ne frega ben poco, lo uso per andare a correre o quando devo fare piccoli tragitti a piedi (le altre volte uso un Creative da 20gb) e non dà il minimo ingombro.
Che la qualità audio non è ai livelli degli altri Creative è una cavolata, sono le cuffie in dotazione che non sono buone, ma basta cambiarle e si sente più che bene. A parte il fatto che parlare di QUALITÀ su un lettore di file COMPRESSI è già di per sé una gran cavolata, a meno che non ti chiami Mozart...

Sir.Jerry
22-04-2008, 14:16

Perchè l'ipod mini (ma penso che ti riferivi allo shuffle... ad ogni modo...) è bello? :D
Commenti soggettivi, servono a niente!
Cmq la qualità della creative è indiscutibile... ascoltate, con le stesse cuffie, lo shuffle, il mini, il nano e poi lo stone... :asd:

robert1980
23-04-2008, 08:28
che non ci siano storie è vero, ho cambiato 3 volte cuffiette del ipod che si rompevano, mentre il muvo è sempre perfetto nonostante mi sia caduto millemila volte.
Ad ogni modo soggettivamente parlando l'ipod mi piace, e devo dire che questo creative non è così brutto...è carino dai. Poi ha l'altoparlante integrato...meglio di così. Il prezzo è perfetto e ha tutto...che volete di piu?

karakter
23-04-2008, 13:45
beh.....l'ho preso 2 settimane fa....

ottimo audio....non faccio spot.....

auricolari ottimi.....e anche l'altoparlante......che che se ne dica....a me sta benissimo....

per ascoltarlo con amici o amica.....

ottimo acquisto..

majin boo
23-04-2008, 14:42
per chi critica questo prodotto, a puro titolo informativo, posso dire che alcuni mesi fa ho acquistato uno zen stone da 1 gb senza display nè altoparlante. pagato 29 euro (mi pare, o forse addirittura qualcosa meno), lo utilizzo collegato all'autoradio al posto dei cd e qualche volta con gli auricolari. dura un sacco di ore e non da problemi di sorta...unici difetti che ho riscontrato è che perde la memoria della traccia a cui è arrivato quando inizia a essere scarico. E qualche volta, sempre se scarico e soprattutto se messo in ricarica nell'accendisigari della macchina, molte tracce memorizzate si deteriorano (come se saltassero con il fruscio) e bisogna cancellarle e ricopiarle nel dispositivo...;)

windsofchange
24-04-2008, 04:06
l'altoparlante è assolutamente inutile, per il resto lo stone è buono
Non per qualità audio però... :O

Invece l'unica cosa gradevole per me è l'estetica, pensa tu!

windsofchange
24-04-2008, 04:07
sorry doppio post :(

LordPBA
24-04-2008, 18:29
Ovvia, visto che qusto 3d sta diventando un nugolo di flame mi diverto anche io.... Il migliore MP3 è la chiavina della Sony che ho da 3 anni! Ed è anche più comoda e meglio :D

matteoscor89
20-05-2008, 15:24
odio quelli che girano con il cell con la musica a manetta dagli altoparlanti...se ci sono le cuffiette un motivo c'è...tutti con la musica in giro per la città viene un macello...sono i soliti tamarri che vogliono farsi vedere "fighi" che fanno queste trovate della musica dall'altoparlante del lettore...

e non ho nemmeno 20 anni,posseggo lettore mp3 e cellulare con altoparlante integrato...però non lo uso per andare per strada a rompere le balle agli altri...

Drex
22-05-2008, 19:55
gente, ho un problema, ho preso zen stone plus 2gb con altoparlante, ma vista 64 (premium) non me lo riconosce. ho provato con il programma creative, ma nada. suggerimenti? thx