andreav1994
21-04-2008, 12:43
Gears of War 2
Gears of War 2
Sviluppo: Epic Games
Ideazione: Cliff Bleszinski
Pubblicazione: Microsoft Game Studios
Data rilascio: novembre 2008
Genere: Sparatutto in terza persona
Modalità di gioco: Singolo giocatore, System-Link, Online Multiplayer, e Modalità Cooperativa
Piattaforma: Xbox 360
Motore grafico: Unreal Engine 3.5
Periferiche input: Gamepad
Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutterà una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0.
Storia [modifica]
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal soldato Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo.
GDC Unreal Tech Demo [modifica]
Assieme al primo trailer dimostrativo, durante la conferenza di Epic Studios, tenuta al GDC 2008, è stato presentato anche un video mostrante una tech demo della versione aggiornata del Unreal Engine 3.0, il motore grafico di licenza Epic. Il video mostra un netto miglioramento nella gestione dell'illuminazione in tempo reale, nella creazione di fluidi e nella quantità di poligoni mossi in contemporanea su schermo; oltre a questo anche la possibilità di distruggere qualsiasi superficie si vada a colpire.
Novità [modifica]
Il giorno 8 aprile 2008 dalla rivista Game Informer si sono divulgate le prime informazioni del nuovo titolo targato Epic Games. Queste prevedono:
* "In Gears of War 2 inseriremo creature che faranno apparire il Brumak come un orsacchiotto di peluche". - Cliff Blezinski
* Possibilità di scegliere un livello di difficoltà differente per ogni giocatore in modalità co-op. Esempio: uno giocherà a livello difficile, l'altro a livello facile.
* In un livello del gioco si potrà guidare il COG Centaur Tank che sarebbe una specie di carrarmato.
* Verrà inserito un nuovo livello di difficoltà più facile.
* Durante le scene di intermezzo si potrà muovere la visuale attraverso una telecamera dinamica.
* Epiche battaglie contro centinaia di locuste che agiranno indipendentemente.
* Potranno far parte dell'equipaggiamento la pistola Gorgon Burst, il fucile Hummer Burst e le granate velenose.
* Le piastrine COG potranno essere esaminate per conoscere chi le ha possedute.
* Jack, il robot che accompagna Marcus, sarà dotato di uno schermo: in questo modo Anya potrà dettare istruzioni direttamente da lì.
* Ci sarà un remake della mappa multiplayer Ingorgo dove verranno implemetate le nuove potenzialità dell'Unreal Engine 3.
* Il gameplay del gioco rimarrà quello a cui siamo abituati, con qualche variazione. Il sistema di copertura sarà migliorato in modo che sia più difficile essere colpiti dagli avversari se ci troviamo dietro un buon riparo. Inoltre sarà presente la battaglia fra motoseghe che renderà la situazione di gioco molto più eccitante. Infine, l'uso della ricarica attiva cambierà di arma in arma.
In più saranno presenti quattro nuovi personaggi nella storia, tra cui due giocabili:
* Tai Kaliso: è un soldato spirituale. Questo personaggio apporterà al gioco sia divertimento sia dinamicità.
* Chairman Prescott: e' un leader militare dittatoriale che farà la sua apparizione nella prima scena di Gears of War 2 durante un discorso ai soldati prima che essi partano in missione.
* Dizzy: sarà il personaggio che darà un tocco di colore alla squadra COG. Egli guiderà la squadra Delta in ardue missioni.
* Maria Santiago: durante il giorno dell'Emersione, la moglie di Dominic Santiago, Maria, perse i suoi figli. Presa dallo shock, da quel momento ella perse anche sè stessa tra le rovine della civiltà. Per Dominic niente è più importante del richiamo del suo amore.
Gears of War 2
Sviluppo: Epic Games
Ideazione: Cliff Bleszinski
Pubblicazione: Microsoft Game Studios
Data rilascio: novembre 2008
Genere: Sparatutto in terza persona
Modalità di gioco: Singolo giocatore, System-Link, Online Multiplayer, e Modalità Cooperativa
Piattaforma: Xbox 360
Motore grafico: Unreal Engine 3.5
Periferiche input: Gamepad
Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutterà una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0.
Storia [modifica]
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal soldato Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo.
GDC Unreal Tech Demo [modifica]
Assieme al primo trailer dimostrativo, durante la conferenza di Epic Studios, tenuta al GDC 2008, è stato presentato anche un video mostrante una tech demo della versione aggiornata del Unreal Engine 3.0, il motore grafico di licenza Epic. Il video mostra un netto miglioramento nella gestione dell'illuminazione in tempo reale, nella creazione di fluidi e nella quantità di poligoni mossi in contemporanea su schermo; oltre a questo anche la possibilità di distruggere qualsiasi superficie si vada a colpire.
Novità [modifica]
Il giorno 8 aprile 2008 dalla rivista Game Informer si sono divulgate le prime informazioni del nuovo titolo targato Epic Games. Queste prevedono:
* "In Gears of War 2 inseriremo creature che faranno apparire il Brumak come un orsacchiotto di peluche". - Cliff Blezinski
* Possibilità di scegliere un livello di difficoltà differente per ogni giocatore in modalità co-op. Esempio: uno giocherà a livello difficile, l'altro a livello facile.
* In un livello del gioco si potrà guidare il COG Centaur Tank che sarebbe una specie di carrarmato.
* Verrà inserito un nuovo livello di difficoltà più facile.
* Durante le scene di intermezzo si potrà muovere la visuale attraverso una telecamera dinamica.
* Epiche battaglie contro centinaia di locuste che agiranno indipendentemente.
* Potranno far parte dell'equipaggiamento la pistola Gorgon Burst, il fucile Hummer Burst e le granate velenose.
* Le piastrine COG potranno essere esaminate per conoscere chi le ha possedute.
* Jack, il robot che accompagna Marcus, sarà dotato di uno schermo: in questo modo Anya potrà dettare istruzioni direttamente da lì.
* Ci sarà un remake della mappa multiplayer Ingorgo dove verranno implemetate le nuove potenzialità dell'Unreal Engine 3.
* Il gameplay del gioco rimarrà quello a cui siamo abituati, con qualche variazione. Il sistema di copertura sarà migliorato in modo che sia più difficile essere colpiti dagli avversari se ci troviamo dietro un buon riparo. Inoltre sarà presente la battaglia fra motoseghe che renderà la situazione di gioco molto più eccitante. Infine, l'uso della ricarica attiva cambierà di arma in arma.
In più saranno presenti quattro nuovi personaggi nella storia, tra cui due giocabili:
* Tai Kaliso: è un soldato spirituale. Questo personaggio apporterà al gioco sia divertimento sia dinamicità.
* Chairman Prescott: e' un leader militare dittatoriale che farà la sua apparizione nella prima scena di Gears of War 2 durante un discorso ai soldati prima che essi partano in missione.
* Dizzy: sarà il personaggio che darà un tocco di colore alla squadra COG. Egli guiderà la squadra Delta in ardue missioni.
* Maria Santiago: durante il giorno dell'Emersione, la moglie di Dominic Santiago, Maria, perse i suoi figli. Presa dallo shock, da quel momento ella perse anche sè stessa tra le rovine della civiltà. Per Dominic niente è più importante del richiamo del suo amore.