PDA

View Full Version : aggiunta ram flybook

soffigo
21-04-2008, 12:18
Buongiorno a tutti...
Qualcuno sa come e se si può aggiungere ram ad un flybook vm business?
Mi spiego, dietro nn ci sono slot piccoli particolari dedicati alla ram; temo che bisognerà smontare tutto lo chassis... (magari poi c'è solo 1 slot e nn potrò aggiungerla, ma solo sostituirla :mbe: ... ma questo non è così grave)
o lo slot si trova sotto la tastiera?
:mc: :mc:
Dove posso trovare uno schema tecnico del flybook?

grazie mille.

lalberto
19-02-2009, 15:08
Ci sei mica riuscito? Se si, come si apre?

ilpuffo28
24-03-2009, 11:01
qualcuno è riuscito a smontarlo???

ilpuffo28
27-03-2009, 10:36
dopo vari tentativi,sono riuscito a smontare il flybook...se qualcuno è interessato faccio una guida

lalberto
27-03-2009, 23:53
dopo vari tentativi,sono riuscito a smontare il flybook...se qualcuno è interessato faccio una guida

Sisisi! Interessatissimo!

Per curiosità: il VM quanti slot memoria ha?

ilpuffo28
28-03-2009, 10:07
il mio è il modello v5w1bb(purtroppo senza modulo per la scheda sim).Cmq si possono mettere 2 moduli ram,infatti ora il mio ha 3gb di memoria....cmq faccio le foto e le posto

ilpuffo28
28-03-2009, 12:06
ecco il link alla guida http://rapidshare.com/files/214499342/Ecco_una_guida__per_aggiornare_la_ram_del_flybook_V5.doc.html

l'ho fatta velocemente...se hai dubbi chiedi pure

lalberto
29-03-2009, 00:57
Che sfiga, io ho il VM...

GneGneGne
30-03-2009, 21:55
ho appena smontato il mio flybook vm per capire come espandarlo. Appena arriva la ram che ho ordinato faccio qualche foto, magari e' d'aiuto ad altri.
Non e' impossibile, solo un po' incasinato.

lalberto
03-04-2009, 11:14
ho appena smontato il mio flybook vm per capire come espandarlo. Appena arriva la ram che ho ordinato faccio qualche foto, magari e' d'aiuto ad altri.
Non e' impossibile, solo un po' incasinato.
Sarebbe molto utile, grazie!

GneGneGne
20-04-2009, 23:57
ho caricato la guida qui

http://rapidshare.com/files/223756524/flybook.doc.html

lalberto
21-04-2009, 10:21
ho caricato la guida qui
Grande! :mano: :cincin: :ave:

Avevo provato già a "svitare" il tutto ma non si staccavano le due parti dello chassis. C'è da fare leva da qualche parte?

GneGneGne
21-04-2009, 11:04
una volta rimossa la testiera e scollegati il touchpad ed il connettore dei led/pulsanti, la parte anteriore viene via e puoi aggiungere ram etc..

lalberto
21-04-2009, 22:07
Upgrade effettuato, ora il mio Flybook VM ha 4GB di ram!

A memento di chi volesse cimentarsi, ho usato un kit Corsair VS4GSDSKIT800D2.

Ora mi sa che installerò Win7_x64 ;)

Mi divertirò parecchio nel cercare i driver...

ottavio.ferro
10-04-2010, 22:09
ho provato a scaricare la guida indicata in questa discussione ma penso sia stata cancellata, poichè non si apre. Io ho un flybook dialogue a33i, vorrei upgradarlo al massimo possibile, potete darmi una mano su cosa posso fare e come farlo? VI RINGRAZIO DEL PREZIOSO AIUTO CHE POTRETE DARMI. OTTAVIO

[email protected]

gipione
08-02-2011, 18:38
ecco il link alla guida http://rapidshare.com/files/214499342/Ecco_una_guida__per_aggiornare_la_ram_del_flybook_V5.doc.html

l'ho fatta velocemente...se hai dubbi chiedi pure

sono nuovo ed avrei bisogno della guida per aumentare la RAM: che dici portarla a 2 GB è suff o è meglio togliere la esistente ed inserire due banchi e da 2 gb?

grazie mille gp

sinadex
23-03-2011, 23:44
ciao, anche io ho il V5w1bb e voglio aumentare la ram, potresti ripostare la guida? siccome da rapidshare dopo un po' la tolgono posso metterla su un mio spazio

gnappoman
17-11-2011, 23:01
anche a me serve!
Ho un flybook vm...:mc:

ps
quindi ha due slot per la ram?

overmind-0026
24-04-2012, 14:10
Rinnovo la richiesta della guida anche io. Su RS non è più disponibile. :(

Luka
13-06-2012, 14:59
NB: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali rotture causate durante lo smontaggio, chi segue questa guida lo fa a suo rischio e pericolo.

Rimuovi tutte le viti della scocca inferiore.
Sgancia la piccola placchetta sopra la tastiera fissata con 2 clips.
Alza piano la tastiera e sgancia il flat dalla scheda madre alzando la linguetta del connettore di fissaggio.
Sfila il flat che vedrai in alto a destra sollevando leggermente la clip di fissaggio marrone (tirando perpendicolarmente, cioè in verticale) e poi sfilandolo verso l'alto. (Attenzione a non forzare troppo, pena la rottura dei sistemi di fissaggio dei flat).
A questo punto solleva la cover, prima alzando la parte dove ci sono i tasti accenzione e wi-fi e poi continuando con un movimento di rotazione fino a farla girare sottosopra e stando molto attento al cavo di connessione del trackpad, una volta poggiata diciamo "a pancia sopra" sgancia il connettore del trackpad per rimuoverla del tutto oppure procedi alla sostituzione della ram.

Spero di essere stato esaustivo. Scusate ma purtoppo non ho avuto il tempo di farvi le foto.

PS: chi volesse mettere a disposizione delle guide, magari le scriva e le documenti direttamente qui sul forum usando un qualsiasi sistema di upload gratuito delle immagini tipo imageshak, se no chi arriva dopo non trova nulla.