View Full Version : Vendite Usa: domina ancora Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-usa-domina-ancora-nintendo-wii_25056.html
Nintendo Wii si conferma in testa alle classifiche di vendita per ciò che concerne il territorio americano. Boost nelle vendite grazie a Super Smash Bros. Brawl.
Click sul link per visualizzare la notizia.
^TiGeRShArK^
21-04-2008, 11:23
beh...
ormai dovrebbe essere ovvio che l'unico vincitore di questa generazione di console è il nintendo wii...
Ormia ha venduto + del doppio rispetto alla ps3 e ha un buon vantaggio sulla x360...
Alla faccia di tutte le cassandre che lo davano per spacciato dopo la "moda" iniziale :asd:
non sono un fanboy wii(me l'ha regalato la mia ragazza per il compleanno :D) ma hanno affilato una serie di giochi spettacolari:
-metroid 3
-mario galaxy
-no more heroes
-super smash bros brawl
ed ora il mitico e sempreverde mario kart wii...
La consolle è quello che è: niente grafica incredibile ma divertimento "onesto". Ora arriva anche l'ultrapubblicizzato wiifit. che a me fa ribrezzo, ma sono sicuro susciterà l'ennesima moda,fidatevi. Ormai nintendo la sà troppo lunga...
orda2000
21-04-2008, 11:57
e della ps2 che vende ancora? quando la xbox360 o la ps3! clamoroso
Monkey-d-Rufy
21-04-2008, 12:10
sony finche guadagna bene sulla ps2 non ha motivo per premere l accelleratore sulla ps3 visto che cmq vende bene anche senza KA
^TiGeRShArK^
21-04-2008, 12:13
sony finche guadagna bene sulla ps2 non ha motivo per premere l accelleratore sulla ps3 visto che cmq vende bene anche senza KA
Quindi preferirà vendere ps2 al posto di spingere su ps3 anche quando usciranno ps4, xbox 720 e wii 2? :p
firestormrudy
21-04-2008, 12:22
la sony ha il vantaggio del monopolio.. nelle cittadine piccole dove l'unico grosso negzio è il saturn mediaword o simili vendono solo i giochi ps3 o 2 e la xbox... poi c'è gente che si compra tutti i giochi di calcio ogni anno..
rendite sicure, poca spesa per diversificare...la trovo una strategia commerciale ottima.. peccato che io abbia preso la wii e odio i giochi di calcio ( rimpiango solo gran turismo e gears of war)
Monkey-d-Rufy
21-04-2008, 12:41
Tirger certo che no^^
Devi considerare una cosa la ps3 ha venduto piu di ps2 e xbox360 ad un anno dal loro lancio.. il che fa ben sperare per il futuro IMHO..perche nn avendo giochi o meglio di giochi ne ha parecchi ma quelli che la gente aspetta MSG4(prossimo) FFXIII(T.T) e tanti altri latitano un po..si sta comportando bene..vende bene(sia come console sia come Lettore BR) :D io intanto gioco ai nn giochi^^(Uncharted,R&C, Warhawk Folklore etc..)
Nota personale OT: Molti dovrebbero rivalutare giochi come Resistence e Motorstorm...e soprattutto giocare fino alla fine resistence...sia perchè ha una storia stupenda che come mole di roba sullo skermo verso le fasi finali del gioco..:D
Asterion
21-04-2008, 12:50
Ora arriva anche l'ultrapubblicizzato wiifit. che a me fa ribrezzo, ma sono sicuro susciterà l'ennesima moda,fidatevi. Ormai nintendo la sà troppo lunga...
Che scherzi?? Io l'ho ordinato solo per gli esercizi yoga :D
bonzuccio
21-04-2008, 13:06
Qui dice anche che le vendite hardware di ps3 praticamente eguagliano la 360 in America.. il sorpasso della ps3 su xbox a livello mondo per vendite hardware è vicino, inutili i bundle del botolo senza chassis o in versione senza scheda video o col pad di pietra per abbassare il prezzo
per il wii sarà contento chi ci gioca (praticamente tutti), la nintendo sta sbancando oramai :)
grifis87
21-04-2008, 13:26
Io credo che Nintendo abbia fatto buon uso dell'esperienze passate e si sia rimboccata le maniche per arrivare prima sul mercato e offrire una console in grado di sorprendere ed attirare tutti, ma proprio tutti!! Wii piace a grandi e piccoli...è divertente, veloce e sopratutto nuovo!! Puntare sull'esperienza di gioco è stata la mossa vincente di nintendo (anche per quanto riguarda DS).
Secondo me è inutile anche solo paragonare le vendite con le altre due console rivali...La sfida interessante ora è Xbox360 contro PS3 che si contendono il secondo posto :P
Tirger certo che no^^
Devi considerare una cosa la ps3 ha venduto piu di ps2 e xbox360 ad un anno dal loro lancio.. il che fa ben sperare per il futuro IMHO..
Ti correggo perchè non è esattamente così.
Nel primo anno di vita ps3 ha venduto esattamente quanto X360 e parecchio meno di ps2.
Solo a partire dalla 60^ settimana ps3 ha superato le vendite totali di x360 e ha agganciato il trend della ps2, in concomitanza col periodo natalizio. (consideriamo che in giappone xbox è virtualmente assente)
Ps3 sembra ormai matura per continuare coi ritmi che precedentemente aveva ps2, solo il wii è fuori parametro con vendite doppie rispetto anche a ps2.
grifis87
21-04-2008, 16:48
cmq va anche detto che PS3 nn ha offerto ancora nulla...o almeno molto poco IMHO...Le potenzialità per dominare il mercato le ha, quello che manca è un parco giochi un po più interessante e di presa! I vari motostorm, resistance, uncharted, heavenly sword...(per citare le esclusive) sono sicuramente bei giochi....ma nessuno di questi fa obbiettivamente gridare al "miracolo". Nonostante questo PS3 vende bene, anche se questa costa il doppio della concorrenza...IMHO un prezzo più concorrenziale, offerte di maggiore interesse (HD più grande, bundle con due pad ecc...) un parco giochi discreto (tt questo magari entro la fine dell'anno corrente) porterebbero PS3 alle stelle e la avvicinerebbero notevolmente all'inarrivabile Wii :)
WII NON è una console next gen ve lo volete mettere in testa. Non si può paragonare alle altre perchè non ha la grafica ne i giochi delle altre console. E' un esercizio ginnico per divertire i casualoni. Io ne sto alla larga. Pussa via brutta bestiaccia. Ho preferito prendere PS3 e X360 almeno mi ricreo gli occhi quando gioco e non mi viene il vomito per la grafica old gen.
E' vero, non si può considerare Wii a livello di grafica alle altre console, ho giocato con la PS3 e con la XboX360 e la differenza è veramente impressionante...ma non c'è paragone a giocare con le due citate console in confronto alla Wii.
PS3 e XBox sono sempre le "solite" console. Niente di più se non la super-grafica(che per gli occhi è una vera manna), ma tutto lì. Wii è divertimento puro, giocare a PES sul Wii è di gran lunga + divertente. Giocare a Bowling, a giochi di Sport in genere, o Sparatutto in cui il coinvolgimento è importante...non hanno paragoni. E se riusciranno a mantenere questo livello di coinvolgimento migliorando la parte visuale allora sarà veramente la fine per tutte le altre console.
Mercuri0
22-04-2008, 08:26
WII NON è una console next gen ve lo volete mettere in testa. Non si può paragonare alle altre perchè non ha la grafica ne i giochi delle altre console. E' un esercizio ginnico per divertire i casualoni. Io ne sto alla larga. Pussa via brutta bestiaccia. Ho preferito prendere PS3 e X360 almeno mi ricreo gli occhi quando gioco e non mi viene il vomito per la grafica old gen.
Io direi che il Wii è l'unica console next-gen.
La tecnologia è inutile se non è disegnata intorno a l'uomo, e a giudicare dal successo dell Wii, la Nintendo ha azzeccato le esigenze dei consumatori e tirato fuori un prodotto veramente innovativo, perché sono nuove le opportunità che dà agli utenti.
p.s. io per me prenderei una Ps3, se avesse avuto 512Mb di ram per farci girare Linux e buttare il PC.
BitmaniaK
22-04-2008, 13:51
Nintendo sa cosa vuol dire videogioco...microsoft e sony sono piu' ferrate sull'hardware...tutta qua la differenza.
Facoccero
22-04-2008, 19:33
E vero, Wii vende più di tutte perchè ha acchiappato i cosidetti casual gamers che pero l' hanno acquistata perchè "sai che bello giocare a tennis o bowling come dal vero ?" e adesso wiifit che e tutto meno che un gioco !!.
Ma c'è un ma: i casual gamers non sanno neanche che esiste Metroid prime, No more heroes o Zelda, giochi con la G maiuscola ma che sicuramente non venderanno come wii sport et similia visto che i sopracitati casual non li giocheranno di sicuro.
Dal mio punto di vista, il Wii non centra nulla con Ps3 e 360 visto che chi lo compra non lo fa di sicuro per i videogiochi come vengono normalmente considerati.
Senza nulla togliere alla Nintendo che c' ha sicuramente azzeccato, da quello che ho visto con amici e parenti chi ha preso il Wii solo x sport e simili ora lo lascia a impolverarsi. E non poco.
Da come la vedo io, se a uno piace veramente giocare deve affiancare al Wii almeno una delle altre 2 console, indifferente quale. Come ho dovuto fare io !! O mi venite a dire che rinunciate volentieri ai vari Halo, GT, Gears of war Assassin 's e compagnia bella.
Se siete videogiocatori non vi credo manco morto !!!!!!!!!
Da come la vedo io, se a uno piace veramente giocare deve affiancare al Wii almeno una delle altre 2 console, indifferente quale. Come ho dovuto fare io !! O mi venite a dire che rinunciate volentieri ai vari Halo, GT, Gears of war Assassin 's e compagnia bella.
Se siete videogiocatori non vi credo manco morto !!!!!!!!!
videogiocatore dal 90. Rinuncio volentieri a Xbox e Ps3 per tenere solo la wii con i giochi sopra citati(e i giochi sul pc)
diabolik1981
22-04-2008, 20:11
Io direi che il Wii è l'unica console next-gen.
La tecnologia è inutile se non è disegnata intorno a l'uomo, e a giudicare dal successo dell Wii, la Nintendo ha azzeccato le esigenze dei consumatori e tirato fuori un prodotto veramente innovativo, perché sono nuove le opportunità che dà agli utenti.
sottoscrivo completamente, soprattutto la prima fase
p.s. intanto stasera ho raggiunto i 7000 punti online a mario kart wii....Puntiamo a 8000 adesso :)
videogiocatore dal 90. Rinuncio volentieri a Xbox e Ps3 per tenere solo la wii con i giochi sopra citati(e i giochi sul pc)
Quoto con modifica:
"videogiocatore (incallito) dall'84"
Una volta giocato con il PC per le console non c'è storia a meno che non offrano qualcosa di diverso e l'unica console (casalinga) che può dire a ragione di offrire qualcosa di diverso è Wii con il suo Remote (Telecomando). Se da un punto di vista di meccaniche di gioco il remote è simile ad un mouse è anche vero che puntare lo schermo con il remote è più intuitivo che usare il mouse... tralasciando le varie considerazioni sui sensori di movimento.
Cambiando leggermente discorso e tornando più in topic mi domando come andranno le vendite del Wii ora che praticamente tutti i grandi titoli sono usciti. Zelda, Metroid, Mario, Smash Bros (uscito in JAP e USA), Mario Kart sono stati indubbiamente ottimi traini alle vendite tra gli hardcore gamers... e adesso? Abbiamo rare perle quali No More Heroes, Endless Ocean, PES 2008 e MLB Power Pros (viva il FreeLoader di Datel! :D ), ma poi? Sono proprio curioso di vedere cosa uscirà dagli studios di Nintendo :) , ma al tempo stesso sono preoccupato... :O
^TiGeRShArK^
22-04-2008, 20:29
il sorpasso della ps3 su xbox a livello mondo per vendite hardware è vicino
sono anni ormai che sento questa tiritera...
con circa la stessa frequenza del vicino fallimento della wii che "è solo una moda" :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.