PDA

View Full Version : Strano alone rosso monitor

Goofy Goober
21-04-2008, 14:47
salve ragazzi

sono abbastanza preoccupato. allora ho 2 monitor collegati al pc, un Samsung 960HD da 19" e un Funai da 17", sono in dual view su una nvidia 8800GTS

tutto ha funzionato alla perfezione, ma ieri il Samsung presenta un "alone" rosso, come se fosse settato al massimo il colore rosso, e il bello è che ce l'ha già da bios, infatti invece che vedere lo sfondo nero vedo il nero sfumato rosso, infatti i colori in windows sono tutti troppo caldi, fastidiosi, e non riesco a risolvere cambiando le impostazioni del colore.

il funai invece è rimasto uguale, quindi escluderei problemi alla scheda video, no?

ho provato a invertire anche le uscite della scheda video, ma l'alone rosso permane.

ora non capisco proprio perchè, visto che il Samsung fa anche da TV, e i colori dei programmi televisivi sono giusti, inoltre ho collegato la PS3 a questo monitor tramite cavo HDMI->DVI e i colori sono perfetti, nessun alone rosso nemmeno in questo caso!!

cosa può essere successo???

Mazda RX8
22-04-2008, 18:09
cambia il cavo monitor del samsung...

Goofy Goober
23-04-2008, 07:58
cambia il cavo monitor del samsung...

già fatto. ne ho provati 3 ma da sempre lo stesso problema.

ora ho collegato il portatile che ha l'uscita HDMI al samsung son un cavo HDMI to DVI e sei vede tutto bene.

nei monitor può fallarsi una sola entrata video a questo modo?:confused:

Mazda RX8
23-04-2008, 15:33
già fatto. ne ho provati 3 ma da sempre lo stesso problema.

ora ho collegato il portatile che ha l'uscita HDMI al samsung son un cavo HDMI to DVI e sei vede tutto bene.

nei monitor può fallarsi una sola entrata video a questo modo?:confused:

mi sa ke è andata la DVI del monitor...

Goofy Goober
23-04-2008, 15:40
no la DVI funziona perfettamente, ho collegato la PS3 e si vede benissimo, e anche il portatile.

invece il pc che è collegato alla presa VGA da colori assurdi, e ho provato 2 schede video diverse...

posso mandarlo in riparazione per un problema simile?

Mazda RX8
23-04-2008, 16:22
no la DVI funziona perfettamente, ho collegato la PS3 e si vede benissimo, e anche il portatile.

invece il pc che è collegato alla presa VGA da colori assurdi, e ho provato 2 schede video diverse...

posso mandarlo in riparazione per un problema simile?

reinstalla i driver del monitor, e poi prova la provvisoria... vedi come si vede...

Goofy Goober
23-04-2008, 16:48
reinstalla i driver del monitor, e poi prova la provvisoria... vedi come si vede...

il problema parte dall'avvio del bios

cioè già dalle schermate di POST c'è l'alone rosso...