PDA

View Full Version : Sito web copiato...

Gnappoide
21-04-2008, 10:44
Ho appena scoperto che il sito web che avevo fatto per l'attività commerciale di mio sucero è stato copiato nella maggior parte dei testi e nelle immagini (le stesse identiche immagini con su le cornici per per adattarlo allo stile grafico :muro: ) da un altro sito della stessa tipologia commerciale.... ci sono rimasto di stucco...
Come mi posso comportare? Immagino che non è la prima volta e non sarà l'ultima... immagino che in internet è così che ci si comporta... ma addirittura hanno preso pari pari le stesse immagini che mostrano il prima e il dopo l'esecuzione di un servizio.. c'è un modo per tutelarmi?

markus_81
21-04-2008, 10:50
o sei te che hai copiato loro ??? :asd:

chi può dirlo.... :read:

Gnappoide
21-04-2008, 11:00

:rolleyes:

Se dico che ha preso ed incollato le stesse identiche immagini sul suo sito le stesse mie immagini a cui avevo applicato una cornice per adattarle allo stile ci sarà un motivo ;)
Inoltre credo che faccia fede la data di registrazione del dominio... il mio è su da almeno due anni il suo devo ancora controllarlo...
Inoltre se proprio bisogna essere pignoli, ho ancora le foto nella loro dimensione originale....
Inoltre ha copiato tutto.. testi, iconcine, addirittura ha lasciato alcune icone che fanno riferimento all'url del mio sito.. più di così...

Pucceddu
21-04-2008, 11:02

la data di pubblicazione? :rolleyes: :sofico:

markus_81
21-04-2008, 11:09
scherzavo :O

contatta questo sito copione...magari ti assumono come loro sito-designer :read:

Gnappoide
21-04-2008, 11:14
:D
scusa ma ero un pochino alterato

A me basta che cambino i testi e cambino le immagini anche perchè c'ho messo 2 mesi a farlo da zero per cui un pò mi rombe il cazzo vedere presa pari pari la roba..

Froze
21-04-2008, 11:21
vai di copyright e richiesta risarcimento danno :O

]Rik`[
21-04-2008, 12:25
link che son curioso :D

Dragan80
21-04-2008, 13:35
Rik`[;22116920']link che son curioso :D

Anche io

Casomai me lo copio pure io :D

ozeta
21-04-2008, 13:44
:D
scusa ma ero un pochino alterato

A me basta che cambino i testi e cambino le immagini anche perchè c'ho messo 2 mesi a farlo da zero per cui un pò mi rombe il cazzo vedere presa pari pari la roba..

email in cui li diffidi dall'utilizzare contenuti e materiali del tuo sito, dovrebbe bastare. non so per i testi ma le immagini sono tua proprietà intellettuale, se hai ancora i sorgenti anche meglio :D

av250866
21-04-2008, 16:40
...c'è un modo per tutelarmi?

in teoria si, in pratica come tutte le beghe legali dove non hai almeno ammazzato tredici persone, dovresti armarti di pazienza decennale, soldi ed avvocati...

Se capitasse a me...beh, cerca "defacement" su google. :fiufiu:

FreeMan
21-04-2008, 17:00
Sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<