PDA

View Full Version : XP, copiati i file della cartella "repair" su quelli corrotti: come recupero lo user?


badtzmaru
21-04-2008, 12:45
Ciao a tutti, come uno scemo stavo provando dei programmini di dubbia provenienza (lo so, mi sto già dando del cretino da solo) e non dandomi Norton alcun motivo di preoccupazione, durante la scansione, ho cliccato su qualche .exe

Stamattina, al riavvio, ta daa: NTLDR mancante.

Va beh, sono preparato, metto in floppy dove dentro ho tutti i files di sistema presenti nella root di c:\ e riparto.
Niente, carica ovviamente quei files che puntano a C come disco di sistema ma come windows mi si caricava arrivava subito un errore scritto in dos.

L'unica soluzione che ho pensato di fare sul momento (ancora assonnato), è stata quella di copiare tramite ubcd4win i files della cartella Repair (in Windows) nelle loro rispettive posizioni.
Il problema e' questo. Il mio vecchio utente non esiste piu', esiste solo la sua cartella con dentro tutti i dati (desktop, firefox con i suoi bookmark etc etc).

C'e' un modo per far pescare a windows xp tale utente, puntando a quella cartella in qualche modo, in modo da recupare tutto quello che era sparso li dentro (tipo i files di messenger etc etc).

So benissimo salvarmi quei files che mi servono copiandomeli via, ma vorrei utilizzare il pc senza affanni e riformattare con calma.

Qualche consiglio?

Grazie, ciao.

badtzmaru
21-04-2008, 14:18
mah, ho risolto parzialmente da solo.
La vecchia cartella User l'ho spostata.
Ho creato un nuovo User dal nome identico.
Mi ci sono Loggato una volta.
andato in modalita' provvisoria, ho cancellato la nuova cartella user e ho rimesso la vecchia.

Molte cose sono al loro posto, non i programmi che sono da reinstallatr (e manco il driver di una periferica :p ).

Mi sta bene, così imparo a fare doppio click sugli eseguibili da 150Kb :fagiano: