PDA

View Full Version : applicazione win32 non valida... ma non è il Beagle!! mi serve un esperto.


merlino3d
21-04-2008, 13:57
Salve a tutti,
ogni tanto (anche 2, volte al giorno) ho questo problema:
mentre uso il pc i caratteri delle finestre cambiano stile, ad esempio in firefox i caratteri mi compaiono con lo stile courier anzichè quello standard, i programmi aperti si inchiodano (word, firefox, azureus) e se provo ad aprire un programma a volte viene aperto con dei caratteri diversi da quelli standard altre volte mi viene fuori l'errore "non è un'applicazione di win32 valida" o "risorse insufficenti per eseguire...". Se riavvio il pc tutto torna a posto, almeno per un po' di tempo.
La cosa di solito succede quando ho più software aperti... ieri per esempio avevo azureus, thunderbird e photoshop (a parte i programmi della barra) attivati... come ho aperto vlc per vedere un .avi mi si è puntato e ha iniziato a fare il problema descritto, ma fino a due tre giorni fa non succedeva niente... boh.
Per i moderatori chiarisco che non ho il beagle! non ne ho nessun sintomo (la mod. provvisoria funziona così come gli antivirus). So che c'è una discussione simile aperta ma non è stata risolta, quindi speravo che riprponendola qualcuno avrebbe potuto aiutarmi.
Attualmente come antivirus ho Kaspersky IS 7.
Come sistema operativo ho xp sp2.
Eseguendo una scansione del pc non mi vengono rilevati virus per cui non riesco a capire quale possa essere il problema.
Ho già fatto e analizzato il log di hijackthis e ho fatto una scansione online con il ripristino di sistema disabilitato, ma niente.
Ah, la stessa cosa è iniziata a succedere anche al portatile nella mia rete locale... per questo ho pensato ad un virus e non ad un problema di software.
Se vi servono altre info per capire quale è il problema fatemi sapere.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie anticipatamente.

wjmat
21-04-2008, 14:08
Allora segui bene [ la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)al punto 2.
Scarica da [ qui ] (http://www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner.html) ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected

Carica da [ qui ] (http://wikisend.com/) o da [ qui ] (http://www.mediafire.com/index.php) ogni log che produci.
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Una volta postati i log potremo capirci qualcosa....
Ciaooo

xcdegasp
21-04-2008, 14:34
@ merlino3d:
hai pvt, l'educazione prima di ogni cosa e in qualsiasi circostanza :)
poni moolta attenzione alle Regole di Sezione, non vorrei che le dimenticassi ;)

merlino3d
21-04-2008, 15:04
ciao
sto facendo le scansioni, intanto volevo dirti che ho notato nel registro eventi che spesso prima di presentarsi il problema ci sono una seri di 3-4 avvisi relativi alle connessioni tcp. Questa è la dicitura:
"È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP."
Non so se possa essere collegato al problema in qualche modo.
Ap resto per i log.
grazie mille.
ciao!

xcdegasp
21-04-2008, 15:17
Quello è un messaggio normale ed è riferito al numero di connessioni parliali che è possibile instaurare simultaneamente, non è nulla di bloccante o anomalo...
Tale numero di default è impostato a 9.
Solitamente è qualche software p2p che fa uso di queste connessioni tipo emule :)

merlino3d
21-04-2008, 15:28
ciao
ho pulito con ccleaner, fatto le scansioni consigliate, ma non è stato rilevato nulla (a parte qualche cookie) come nelle scansiioni precedenti.
C'è qualcosa sil log di Hijackthis. ve lo posto:
http://wikisend.com/download/855122/hijackthis.log
spero possa essere d'aiuto.
non so che pensare...

xcdegasp
21-04-2008, 15:31
tutti i log perfavore e aggiorna la versione di HijackThis :)

merlino3d
21-04-2008, 16:31
ciao
posto anche il log di gmer (l'unico che non so leggere), gli altri, come detto, sono puliti. ho anche aggiornato hijackthis e rifatto lo scan ma è identico al precedente. ho fixato l'unico errore presente.
spero che gmer sia d'aiuto.
ecco il log:
http://wikisend.com/download/855996/gmer log.log
ciao e grazie.

xcdegasp
21-04-2008, 16:36
ci servono tutti i log indipendentemente, se puoi te ne sarei grato :)
possibilmente raggruppali in un unico messaggio nuovo perchè altrimenti si deve ripercorrere la strada di pollicino :p