View Full Version : mi consigliate un gioco
ciao a tutti sapete mica consigliarmi qualche tittolo sempre che ce ne siano di questo genere?
sto cercando giochi del genere tipo oblivion, gohic 3, two worlds, the witcher, cosa trovo di questo genere? anche non nuovissimo
p.s come si chiama questo genere di giochi rpg ? e tra questi e neverwinter night qual'e' la differenza? come descrizione del tipo di gioco ruolo ecc ecc... tanto per capire quando trovo un gioco che mi piace ( non mi piacciono i giochi con combattimenti a turno) ciao grazie
ciao
arxangel
21-04-2008, 11:59
Neverwinter e seguito è un gdr vecchio stampo,abbastanza diverso da Oblivion.
Potresti provare Morrowind per certi versi superiore ad Oblivion e che moddato a dovere graficamente riesce ancora a dire la sua,oppure i primi 2 gothic.Se sei proprio in astinenza c'è anche Hard to be god non un capolavoro,ma un gioco decente buono per passare un pò di tempo con ambientazione simil seicentesca
Per il resto non ci sono molti titoli dato che di gdr ne escono 2-3 l'anno.
morrowind e' stato il primo di quel genere che ho finito poi gothic 2 ecc ecc stavo pensando a dungeon lords lo conosci?
ciao
hai detto bene pero' i giochi che mi fanno impazzire sono quelli instile medioevale arnature spade castelli vivo nel mondo delle favole..
grazie ciao
arxangel
21-04-2008, 15:10
morrowind e' stato il primo di quel genere che ho finito poi gothic 2 ecc ecc stavo pensando a dungeon lords lo conosci?
ciao
hai detto bene pero' i giochi che mi fanno impazzire sono quelli instile medioevale arnature spade castelli vivo nel mondo delle favole..
grazie ciao
Da quel che sò non è granchè,provai anche la demo,ma non mi fece molta impressione.
Forse potresti provare qualche gdr d'azione alla Diablo come Titan quest o Dungeon siege 1 e 2
ciao a tutti sapete mica consigliarmi qualche tittolo sempre che ce ne siano di questo genere?
sto cercando giochi del genere tipo oblivion, gohic 3, two worlds, the witcher, cosa trovo di questo genere? anche non nuovissimo
p.s come si chiama questo genere di giochi rpg ? e tra questi e neverwinter night qual'e' la differenza? come descrizione del tipo di gioco ruolo ecc ecc... tanto per capire quando trovo un gioco che mi piace ( non mi piacciono i giochi con combattimenti a turno) ciao grazie
ciao
action rgp, action con elemento rpg ecc. ecc.
se non ti piacciono i turni, lascia perdere nwn.
comunque, guarda un po' qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728043
(:D un due tre: pubblicità ;) )
The Man of XEN
21-04-2008, 20:13
Ciao,
Consiglierei Dark Messiah of might and magic della Ubisoft, è uscito da circa due anni, e a fine 2008 è previsto l'uscita del sequel.
Ha un gameplay che riecheggia su quello di Oblivion, ma sinceramente ha delle capacità di gameplay e combattimento molto più avvincenti e d' "azione".
ciao
Just_Ice
22-04-2008, 10:29
Lo so che probabilmente dirò una cavolata enorme...ma proverei anche bioshock.
Certo, non lo si può proprio considerare un puro gioco di ruolo (non ha quella complessità), ma ha molti elementi che in un certo senso gli si avvicinano (potenziamento armi, potenziamento personaggio, ecc...tutte cose che puoi scegliere tu ovviamente).
La storia poi è originalissima e non ha nulla a che vedere con le storie dei soliti FPS.
Ciao.
EDIT: prima che tutti mi uccidano :D. Ripeto: questo è un FPS con certi elementi tipici di un RPG...ma non è un RPG.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.