PDA

View Full Version : VISUALIZZAZIONE IN 3D SCHEDA ELETTRONICA

-ZEUS-
21-04-2008, 11:09
Salve a tutti ragazzi.
Uso ORCAD LAYOUT, per lo sbroglio di circuiti elettronici, avrei la necessità di visualizzare la scheda finita in formato 3d, ma sinceramente non so dove metter mano
ho letto che il software kicad permette di visualizzare la scheda in 3d, vi chiedo se in qualche modo esiste la possibilità di importare il file *.max, la board realizzata con orcad, in kicad e da li partire per la visualizzazione in3d.
anche lo tesso orcad permette di vedere il lavoro finito in 3d, una volta aperto orcad layout si da export ,layout to idf, si carica il file max e vengono generati due file, mi fermo qui perchè non so come aprire i file.

grazie a tutti per l'aiuto

CioKKoBaMBuZzo
21-04-2008, 12:52
fose potresti provare a chiedere anche nella sezione di grafica del forum

gpc
21-04-2008, 12:59
Domanda: ma non ti serve anche l'informazione sull'altezza dei componenti per vedere la scheda in 3d? Da dove la tiri fuori che nei footprint standard non c'è?

-ZEUS-
21-04-2008, 13:45
Domanda: ma non ti serve anche l'informazione sull'altezza dei componenti per vedere la scheda in 3d? Da dove la tiri fuori che nei footprint standard non c'è?

ci sono delle librerie già fatte con tutte le informazioni, ne ho raccolte moltissime
devo solo riuscir ad importare il file max in kicad.....provaci anche tu:D
kicad oltretutto è un software libero, non si paga licenza nulla.

ora sono al lavoro quando torno a casa ti mando tutto, collegati con msn

-ZEUS-
21-04-2008, 13:45
fose potresti provare a chiedere anche nella sezione di grafica del forum

posso aprire una discussione anche li?
non è che poi i mod mi bannano?:stordita:

gpc
21-04-2008, 19:34
ci sono delle librerie già fatte con tutte le informazioni, ne ho raccolte moltissime
devo solo riuscir ad importare il file max in kicad.....provaci anche tu:D
kicad oltretutto è un software libero, non si paga licenza nulla.

ora sono al lavoro quando torno a casa ti mando tutto, collegati con msn

Argh, sono alle prese con una riparazione di un PC posseduto dal demonio, venerdì s'è rotto l'HD, sono riuscito a recuperare il contenuto poi non partiva più, oggi sono riuscito a reinstallare windows e s'è rotta la ventola della scheda video, sono riuscito ad usarlo lo stesso e finiti gli aggiornamenti di windows non funzionava più niente :muro: questa sera credo proprio che non sarò al computer :D
Appena riesco ci sentiamo ;)

gpc
21-04-2008, 19:34
posso aprire una discussione anche li?
non è che poi i mod mi bannano?:stordita:

Ma per me nessuno sa niente di 'sta roba nella sezione di grafica :mbe:

-ZEUS-
21-04-2008, 19:46
Ma per me nessuno sa niente di 'sta roba nella sezione di grafica :mbe:
è vero:D