PDA

View Full Version : Accordo Apple/TIM: l'iPhone arriva in Italia

Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/accordo-apple-tim-l-iphone-arriva-in-italia_25065.html

Pare che l'accordo sia definitivo: nelle prossime settimane la versione UMTS dell'iPhone arriverà in Italia in vendita nei negozi Telecom Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisidelm
21-04-2008, 10:45
Quanto costerà mai alla fine quindi?

pabloescobarr
21-04-2008, 10:47
499 per la versione da 8gb e 599 per la versione da 16giga
mi sa che continueremo a comprarli dall'america :muro: :muro:

_Firefox_
21-04-2008, 10:48
non meno di 499 €...

!fazz
21-04-2008, 10:48
Ok, ancora troppo caro per me, aspetterò che si abbassi

demon77
21-04-2008, 10:51
Condizione vantaggiosa...
chissà com'è quella svataggiosa!

Mi spiace ma per bello che sia il gioco proprio non vale la candela!!

TROJ@N
21-04-2008, 10:51
ancora un pò ed è diventato vecchio :D:D:D

Valeck
21-04-2008, 10:52
mi sa che continueremo a comprarli dall'america :muro: :muro:

si? e dove lo hai letto?:read: :read: :read: :read: :read:

Dumah Brazorf
Che l'Iphone sia il catalizzatore per tariffe dati veramente flat.

de_nome_lanicon
@pabloescobarr & @ TROJ@N:

Vi siete persi la parte utile della notizia. Esce il modello 3g, non è il modello GSM pacco americano che è in giro da anni.

Tra l'altro... la gente lo compra per mostrarlo, il prezzo importa poco, tanto ne venderanno cmq migliaia.

clovis
21-04-2008, 10:53
"...Un accordo frutto del lavoro portato avanti da mesi da Luca Luciani,il numero uno di Tim..."
[fonte "La Repubblica"]
Giusto per ricordare chi è questo manager illuminato
http://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU
(non colpisce tanto lo strafalcione su Napole(t)one, quanto l'attitudine da "venditore di tubi Tucker" o da "motivational manager dei poveri" di questi "nuovi" dirigenti rampanti, costole dei vari Tronchetti, Ruggiero, & C.)
Viste le premesse... stamo messibbene!

MiKeLezZ
21-04-2008, 10:53
mi sa che continueremo a comprarli dall'america :muro: :muro:Stavo per farci un pensierino, ma a quel prezzo non ha senso, mi ci esce l'N95 da 8GB

Crisidelm
21-04-2008, 10:54
Beh, ognuno può farci quello che vuole con i propri soldi, e io sono libero di pensare quello che voglio sulla gente che spende i soldi in questo modo...it's only fair.

omerook
21-04-2008, 10:58
"
http://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU

spettacolo vero!!:D

Automator
21-04-2008, 10:59
Speriamo veramente a una smossa alle tariffe, ora come ora con le nostre tariffe internet "umts flat" sono una inchiappettata...

demon77
21-04-2008, 10:59
... E non perdete la nuovissima entusiasmante offerta "TELOTRONCONELCULO" di Tim!!! Se la sottoscrivi subito per te un aifon!!! :D

Michelangelo_C
21-04-2008, 11:03
... E non perdete la nuovissima entusiasmante offerta "TELOTRONCONELCULO" di Tim!!! Se la sottoscrivi subito per te un aifon!!! :D

ahahahahahahahahahahahah
Che poi è verissimo, è proprio lo stile delle offerte tim :D

diabolik1981
21-04-2008, 11:06
ancora un pò ed è diventato vecchio :D:D:D

è nato già vecchio

floc
21-04-2008, 11:13
avranno anche messo il 3g ma gli mancano ancora giusto quelle "3 o 4 cose" (lol) per poter vagamente competere con un symbian di 3 anni fa

jedipro88
21-04-2008, 11:16
mmmm....facciamo che aspetto che esca il 3g e poi me lo faccio comunque mandare dall'america...qui in italia è un furto....lo pago la metà dagli USA

sesna
21-04-2008, 11:17
è nato già vecchio

bhe oddio, ha qualche pecca di gioventù ma è molto più innovativo della stragrande maggioranza dei cellulari attualmente in commercio..che difficilmente portano qualcosa di nuovo!
non dimentichiamoci che questa oltretutto è la prima versione, come punto d'inizio direi che non c'è male..!!!!

i prezzi?elevati inizialmente, ma già all'estero (e non parlo solo di USA, ma anche e soprattutto d' Europa) hanno iniziato da tempo a calare..
sui 250/300 euro lo si prende nuovo (o vecchio, che dir si voglia)..:D

.Sax.
21-04-2008, 11:18
Condizione vantaggiosa...

Per loro... mica per chi compra :D

rgart
21-04-2008, 11:18
avranno anche messo il 3g ma gli mancano ancora giusto quelle "3 o 4 cose" (lol) per poter vagamente competere con un symbian di 3 anni fa

e ce le potresti spiegare quali sono queste 3 o 4 cose?

http://gianom.googlepages.com/ehm.gif http://gianom.googlepages.com/specchio.gif

sesna
21-04-2008, 11:19
e ce le potresti spiegare quali sono queste 3 o 4 cose?

http://gianom.googlepages.com/ehm.gif http://gianom.googlepages.com/specchio.gif

quoto

traider
21-04-2008, 11:23
Sto cesso non ha ne UMTS ne un GPS integrato a che serve ? a niente .

stigray
21-04-2008, 11:23
se fossero solo 3 o 4 te le elencherei io il problema e che sono una trentina!

QMatteoQ
21-04-2008, 11:24
Penso che chi avrà la possibilità di comprarlo dall'America continuerà a farlo, visto che costa esattamente la metà (e se la Apple mantiene la sua politica di prezzi, costerà la metà anche la versione 3G).
E' bello vedere come un prodotto, andando da un paese all'altro, possa passare da avere un prezzo ridicolo (250 per un dispositivo mobile tuttofare come l'iPhone sono veramente pochi) ad un prezzo assurdo (500 però sono un po' troppi, considerando che alcune lacune le ha).

fek
21-04-2008, 11:26
è nato già vecchio

Dai diabo, e' bello (a guardarsi), ed e' sicuramente piu' comodo dell'N95 per navigare. Ha un suo perche', nonostante i limiti.
Detto questo, il mio cuore nerd ancora batte per l'N95, soprattutto dopo avergli messo dentro l'8gb. E' semplicemente piu' utile per quello che mi serve.

rgart
21-04-2008, 11:28
se fossero solo 3 o 4 te le elencherei io il problema e che sono una trentina!

Stò aspettando....

http://gianom.googlepages.com/yayaob6.gif http://gianom.googlepages.com/yayaob6.gif http://gianom.googlepages.com/yayaob6.gif

QMatteoQ
21-04-2008, 11:29

E' bello vedere come le nostre esigenze devono diventare esigenze di tutto il mondo: se una cosa non le soddisfa, fa schifo a priori, indipendentemente dal fatto che altre persone possano avere altre necessità.

Se l'iPhone è un cesso per i motivi da te citati, allora il 90% dei telefoni sul mercato è un cesso, non tanto per l'UMTS che è vero che è praticamente ovunque (e anche su questo è opinabile, ho un telefono EDGE e non sento assolutamente la mancanza dell'UMTS, non avendo esigenze di videochiamata e navigazione Web veloce), quanto per il GPS, che è montato da pochi dispositivi e solitamente di fascia alta.

stigray
21-04-2008, 11:30
* Nessuna suite del tipo Office Mobile
* Non supporto di MP3 come suonerie
* Niente GPS
* Niente MMS
* Niente espansione di memoria
* Nativamente non può registrare video.
* Tasti virtuali scomodi
* Nessuna possibilità di evidenziare testo, copiare, tagliare o incollare (!)
* Non dispone di Bluetooth 2.0, quindi niente cuffie stereo Bluetooth
* Niente connettore miniUSB per sincronizzare e ricaricare
* Nessun programma scaricabile che non sia una applicazione web (che costringe ad essere on-line)
* Non è possibile trasferire file tra PC o Mac ed iPhone, né è possibile il peer to peer
* La batteria non è removibile
* Nessuna periferica disponibile
* Lo schermo non è sensibile a un pennino
* Consultazione difficoltosa delle pagine web con molti link, scorrendole con le dita
* Tasti hardware non programmabili.

Marcko
21-04-2008, 11:32
A parte i vari fanboy e i detrattori, faccio una riflessione molto semplice.
Il timore è che sfruttando l'immissione sul mercato del nuovo iphone (3g, schermo più grande, batteria più durevole ecc.) lo rifilino ad un prezzo esorbitante.
Se il prezzo si dovesse attestare 499 € per l'8gb e 599 per il 16 gb allora molti lo lasceranno sugli scaffali. Diversamente potrebbe avere un grande successo in un paese come il nostro, che si sa ha un mercato cellulari invidiabile!

®_Flash_®
21-04-2008, 11:36
non meno di 499 €...

bravo ..fai anche piu' di 500€ amio avviso...nn credo comqe sia HSDPA..ma ancora solo 3G

ciao

dotlinux
21-04-2008, 11:36
Io l'ho preso in america a poco ma condivido le scelte di Apple/Tim sul raddoppiare il prezzo in Italia.
Siamo il paese delle mode, di Lucignolo e l'Isola dei famosi.
Siamo mediamente ignoranti a livello tecnologico.
Facciamo le finanziarie per comprare un cellulare!

Nonostante tutto qui si compra per mostrare e quindi il prezzo è ininfluente.

Loro ci guadagnerebbero tanto anche vendendolo a 999€.

Ce lo meritiamo!

sesna
21-04-2008, 11:37
* Niente GPS
* Niente MMS
* Tasti virtuali scomodi
* Nessun programma scaricabile che non sia una applicazione web (che costringe ad essere on-line)
* Non è possibile trasferire file tra PC o Mac ed iPhone, né è possibile il peer to peer
* Consultazione difficoltosa delle pagine web con molti link, scorrendole con le dita

bha, di tutto questo la cosa più scomoda è la mancanza dell'MMS, ma essendo studiato per il mercato Americano non ha risentito di tale mancanza..
per il resto..tanto dei difetti di cui parli sono soggettivi e/o di utilizzo personale.
office presto uscirà come tanti altri applicativi, dato che ormai l'SDK è diffuso :D
poi bisogna attendere anche eventuali migliorie che verranno implementate nella nuova versione..;)

®_Flash_®
21-04-2008, 11:40
Io l'ho preso in america a poco ma condivido le scelte di Apple/Tim sul raddoppiare il prezzo in Italia.
Siamo il paese delle mode, di Lucignolo e l'Isola dei famosi.
Siamo mediamente ignoranti a livello tecnologico.
Facciamo le finanziarie per comprare un cellulare!

Nonostante tutto qui si compra per mostrare e quindi il prezzo è ininfluente.

Loro ci guadagnerebbero tanto anche vendendolo a 999€.

Ce lo meritiamo!

se gli italiani si svegliassero..chi pratica furti sull'inconsapevole non conoscenza della gente finirebbe finalmente di fare la pacchia ed approfittarsene..

alla fine sono solo furbi e se ne approfittano perche' sanno di poterselo permettere ...= perche' qui' gli viene concesso

stigray
21-04-2008, 11:41
lo spero per chi ama questo terminale le mie sono considerazioni oggettive quindi ben vengano le migliorie di cui parli!

Ravered
21-04-2008, 11:42
La versione Italiana Tim si chiamerà

iPhone Napoletone :D :D

http://it.youtube.com/watch?v=DaAAWW4QLP0

rgart
21-04-2008, 11:43
* Non supporto di MP3 come suonerie FALSO
* Niente GPS SEMI-FALSO
* Niente MMS FALSO
* Niente espansione di memoria 16 GIGA NON BASTANO?
* Non può registrare video. FALSO
* Tasti virtuali scomodi FALSO
* Nessuna possibilità di evidenziare testo, copiare, tagliare o incollare (!) FALSO
* Niente connettore miniUSB per sincronizzare e ricaricare E ALLORA?
* Nessun programma scaricabile che non sia una applicazione web (che costringe ad essere on-line) FALSO
* Non è possibile trasferire file tra PC o Mac ed iPhone, né è possibile il peer to peer FALSO
* Nessuna periferica disponibile FALSISSIMO
* Lo schermo non è sensibile a un pennino OTTIMO POSSEGGO 10 PENNINI NATURALI
* Consultazione difficoltosa delle pagine web con molti link, scorrendole con le dita FALSO
* Tasti hardware non programmabili. E C'è NE è 1 TE LO CREDO

:asd: :asd:

un iphone sbloccato come funzionalità è circa 1milione di volte un n95

anzi no... facciamo 2 milioni comprendendo il solo poterci programmare sopra con una miriade di linguaggi senza sbattere la testa come idioti con symbian e poterci pure installare un webserver come apache e OCEANI di applicazioni, oltre ad avere una macchina BSD perfettamente funzionante (altro che symbian) con una shell programmabile, il poterci pure compilare sopra a livello ENORMEMENTE più selettivo, l'avere a disposizione una connessione che solo tramite il cavo o via wifi ti permette di editare TUTTO il sistema come se fossi su osx, aggiungendo pure librerie ad alto livello avendo a disposizione un palmare (e non un cellulare come è il nokia) che non ha assolutamente paragoni quanto a potenzialità (sfruttate e sfruttabili).

certo, se poi si è fanboy nokia e non si ha la più pallida idea di come funzioni un iphone (e di cosa ci si possa fare) allora si fa prima a evitare paragoni, ma l'ignoranza porta solo disinformazione

e questo tralasciando l'esperienza d'uso tramite il multitouch e l'interfaccia che ha portato (obiettivamente) il resto dei cellulari indietro di 10 anni quanto a velocità, facilità d'uso e possibilità di operare.

se si è convinti che un n95 sia in grado di fare più cose di un iphone
1. non si è mai usato un iphone tranne che per farci cazzate (e allora potevate non comprarlo)
2. non si è mai usato proprio un iphone e si parla A VANVERA
3. non si capisce niente di cosa si celi "sotto" l'iphone
4. non ci si è informati su cosa sia stato fatto e cosa si possa fare con un iphone sbloccato
5. si è dipendenti nokia
6. si è talmente nerd da valutare un dispositivo non dopo averlo provato, testato e averne provato VERAMENTE le possibilità che offre, ma guardando la brushure di turno del negozio del mediaworld (leggasi io ce l'ho più grosso sulla carta, anche se poi usandolo il discorso cambia, ma sono dettagli... io ce l'ho più grosso sulla carta.)

sono stato duro? si sono stato duro perchè la gente comincia a essere stufa della disinformazione fatta da disinformati o VOLUTAMENTE disinformatori.

allora chiariamo bene:

un iphone bloccato non ha senso

sbloccato ti apre letteralmente UN MONDO di applicazioni e possibilità che un cellulare moderno per nuovo che sia attualmente SI SOGNA, è un'esperienza d'uso che ti farà dimenticare totalmente gli altri dispositivi perchè avrai a disposizione una marea imbarazzante di funzionalità implementate in modo talmente semplice per l'uso che ti chiederai come sia possibile

detto questo: il browser per il wifi è il migliore che esista per dispositivi mobile, e questo ANCHE se non supporta il flash

la navigazione (ma qualsiasi operazione) tramite il multitouch rende gli altri dispositivi letteralmente antichi, e te lo dico da ex-estremo critico di iphone: una volta che lo hai ti chiedi come faccia la gente a usare ancora qualcosa sprovvisto di multitouch

e questi sono fatti obiettivi, se qualcuno mi contraddice non ha MAI provato un iphone, sono talmente certo di quello che dico che è la prima volta che mi sento di sbilanciarmi talmente tanto, se mi leggi solitamente sono critico anche con apple e se ci sono "problemi" non esito a dirli.

vero ma bisogna dire le cose come stanno: mi son stufato di gente che parla senza conoscere bene la questione o lo fa intenzionalmente, qui si parla proprio di fatti obiettivi non c'è storia: l'N95 è un symbian eccellente che fa ottime foto per essere un cellulare, ma iphone (che non fa buone foto e non è umts) è TRE SECOLI avanti, tutta un'altra cosa come quantità di cose che puoi farci ma soprattutto COME puoi farle... con una facilità e una funzionalità a dir poco eccezionali

insomma ci rendiamo conto? potete accedere via SSH a una macchina BSD! e installarci pure un webserver!

Può bastare.... naturalmente clicchi il link e ti porta ai post che ho quotato sperando che Leron non mi chieda le royalty :asd:

int main ()
21-04-2008, 11:45
raga da fanboy apple lo vorrei e subito...ma imho il prezzo non c vale.. i nokia sn i nokia e stop. se uno vuole il cellu prende il nokia e per lqa musica il touch... nn ha senso usare un ipod col telefono... anche perkè l batteria và a farsi benedire...

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 11:50
CUT
Non mi pare siano tanto legali le cose citate da Leron però... :fagiano:
Comunque un telefono che non può essere nemmeno usato come modem per me è un'oscenità... :muro:

tiziog
21-04-2008, 11:51
concordo, ho avuto un iphone..l'ho venduto perchè se ascoltavi musica poi rimanevi molte volte con il cell scarico...e le bestemmie che dicevi......poi rispetto a molti altri telefoni non prendeva mai, dovevi sempre andare a cercare il segnale....devon fare molti passi avanti prima che possa essere un cellulare prima di tutto.

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 11:54
concordo, ho avuto un iphone..l'ho venduto perchè se ascoltavi musica poi rimanevi molte volte con il cell scarico...e le bestemmie che dicevi......poi rispetto a molti altri telefoni non prendeva mai, dovevi sempre andare a cercare il segnale....devon fare molti passi avanti prima che possa essere un cellulare prima di tutto.
e il bello che esteticamente è anche carino...
Ma sinceramente con tutte quelli limitazioni non ci penso proprio a prenderlo..
a parte che x ora tra il 6630 che fa da muletto, l'n73 e l'e61i aziendale non saprei dove ficcarmelo un altro cell :asd:

Redvex
21-04-2008, 11:54
Finchè non ci saranno delle tariffe umts che siano flat (vere e proprie senza limitazioni o sotterfugi) imho rimane (come alcuni altri modelli) un bell'oggetto incompiuto

omerook
21-04-2008, 12:00
:

ma che strano, poi se qualcuno , in questo forum pronuncia la parola hackintosh apri cielo!:D

IlCarletto
21-04-2008, 12:03
in Francia la versione 8gb viene venuta a 399.
piuttosto che sparare cavolate e prezzi inventati, meglio prima confrontare . . no ? ;)
quindi è più corretto prevedere
8gb 399
16gb 499

MiKeLezZ
21-04-2008, 12:04

Può bastare.... naturalmente clicchi il link e ti porta ai post che ho quotato sperando che Leron non mi chieda le royalty :asd:Non ho mai letto tante assurdità assieme. Capisco il multitouch, e lo schermone, ma

- Un browser che non supporta Flash non è un buon browser.
- Un OS senza J2ME non è un buon OS per cellulari.
- Un cellulare che puoi "sbloccare" e "programmare" non è un pregio per gli utenti, solo per i programmatori nerd con tempo da perdere.
- Un cellulare che fa foto 5 volte peggio di uno di 3 anni fa, che non ha connettività UMTS e possibilità di invio MMS, non è "3 secoli avanti", ma minimo "4 anni indietro".

Preferisco rimanere nella mia "ignoranza", comprare un cellulare che posso usare per fare buone foto, da stampare in formato cartolina o mandare con MMS, utilizzarlo come connettività FLAT UMTS con velocità di 100KB/s, e sfruttarlo in macchina oppure in trekking come navigatore GPS... anzichè giocarmi la garanzia facendo cose illegali, solo per poter scrivere i comandini UNIX da shell.

stigray
21-04-2008, 12:07
naturalmente io parlavo di un iphone uscito dalla scatola!!naturalmente devo inchinarmi difronte al tuo genio informatico!!sei meglio di mio cugino che una volta ha fatto dire mamma ad un tostapane!!

DanieleG
21-04-2008, 12:08
Polli da spennare in arrivo...

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 12:09
ma che strano, poi se qualcuno , in questo forum pronuncia la parola hackintosh apri cielo!:D

:asd:

lucasantu
21-04-2008, 12:09
edit

®_Flash_®
21-04-2008, 12:14

cos'e' un Hackintosh?? :D

Leron
21-04-2008, 12:23
Comunque un telefono che non può essere nemmeno usato come modem per me è un'oscenità... :muro:

legalissime

perdere la garanzia non significa fare qualcosa di illegale.

ringrazio l'utente per il quote ;)

PS: per la cronaca ho postato anche le pecche VERE (prima che qualcuno venga ottusamente ad accusarmi di fare il fanboy senza manco conoscere di cosa parla)

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 12:25
legalissime

perdere la garanzia non significa fare qualcosa di illegale.

Ma scusa...
l'apple non era quella che brickava i cellulari che erano stati sbloccati con i nuovi firmware? :stordita:
Se è legalissimo allora perchè li brickano? :fagiano:

Leron
21-04-2008, 12:26
poi si , ci sono i soliti piccoli geni che leggendo il loro amato sito di hacking gli fan fare di tutto :)
guarda che il "genio" consiste nell'installare IN AUTOMATICO tutte le apps che vuoi con un semplice click nella maniera pure PIU' FACILE di installare le app su windows, ci riescono anche i bambini di 10 anni senza sapere nemmeno cosa sia un pc.

pure un po' tonti

ma perchè parlate a vanvera :muro:

Mainas
21-04-2008, 12:27
Beh, ognuno può farci quello che vuole con i propri soldi, e io sono libero di pensare quello che voglio sulla gente che spende i soldi in questo modo...it's only fair.

libero di pensare quello che vuoi, ma almeno provalo prima di dire che è solo moda...

è nato già vecchio

mah... vista la rapidità con cui escono i cellulari al giorno d'oggi e la vita media degli stessi è difficile trovare un terminale che non abbia alcuna lacuna e che non sia "già vecchio", ma credo che potrebbe essere proprio iPhone uno di quelli che possiamo inserire in questa categoria, viste le potenzialità che ha...

mi pare si stia parlando della nuova versione che uscirà, che non si sa se avrà o meno il gps ed altre cose, ma di certo sarà umts... ma si sa, se integreranno quel che manca non vi lamenterete più per quello che non ha ma perchè continerà a consumare troppo...

* Niente GPS
* Niente MMS
* Tasti virtuali scomodi

già ti hanno risposto, aggiungo soltanto che L'UNICO tasto hardware disponibile è pure programmabile, quindi...

raga da fanboy apple lo vorrei e subito...ma imho il prezzo non c vale.. i nokia sn i nokia e stop. se uno vuole il cellu prende il nokia e per lqa musica il touch... nn ha senso usare un ipod col telefono... anche perkè l batteria và a farsi benedire...

oppure lo ricarica qualche volta in più e vive doppiamente felice :D

Leron
21-04-2008, 12:28
Ma scusa...
l'apple non era quella che brickava i cellulari che erano stati sbloccati con i nuovi firmware? :stordita:
Se è legalissimo allora perchè li brickano? :fagiano:

brikè?

non hanno mai brickato niente, se lo blocchi perdi la garanzia, punto

e fatto questo, operazione di una facilità al limite del demenziale (premere un bottone e aspettare che faccia tutto da solo) poi puoi farci quello che vuoi (e legalmente dato che l'accordo che esiste negli usa che manda fuori legge le modifiche ai software non vale per i cellulari) tirando fuori un grado di potenzialità infinito

Dumah Brazorf
21-04-2008, 12:32
Aggiungo l'attuale mancanza del supporto alle reti Wi-Fi con protezione WPA di tipo enterprise (quelle coi certificati per intenderci).
Senza la piena connettività resta un gingillo costosetto.

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 12:34
brikè?

non hanno mai brickato niente, se lo blocchi perdi la garanzia, punto

e fatto questo, operazione di una facilità al limite del demenziale (premere un bottone e aspettare che faccia tutto da solo) poi puoi farci quello che vuoi (e legalmente dato che l'accordo che esiste negli usa che manda fuori legge le modifiche ai software non vale per i cellulari) tirando fuori un grado di potenzialità infinito

http://gizmodo.com/gadgets/apple/iphone-firmware-111-is-out-now-testing-304497.php
Non sono stato io ovviamente ad avere inventato il termine "brickare" (rendere equivalente ad un mattoncino).
E come vedi la Apple ripristinava il blocco e causava dei problemi di bickaggio.
Anche nel thread ufficiale dell'i-phone qui sul forum se non sbaglio ci sono un paio di utenti che si ritrovano il cellulare brickato in seguito all'update del firmware.
E, tra parentesi, anche se fosse legale non mi azzarderei MAI e poi MAI a farlo se in questo modo viene invalidata la garanzia.

Leron
21-04-2008, 12:36
Aggiungo l'attuale mancanza del supporto alle reti Wi-Fi con protezione WPA di tipo enterprise (quelle coi certificati per intenderci).
Senza la piena connettività resta un gingillo costosetto.

un gingillo che però ha al suo interno un grado di potenzialità infinite che sono pure state in gran parte sfruttate

PS: la protezione wpa-e lasciando perdere che equipaggia si e no l'1% delle connessioni (e quindi non è vero un tubo che resta un gingillo costosetto dato che ti consente di collegarti al resto del 99% delle connessioni) verrà introdotta con il firmware 2.0 in uscita a giugno insieme al supporto per microsoft exchange, quindi il problema non si pone

Leron
21-04-2008, 12:40
http://gizmodo.com/gadgets/apple/iphone-firmware-111-is-out-now-testing-304497.php
Non sono stato io ovviamente ad avere inventato il termine "brickare" (rendere equivalente ad un mattoncino).
E come vedi la Apple ripristinava il blocco e causava dei problemi di bickaggio.
Anche nel thread ufficiale dell'i-phone qui sul forum se non sbaglio ci sono un paio di utenti che si ritrovano il cellulare brickato in seguito all'update del firmware.
E, tra parentesi, anche se fosse legale non mi azzarderei MAI e poi MAI a farlo se in questo modo viene invalidata la garanzia.

se fai l'aggiornamento software apple ripristina il software originale quindi ti riblocca il cellulare, quello che ti basta fare è semplicemente risbloccarlo, operazione demenziale che ti porta via mezzo secondo

quindi il problema che cerchi di evidenziare letteralmente non esiste

che si perda la garanzia è un problema, ma dato che l'operazione è reversibile basta che ripristini il software originale. la "sfiga" succede se il cellulare è talmente guasto da non permettere nemmeno questo.

comunque se TU non ti azzarderesti mai, ci sono altri utenti (come me) che se lo permettono eccome e ora hanno un dispositivo che non ha di fatto paragoni

inoltre con il nuovo pwned puoi pure fare l'aggiornamento senza ribloccare il cellulare e pure installare firmware custom

quindi il problema del "brikaggio" non esiste proprio

PS: l'articolo che hai citato è vecchio di mesi, ora siamo al firmware 1.1.4 e appena esce il firmware dopo 2 giorni esce lo sblocco

®_Flash_®
21-04-2008, 12:41
mi pare si stia parlando della nuova versione che uscirà, che non si sa se avrà o meno il gps ed altre cose, ma di certo sarà umts... ma si sa, se integreranno quel che manca non vi lamenterete più per quello che non ha ma perchè continerà a consumare troppo...
:D

In genere nn e' che un telefono avendo molte cose allora deve consumare sempre troppo... il consumo dipende prima di tutto dall'ottimizzazione del Firmware/software..e poi da come lo si usa ;)

nn si puo' certamente pretendere di usare un cellulare tutto il giorno e come "Killer application" per ascoltare gli Mp3 con volume a palla o guardare i video DVX , e poi sperare di arrivare a sera ancora con la batteria a manetta..:D:D ...cosicche' quando poi devi usare il telefono per la sua reale funzione te la prendi in quel posto

A mio avviso per chi necessita di ascoltare Mp3 tutto il giorno e pistolare coi video etc quindi non solo come applicazione di contorno al cellulare , meglio si compri un lettore Mp3+ video e lasci fare al telefono il telefono o meglio "lo usi per usi" piu' dedicati in campo telefonico

Asterion
21-04-2008, 12:42
Leron avevamo capito la prima volta :D

Leron
21-04-2008, 12:42
E, tra parentesi, anche se fosse legale

ah e per la cronaca te lo ripeto: non è che "se fosse legale"

E' legale.

Asterion
21-04-2008, 12:43
ah e per la cronaca te lo ripeto: non è che "se fosse legale"

E' legale.

Non viola la licenza Apple? Come fa ad essere legale?

Flying Tiger
21-04-2008, 12:45

Quoto , e non solo , cioe' fatemi capire , io acquisto un dispositivo che se va bene costera' piu' di 500€ e mi devo anche preoccupare di sbloccarlo , invalidando cosi' la garanzia , per permettermi di usarlo in tutte le sue funzionalita' ?....complimenti ...

E poi ,a parte la questione del Wi-fi non protetto , c' e' quella gravissima della mancanza del Bluetooth ...sulla mia Bravo dotata del sistema vivavoce " Blue&Nav " che si appoggia proprio a questa tipologia di connessione questo apparato e' inutilizzabile , quando il piu' straccione dei cellulari ne e' dotato , pero' c'e' il multy touch .....ditelo alle forze dell' ordine quando ti beccano che telefoni in auto senza vivavoce.....e questo sarebbe un 'apparato avanti 10 anni agli altri ...ma fatemi il piacere va'.....

Leron
Non viola la licenza Apple? Come fa ad essere legale?

viola il contratto e quindi decadendo apple non fornisce più garanzia.

ma questo non significa essere illegale, non esiste nessun reato.

inoltre, l'accordo fatto negli usa che rende illegali le modifiche software NON comprende i cellulari.

htttp://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/10/15/primopiano/012netty.html

leoneazzurro
Attenzione.

Lo sblocco volto solo all'installazione delle applicazioni e non all'utilizzo di SIM "non previste" fa decadere la garanzia ma in sè non dovrebbe essere illegale.

Se invece si acquista un cellulare all'estero:

1) Se non si dichiara alla dogana (pagando l'IVA dovuta ove applicabile), si commette evasione fiscale. E non c'è "ma" che tenga.
2) Se viene acquistato a "prezzo di favore" perchè l'acquisto è legato ad un contratto verso un operatore straniero, e poi questo contratto non viene posto in essere e si sblocca un iPhone per utilizzarlo con altre SIM, beh, questa chiamatela come vi pare, io la chiamo frode bella e buona e non è un comportamento da incoraggiare su questo forum (da chiunque). Che poi nessuno venga a chiedervi i danni, è un'altra questione. Esistono in vendita iPhone sul mercato europeo che non sono "operator lock" e quindi la possibilità di acquistare iPhone a utilizzare con la propria SIM c'è. Ovviamente non a 300$.

andreasperelli
scusate... ma perché state facende commenti sull'iPhone attuale? l'iPhone venduto in Italia sarà un altro modello di cui attualmente non sappiamo proprio nulla.

Sappiamo solo che sarà UMTS, ma nient'altro... magari avrà gli MMS e il Flash per la fotocamera o magari sarà un cesso... ma questo ora noi non lo sappiamo.

Mainas
21-04-2008, 12:46
- Un browser che non supporta Flash non è un buon browser.
.

questa è stata una scelta, anche un po' impopolare, dato che flash "tradizionale" è pesante per un cellulare mentre flash lite è stato ritenuto troppo poco... vedremo cosa tirerà fuori adobe

- Un OS senza J2ME non è un buon OS per cellulari.
.

nessuno dice che sia il cellulare perfetto :D

- Un cellulare che puoi "sbloccare" e "programmare" non è un pregio per gli utenti, solo per i programmatori nerd con tempo da perdere.
.

a parte la semplicità disarmante con cui si fa, se un telefono non è venduto in un determinato paese non puoi pretendere che funzioni...

- Un cellulare che fa foto 5 volte peggio di uno di 3 anni fa, che non ha connettività UMTS e possibilità di invio MMS, non è "3 secoli avanti", ma minimo "4 anni indietro".
.

Preferisco rimanere nella mia "ignoranza", comprare un cellulare che posso usare per fare buone foto, da stampare in formato cartolina o mandare con MMS, utilizzarlo come connettività FLAT UMTS con velocità di 100KB/s, e sfruttarlo in macchina oppure in trekking come navigatore GPS... anzichè giocarmi la garanzia facendo cose illegali, solo per poter scrivere i comandini UNIX da shell.

a parte che non c'è nulla di illegale (quante volte lo si deve scrivere prima che venga recepito?), le foto, gli mms (che comunque si possono gestire) e altri "giochini" sono di interesse soggettivo, a me ad esempio non frega niente che le foto siano più scarse di quelle scattate con il mio n73, perchè anche quelle non erano "buone" e di MMS non ne ho mai inviato uno...
non è umts, ok, è una certa mancanza (ma qui si sta parlando del nuovo, che lo sarà) ma ti dico che in EDGE è più accettabile (o devi scaricare giga di roba con il cellulare?)

Leron
21-04-2008, 12:46
http://it.youtube.com/watch?v=PWMrZWKPKtU&eurl=http://it.ziphone.org/

stigray
21-04-2008, 12:47
combatti contro i mulini a vento visto che se tiri in ballo software e hacking vari iphone prende un distacco ancora piu grande dai vari dispositivi in commercio!! per esempio con il mio winmobile ci apro pure le portiere della macchina disinserisco l'antifurto e alzo e abbasso le tapparelle della mia camera!!!

omerook
21-04-2008, 12:49
legalissime

sicuro?

edit:

Legge 22 aprile 1941 n. 633

Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio

Art. 102-quater

1. I titolari di diritti d'autore e di diritti connessi nonché del diritto di cui all'art. 102-bis, comma 3, possono apporre sulle opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione efficaci che comprendono tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.

2. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci nel caso in cui l'uso dell'opera o del materiale protetto sia controllato dai titolari tramite l'applicazione di un dispositivo di accesso o dì un procedimento di protezione, quale la cifratura, la distorsione o qualsiasi altra trasformazione dell'opera o del materiale protetto, ovvero sia limitato mediante un meccanismo di controllo delle copie che realizzi l'obiettivo di protezione.

3. Resta salva l'applicazione delle disposizioni relative ai programmi per elaboratore di cui al capo IV sezione VI del titolo I.

KVL
21-04-2008, 12:52
Ahahahahahah
Ma chi ca**o l'ha sciolto questo testa de ca**o???
Notare che l'intercalare di parolacce è quello suo!!!

Vabè, attendo fiducioso le tariffe e i primi Android.

pabloescobarr
21-04-2008, 12:52
Piccolo OT, hanno appena scoperto una truffa ai danni della telecom che gli ha fatto un buco di 50milioni di euro :ahahah: :mc:

Leron
21-04-2008, 12:54
Quoto , e non solo , cioe' fatemi capire , io acquisto un dispositivo che se va bene costera' piu' di 500€ e mi devo anche preoccupare di sbloccarlo , invalidando cosi' la garanzia , per permettermi di usarlo in tutte le sue funzionalita' ?....complimenti ...

mai detto che sia una cosa giusta, ma questo è DISTANTE ANNI LUCE dal dire che iphone non abbia funzioni o potenzialità: ne ha10 volte più degli altri ma devi rinunciare alla garanzia

qui sotto rispondo alla marea di inesattezze che hai detto:

E poi ,a parte la questione del Wi-fi non protetto

supporta wep, wpa, wpa-psk e wpa2, che ci sia wifi non protetto lo hai detto solo tu.

non supporta wpa enterprise che è UN tipo di crittgrafia attualmente usato da una percentuale ridottissima di reti.

c' e' quella gravissima della mancanza del Bluetooth ...sulla mia Bravo dotata del sistema vivavoce " Blue&Nav " che si appoggia proprio a questa tipologia di connessione questo apparato e' inutilizzabilealtra cosa FALSA: il bluetooth c'è ma non va lo scambio file. e con il blue&me FIAT è compatibilissimo: io lo uso sulla 500. e funziona perfettamente anche sulla bravo.

evitiamo quindi di dire cavolate dettate dalla assoluta mancanza di conoscenza dell'argomento per favore, che poi c'è gente che come te lo sente in giro e ci crede andando poi per i forum a fare disinformazione.

ditelo alle forze dell' ordine quando ti beccano che telefoni in auto senza vivavoce.....e questo sarebbe un 'apparato avanti 10 anni agli altri ...ma fatemi il piacere va'.....

fammi tu il piacere di informarti prima di fare brutte figure :D

Flying Tiger
21-04-2008, 12:54
combatti contro i mulini a vento visto che se tiri in ballo software e hacking vari iphone prende un distacco ancora piu grande dai vari dispositivi in commercio!! per esempio con il mio winmobile ci apro pure le portiere della macchina disinserisco l'antifurto e alzo e abbasso le tapparelle della mia camera!!!

Infatti , e nessun utente che utilizza un dispositivo per uso professionale , come me , si sognerebbe neanche lontanamente di acquistare questo " coso " che vogliono spacciare come l' apparato " avanti " .....senza Office Mobile , il gia' citato Bluetooth , senza batteria sostituibile , ecc.....

®_Flash_®
21-04-2008, 12:55
a parte che non c'è nulla di illegale (quante volte lo si deve scrivere prima che venga recepito?), le foto, gli mms (che comunque si possono gestire) e altri "giochini" sono di interesse soggettivo, a me ad esempio non frega niente che le foto siano più scarse di quelle scattate con il mio n73, perchè anche quelle non erano "buone" e di MMS non ne ho mai inviato uno...
non è umts, ok, è una certa mancanza (ma qui si sta parlando del nuovo, che lo sarà) ma ti dico che in EDGE è più accettabile (o devi scaricare giga di roba con il cellulare?)

E' ovvio che tu stai facendo un discorso solo di parte a cio' che piu' ti piace o preferisci ..

Il clou e' perche la gente deve spendere circa 500€ o quel che e' per avere un "aggeggio" che all'infuori dell'interfaccia e' tecnologicamente indietro rispetto a tutta la concorrenza??

e' questo cio' di cui si dovrebbe riflettere su di un forum di Hardware..quando poi usciranno tutte per filo e per segno le caratteristiche di questo nuovo modello...se ne potra' parlare sicuramente ancora meglio

Mainas
21-04-2008, 12:56

E poi ,a parte la questione del Wi-fi non protetto , c' e' quella gravissima della mancanza del Bluetooth ...sulla mia Bravo dotata del sistema vivavoce " Blue&Nav " che si appoggia proprio a questa tipologia di connessione questo apparato e' inutilizzabile , quando il piu' straccione dei cellulari ne e' dotato , pero' c'e' il multy touch .....ditelo alle forze dell' ordine quando ti beccano che telefoni in auto senza vivavoce.....e questo sarebbe un 'apparato avanti 10 anni agli altri ...ma fatemi il piacere va'.....

a parte che il wi-fi come dici tu "non protetto" è quello "enterprise" (che comunque sarà supportato dal nuovo firmware in arrivo) che non ha quasi nessuno, sulla tua bravo l'iphone funzionerebbe egregiamente...

Leron
21-04-2008, 12:57
sicuro?

sicurissimo, leggi i giornali per appurarlo

omerook
21-04-2008, 12:58

a da oggi i giornali sono piu attendibili dei codici? pseriamo che i magistrati non seguano il tuo consiglio!:)

Leron
21-04-2008, 12:59
E' ovvio che tu stai facendo un discorso solo di parte a cio' che piu' ti piace o preferisci ..

Il clou e' perche la gente deve spendere circa 500€ o quel che e' per avere un "aggeggio" che all'infuori dell'interfaccia e' tecnologicamente indietro rispetto a tutta la concorrenza??

e' questo cio' di cui si dovrebbe riflettere su di un forum di Hardware..quando poi usciranno tutte per filo e per segno le caratteristiche di questo nuovo modello...se ne potra' parlare sicuramente ancora meglio

su un forum di hardware bisognerebbe discutere di quanta sia la gente che spara cavolate dicendo che sia un aggeggio tecnologicamente indietro quando in realtà fornisce una quantità di cose che non sono reperibili su nessun altro dispositivo di questo tipo a livello di produttività, ma è anche vero che in questo forum la stragrande maggioranza della gente parla delle "prestazioni sulla carta" senza aver manco mai visto da lontano l'oggetto della discussione e con l'ignoranza di dover "smerdare" qualunque cosa senza avere la più pallida idea di come funzioni realmente

a maggior ragione nella sezione news di questo forum.

d'altro canto c'è la gente che perde tempo sui forum a rosikare senza conoscere le cose, e la gente che invece compra un dispositivo per produrre. e con successo.

leoneazzurro
21-04-2008, 12:59
Direi che i flame devono finire qui.
Qualunque commento che vada oltre il commentare la notizia sarà sanzionato.

Leron
21-04-2008, 13:01
a da oggi i giornali sono piu attendibili dei codici? pseriamo che i magistrati non seguano il tuo consiglio!:)

si, sono più attendibili dei codici citati "a caso" che non centrano con l'argomento oggetto della discussione.

pabloescobarr
21-04-2008, 13:01
cmq l'iphone il bluthoot ce l'ha...

®_Flash_®
21-04-2008, 13:03
su un forum di hardware bisognerebbe discutere di quanta sia la gente che spara cavolate dicendo che sia un aggeggio tecnologicamente indietro quando in realtà fornisce una quantità di cose che non sono reperibili su nessun altro dispositivo di questo tipo a livello di produttività, ma è anche vero che in questo forum la stragrande maggioranza della gente parla delle "prestazioni sulla carta" senza aver manco mai visto da lontano l'oggetto della discussione e con l'ignoranza di dover "smerdare" qualunque cosa senza avere la più pallida idea di come funzioni realmente

a maggior ragione nella sezione news di questo forum.

d'altro canto c'è la gente che perde tempo sui forum a rosikare senza conoscere le cose, e la gente che invece compra un dispositivo per produrre. e con successo.

ti rispondo solo dicendo che quello che dici viene "contestato" anche da molti altri , nn solo da me.. basta fare un giro in rete e leggere anche le opinioni di chi ha iPhone.....nn solo su questo forum... per il resto ho poi scritto..:quando usciranno le caratteristiche del nuovo modello se ne riparlera' piu' precisamente...

per il resto seguo le orme di Leoneazzurro

saluti

Leron
21-04-2008, 13:04
non c'è flame a parer mio, quando si portano dei FATTI oggettivi ma ci si sente rispondere da gente che non conosce l'argomento è ovvio che girino un po' i cosiddetti.

cmq guardate il video di repubblica

omerook
21-04-2008, 13:04
si, sono più attendibili dei codici citati "a caso" che non centrano con l'argomento oggetto della discussione.

allora ti chiedo gentilmente la tua fonte cosi vediamo a quali articoli si rifanno! grazie!

Flying Tiger
21-04-2008, 13:05

Quoto ...contro i " duri e puri " non c' e' mai stato un dialogo costruttivo , sono convinti di avere ragione a prescindere....contenti loro...saluti

Auguri per il vostro I-Phone ....

Leron
21-04-2008, 13:06
ti rispondo solo dicendo che quello che dici viene "contestato" anche da molti altri , nn solo da me.. basta fare un giro in rete e leggere anche le opinioni di chi ha iPhone.....nn solo su questo forum... per il resto ho poi scritto..:quando usciranno le caratteristiche del nuovo modello se ne riparlera' piu' precisamente...

per il resto seguo le orme di Leoneazzurro

saluti

io non ho ancora capito cosa venga contestato "anche da molti altri" , rispiegamelo che ti rispondo (per la cronaca l'iphone lo ho, e lo ho rivoltato come un calzino quindi posso risponderti in prima persona avendole PROVATE le cose)

leoneazzurro
21-04-2008, 13:08
Ho chiesto STOP ai flame e dev'essere STOP. Non mi ripeterò ulteriormente.

Leron
Quoto ...contro i " duri e puri " non c' e' mai stato un dialogo costruttivo , sono convinti di avere ragione a prescindere....contenti loro...saluti

Auguri per il vostro I-Phone ....

PS: non è che sono convinto di avere ragione: HO RAGIONE

1. l'iphone funziona perfettamente con la crittografia (al contrario di quello che sostenevi)
2. l'iphone funziona perfettamente con il blue&me (al contrario di quello che sostenevi)

quindi grazie per gli auguri :D

Apocalysse
si, sono più attendibili [CUT]
Di solito sull'NG di diritto gli avvocati che rispondono alle questioni, si fanno grasse risate quando leggono di "l'hanno scritto sul giornale" :D

Mainas
Infatti , e nessun utente che utilizza un dispositivo per uso professionale , come me , si sognerebbe neanche lontanamente di acquistare questo " coso " che vogliono spacciare come l' apparato " avanti " .....senza Office Mobile , il gia' citato Bluetooth , senza batteria sostituibile , ecc.....

mi pare chiaro che attualmente questo non è un prodotto business, che ha le sue mancanze (ne riparleremo con il nuovo firmware e quel che tireranno fuori con sdk), e risultato di scelte, come la batteria, che seguono la filosofia dell'azienda contro tutto e tutti...

nella schiera degli scettici riguardo a questo telefono io ero ai primi posti, ma ho dovuto ricredermi dopo averlo usato e me lo sono preso (non a 500€)...
chi spende 500€ per questo telefono è perchè ha soldi da buttare e ci sono "furbi" che ne approfittano... per i prezzi e le caratteristiche aggiuntive del nuovo non si sa ancora nulla, perciò non c'è molto di cui parlare...

dire che è tecnologicamente indietro è una sciocchezza, non mi sono convertito ad una nuova religione e non credo proprio di essere di parte, così come riconosco le sue mancanze, riconosco i suoi pregi, dovreste provarlo e fare altrettanto...

Leron
21-04-2008, 13:09
Di solito sull'NG di diritto gli avvocati che rispondono alle questioni, si fanno grasse risate quando leggono di "l'hanno scritto sul giornale" :D

peccato che siano stati degli avvocati a dirlo :D e pure la stessa apple italia ;)

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 13:11
http://www.engadget.com/2007/08/24/know-your-rights-is-it-illegal-to-unlock-my-iphone/
Infatti mi pareva strano che non fosse illegale ;)
In pratica in america è legale sbloccarlo solo per collegarsi ad una rete di fonia.
Inoltre tale situazione è possibile solo grazie ad una "proroga" al DMCA valida fino al 2009.
Ovviamente "installare applicazioni di terze parti" non mi pare rientri all'interno della proroga concessa :p
D'altronde mi pareva assurdo..
anch'io faccio MOLTA attenzione a quello che scrivo nella licenza dei miei software...
mi sembrava incredibile che la apple non si fosse tutelata adeguatamente.

Leron
21-04-2008, 13:14
http://www.engadget.com/2007/08/24/know-your-rights-is-it-illegal-to-unlock-my-iphone/
Infatti mi pareva strano che non fosse illegale ;)
In pratica in america è legale sbloccarlo solo per collegarsi ad una rete di fonia.
Inoltre tale situazione è possibile solo grazie ad una "proroga" al DMCA valida fino al 2009.
Ovviamente "installare applicazioni di terze parti" non mi pare rientri all'interno della proroga concessa :p
D'altronde mi pareva assurdo..
anch'io faccio MOLTA attenzione a quello che scrivo nella licenza dei miei software...
mi sembrava incredibile che la apple non si fosse tutelata adeguatamente.la stessa apple italia ha dichiarato che non può fare niente per bloccare la vendita di iphone sbloccati sul mercato italiano, ma che si sarebbe limitata a non offrire più garanzia sui dispositivi. è notizia di un paio di mesi fa (e da allora decine di centri commerciali anche famosi (alcuni trony, bussola, wireshop) vendono iphone sbloccati senza problemi)

Dumah Brazorf
21-04-2008, 13:20
Il pieno sfruttamento di questo telefono si avrà in concomitanza di una tariffa per i dati "pienamente" flat unita alla possibilità di interfacciare quelle due periferiche bluetooth che fanno comodo a tutti cioè modulo GPS e vivavoce/auricolari.

diabolik1981
21-04-2008, 13:21
Dai diabo, e' bello (a guardarsi), ed e' sicuramente piu' comodo dell'N95 per navigare. Ha un suo perche', nonostante i limiti.
Detto questo, il mio cuore nerd ancora batte per l'N95, soprattutto dopo avergli messo dentro l'8gb. E' semplicemente piu' utile per quello che mi serve.

ma l'estetica non rende un prodotto tecnologico nuovo

diabolik1981
21-04-2008, 13:27

non fidarti troppo di giornali e sedicenti giornalisti

diabolik1981
21-04-2008, 13:28

non avevo letto il richiamo...

Asterion
21-04-2008, 13:34
io non ho ancora capito cosa venga contestato "anche da molti altri" , rispiegamelo che ti rispondo (per la cronaca l'iphone lo ho, e lo ho rivoltato come un calzino quindi posso risponderti in prima persona avendole PROVATE le cose)

Ho letto che scrivere sms è molto più scomodo rispetto ai normali cellulari. Tu che l'hai comprato, che ne pensi?

Mainas
21-04-2008, 13:54
Il pieno sfruttamento di questo telefono si avrà in concomitanza di una tariffa per i dati "pienamente" flat unita alla possibilità di interfacciare quelle due periferiche bluetooth che fanno comodo a tutti cioè modulo GPS e vivavoce/auricolari.

vivavoce e auricolari già sono supportati, il gps è una mancanza, ma personalmente non la ritengo così grave, e comunque stanno lavorando a dispositivi esterni...

Ho letto che scrivere sms è molto più scomodo rispetto ai normali cellulari. Tu che l'hai comprato, che ne pensi?

ci vuole un po' di "addestramento", ma ora non potrei più farne a meno, la trovo comodissima anche senza feedback tattile...

fek
21-04-2008, 14:10
ma l'estetica non rende un prodotto tecnologico nuovo

Ma secondo me esagerate tu da una parte e Leron a descriverlo come il non plus ultra delle tecnologia tre anni avanti a tutto e tutti.
E bello da matti, ci si naviga benissimo, se lo sblocchi diventa anche programmabile, ha tante belle cosine tecnologicamente avanti e non ha una marea di cose che il mio N95 fa molto meglio.

Secondo me paragonarlo all'N95 e' sbagliato: sono prodotti diversi indirizzati ad usi diversi. Per quello che serve a me l'N95 e' molto meglio. Con buona pace di Leron :)

dotlinux
21-04-2008, 14:22
Secondo me a parte il discorso autonomia (ridicola se usato anche come lettore mp3) il peggior difetto di questo "cellulare" è il fatto che è inutilizzabile senza guardarlo.
Scordatevi di rispondere al volo o pistolarci con una mano mentre guidate (il che è positivo per la sicurezza lo so).
Mandare un sms o fare qualsiasi cosa mentre si fa anche altro è IMPOSSIBILE.

Asterion
21-04-2008, 14:39
Secondo me a parte il discorso autonomia (ridicola se usato anche come lettore mp3) il peggior difetto di questo "cellulare" è il fatto che è inutilizzabile senza guardarlo.
Scordatevi di rispondere al volo o pistolarci con una mano mentre guidate (il che è positivo per la sicurezza lo so).
Mandare un sms o fare qualsiasi cosa mentre si fa anche altro è IMPOSSIBILE.

Vero, ci sono cellulari che permettono di mandare sms anche mentre fai altro, come il Nokia E51 o il SonyEricsson K800i per citarne due su tanti. Diciamo che la nostra società ha stancato, vorrei tornare ai tempi in cui si poteva fare una cosa per volta, bene però.

sysman
21-04-2008, 14:47
e' un telefono completamente inutile e volutamente sopravvalutato, soldi buttati via

simon71
21-04-2008, 14:52
Ragazzi, aspettiamo quando usciranno i nuovi "Touch" Nokia (con il futuro Symbian già presentato)...e lì temo che per l'iPhone non ci sarà più storia:)
In ogni caso ho visto nelle vetrine di un negozio della mia città un iPhone 16 Gb a 599 Euro:eek: Pensavo fossero pazzi, ma quando poco più in là in un altro negozio faceva bella mostra di sè un Sony Ericsson W960 alla stessa cifra il mio giudizio si è ridimensionato.... Poi quando ho visto un Nokia N82 a 545 euro ho detto: ecco, nokia è sempre nokia e i 545 euro se li merita tutti...anche se i non li ho;)
Cmq iPhone resterà un prodotto di nicchia, venduto a 2 tipologie di persone: gli utenti Apple (non ho detto fanboy) che troveranno senz'altro il feeling, l'interfacciamento col loro Mac...e gli "sboroni" che non sanno neanche accendere un computer o installare un giochino su un telefono, ma che andranno in giro con quella "padella" per farsi notare....
Il punto è che Nokia sarà sempre Nokia, e sarà un passo avanti rispetto ad Apple e agli altri produttori di cellulari... Quello che le manca Imho è il design (anche se ogni tanto fa cose belle ed eleganti vedere 6500 Slide) ma una volta superato questo Gap credo che non ce ne sarà per nessuno...:)
Ciao

porradeiro
21-04-2008, 14:55
io ho fatto la cavolata di vendere l'e90 reglatomi da mia sorella per acquistare un iphone da 16gb.. che dire lo schermo ed il multi touch sono belli ma mi sembrava un 3310 a colori con wifi e touch screen... morale della favola l'ho venduto ad un altro "furbone" e ho ricomprato l'e90 :) ed un bel itouch che il suo dovere da semplice mp3 e video player è ottimo, un saluto!

simon71
21-04-2008, 15:07
io ho fatto la cavolata di vendere l'e90 reglatomi da mia sorella per acquistare un iphone da 16gb.. che dire lo schermo ed il multi touch sono belli ma mi sembrava un 3310 a colori con wifi e touch screen... morale della favola l'ho venduto ad un altro "furbone" e ho ricomprato l'e90 :) ed un bel itouch che il suo dovere da semplice mp3 e video player è ottimo, un saluto!

Non fatico a crederlo visto il "parco" Hw e Sw messo a disposizione dall' E90:D

simon71
21-04-2008, 15:19
Per chi conosce l'inglese:

http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone

Spero di non scatenare ulteriori flames, ma farvi solo fare 4 risate:D

Man0war
21-04-2008, 15:24
Chi è dell'idea che l'iPhone sia un pacco non lo prenda. Chi invece pensa che sarà il cellulare del futuro e se lo può permettere allora lo prenda. Tanto chi è convinto che sia una ciofeca rimane di quell'idea chi è convinto che sia l'oggetto più innovativo uguale. che siate di una fazione o dell'altra NON CONVINCETE NESSUNO!
Io per ora mi tengo le mie 1.150.00 lire del vecchio conio e poi si vedrà.

Pentium Devvi
21-04-2008, 15:24
io sono d'accordo con molti di voi, cellulare nokia e ipod touch....
alla fine anche io ho fatto così, anche perchè, a me i nokia piacciono molto, hanno le funzionalità che voglio, e ci faccio quello che mi pare senza problemi e senza sbatti...
poi io il cellulare nn lo userei mai per andarci su internet, lo uso già abbastanza a casa, e se per una volta che ci devo andare uso l'n95, mi adeguo, nn è la fine del mondo....
poi anche solo il fatto che l'iphone per me è una padella, a me piace avere le tashce libere, e se devo tenermi l'iphone in tasca e usarlo smepre rispondere al cellulare, per me sarebbe scomodissimo...
l'ipop lo tengo dove mi pare che tanto non lo uso in continuazione...
poi va bè qnd devo scrivere quealcosa di nascosto, con l'iphone voglio vedere....
boh a me come soluzione piace di + avere l'ipod touch, ma solo epr il semplicie fatto dello schermo grande con cui si possono vedere bene i video...

Mainas
21-04-2008, 15:27
Ragazzi, aspettiamo quando usciranno i nuovi "Touch" Nokia (con il futuro Symbian già presentato)...e lì temo che per l'iPhone non ci sarà più storia:)
In ogni caso ho visto nelle vetrine di un negozio della mia città un iPhone 16 Gb a 599 Euro:eek: Pensavo fossero pazzi, ma quando poco più in là in un altro negozio faceva bella mostra di sè un Sony Ericsson W960 alla stessa cifra il mio giudizio si è ridimensionato.... Poi quando ho visto un Nokia N82 a 545 euro ho detto: ecco, nokia è sempre nokia e i 545 euro se li merita tutti...anche se i non li ho;)
Cmq iPhone resterà un prodotto di nicchia, venduto a 2 tipologie di persone: gli utenti Apple (non ho detto fanboy) che troveranno senz'altro il feeling, l'interfacciamento col loro Mac...e gli "sboroni" che non sanno neanche accendere un computer o installare un giochino su un telefono, ma che andranno in giro con quella "padella" per farsi notare....
Il punto è che Nokia sarà sempre Nokia, e sarà un passo avanti rispetto ad Apple e agli altri produttori di cellulari... Quello che le manca Imho è il design (anche se ogni tanto fa cose belle ed eleganti vedere 6500 Slide) ma una volta superato questo Gap credo che non ce ne sarà per nessuno...:)
Ciao

quando usciranno i "touch" nokia e il gap sarà colmato ne riparleremo, al momento il tuo discroso non fila per niente...
anche la tua suddivisione della clientela non è proprio azzeccata, io non sono utente apple (iphone a parte) e nemmeno appartengo alla categoria degli sboroni incapaci, ma non ci vuole molto a capire che un iphone al suo prezzo (non di certo quei 599€ per polli) vale molto di più dei 545€ del nokia, e ti parlo da utente nokia da almeno 10 anni...

simon71
21-04-2008, 16:09
quando usciranno i "touch" nokia e il gap sarà colmato ne riparleremo, al momento il tuo discroso non fila per niente...
anche la tua suddivisione della clientela non è proprio azzeccata, io non sono utente apple (iphone a parte) e nemmeno appartengo alla categoria degli sboroni incapaci, ma non ci vuole molto a capire che un iphone al suo prezzo (non di certo quei 599€ per polli) vale molto di più dei 545€ del nokia, e ti parlo da utente nokia da almeno 10 anni...

Mi ero dimenticato di dire IMHO;)
Io non ho nulla contro l' iPhone a priori...anzi sono qui sulla riva del fiume ad aspettare il "nuovo" iPhone con Umts...o cmq i modelli successivi, come è stato per l'iPod...
anche io sono utente Nokia da 10 anni, ma non ho sposato certo Nokia, così come sono utente windows da 17 anni, ma non ho sposato certo Microsoft:)

Peace and Love ;)

simon71
21-04-2008, 16:14
io sono d'accordo con molti di voi, cellulare nokia e ipod touch....
alla fine anche io ho fatto così, anche perchè, a me i nokia piacciono molto, hanno le funzionalità che voglio, e ci faccio quello che mi pare senza problemi e senza sbatti...
poi io il cellulare nn lo userei mai per andarci su internet, lo uso già abbastanza a casa, e se per una volta che ci devo andare uso l'n95, mi adeguo, nn è la fine del mondo....
poi anche solo il fatto che l'iphone per me è una padella, a me piace avere le tashce libere, e se devo tenermi l'iphone in tasca e usarlo smepre rispondere al cellulare, per me sarebbe scomodissimo...
l'ipop lo tengo dove mi pare che tanto non lo uso in continuazione...
poi va bè qnd devo scrivere quealcosa di nascosto, con l'iphone voglio vedere....
boh a me come soluzione piace di + avere l'ipod touch, ma solo epr il semplicie fatto dello schermo grande con cui si possono vedere bene i video...

Infatti, anche per me l' iPhone così come è oggi risulterebbe scomodo, così come per molti utenti...
Penso ai miei familiari che cacciano il telefonino nelle tasche dei Jeans, in borsetta, ci fanno sport, se lo portano pure sul Monte Bianco....;)
Per quanto concerne il "Touch" oggi ci sono molti terminali che già lo offrono, PDa e smartphone, e paradossalmente parlando forse è Nokia una delle poche a non averlo ancora immesso sul mercato...A ME al momento non dice molto....e continuo a preferire la cara vecchia tastiera....
Sono però altresì daccordo con chi dice che l'iPhone andrebbe provato...
Conoscendomi magari dopo averlo tentuo i nmano e usato per qualche minuto mi convertirei a questo ennesimo "totem" dei giorni nostri....;)

Parny
21-04-2008, 17:27
al di la dei varie Fanboy iPhone e al di la di quelli che criticano per sport l'iPhone direi che tutto sommato è una bella notizia.

spero che, a partire da TIM, partano delle valide offerte per la connettività 3G/HDSPA veramente flat, come quelle a cui viene abbinato l'iPhone in USA.
se queste offerte non ci saranno l'iPhone perderà molte delle sue potenzialità.

personalmente ritengo che i 500/600 euro sono tanti, magari tra un po di tempo i prezzi scenderanno.

per quanto riguarda il discorso che l'iPhone ha potenzialità infinite ma solo dopo averlo sbloccato, secondo me non ha molto senso.

se sbloccandolo si invalida la garanzia direi che è un gran bel rischio.
per essere veramente un prodotto dalla potenzialità infinite dovrebbe avercele disponibili subito dopo averlo acquistato, e non grazie a sistemi di dubbia legalità (scrivo dubbia perchè non sono informato sull'argomento e dal forum sono emersi pareri contrastanti).

cmq vada di sicuro venderanno un casino solo perchè è bello e xk è alla moda.

zephyr83
21-04-2008, 17:43
Si ma per fare tutte le cose scritte da Leron bisogna sbloccare l'iphone e perdere la garanzia! Bhe nn ho così tanti soldi da potermi permettere di rischiare. Cmq a parte ora è possibile scrivere sms concatenati? e le applicazioni di terze parti sn multitasking? Cn l'sdk di apple ciò nn sara possibile quindi addio programmi come navigatori satellitari: se come mi arriva una chiamata il programma si interrompe (o si mette in pausa) nn mi serve a niente!
Riguardo all'illegalità o meno io sapevo che (almeno da noi) aggirare potezioni software è reato perché si manumette qualcosa coperto da diritti. Infatti usare programmi come anydvd è illegale.......nn dovrebbe valere qualcosa del genere anche per lo sblocco dell'iphone?
Cmq per me oguno con le proprie cose può fare quello che vuole (a meno di nn aver accettato un determinato contratto) ma perdere la garanzia per fare cose banali è assurdo e stupido.....ed è stupido perché il dispositivo nn ha limiti in se (bhe a parte quelle hardware come bluetooth per lo scambio dati e mancanza di umts), è apple a imporli!!!

bongo74
21-04-2008, 19:19
il mio segreto, non comprare mai un cellulare che costi +di 40euro, dai sono buono 50 euro.
Evitate di comprare apparecchi che in realta' non servono, se non a fare la figura del "vanesio"

Wolfenstein
21-04-2008, 20:15
perfetto un motivo in piu per non comprarlo

NOKIA RULEZ

simon71
21-04-2008, 20:19
il mio segreto, non comprare mai un cellulare che costi +di 40euro, dai sono buono 50 euro.
Evitate di comprare apparecchi che in realta' non servono, se non a fare la figura del "vanesio"

Io non li compro per fare la figura del "vanesio": li compro perché amo la tecnologia;)
E se proprio vogliamo essere onesti esistono operatori che permettono a costo "0" (più o meno) di possedere gli ultimi ritrovati tecnologici ...
Certo che se uno li vuole comprare "al negozio", sbrandizzati e non ha 500 euro...ovvio che poi si compra quelli da 50:)

dazmaru
22-04-2008, 00:05
Non vi lamentate del prezzo! In Francia fino a 2 mesi fa comprare l'iphone senza contratto mensile costava 675€

tokun
22-04-2008, 00:19
e' un telefono completamente inutile e volutamente sopravvalutato, soldi buttati via

OT: ahah stavo leggendo tutte le pagine e salta fuori sto genio che si è iscritto per scrivere questo (messaggi: 1) lol.. /clap

per tornare all'iPhone vedremo i prezzi e le effettive migliorie e soprattutto aspetterò che non ci sia quel brand TIM del c****, una delle aziende più truffaldine italiane.
comunque quoto Leron, cioè l'iPhone è fuori da un pezzo e se Apple non ha ancora intentato nessuna causa contro nessuno ci sarà un motivo no?
Ma no la gente vuole sapere meglio lo stesso.
E se ciò che dicono i giornalisti fossero ca**ate come alcuni affermano sarebbero i primi ad essere citati in giudizio per istigazione a delinquere.

ma la gente :mc:

bella!

Metal.dream
22-04-2008, 01:11
io ho un nokia n95 8gb...e nn sono un fanby nokia...anche xke il cell dei miei sogni sara' sempre l'htc Tytn II..altro ke n96 o iPhone 3G....xo penso una cosa..un cell ke esce cosi zoppo dal negozio nn puo neanche lontanamente essere paragonato ad un nokia o un htc o un treo...."se lo sblocchi ci puoi fare tutto"..eh cavolo ma io voglio spendere 500euro per farci tutto subito nn per poterci fare tutto dopo aver invalidato la garanzia e usato programmi nn accettati (e nn venite a dirmi ke a apple gli va bene sta cosa degli sblocchi xke pochi dei milioni di iphone sono stati venduti perche sbloccabili) dalla casa madre del telefono.....si parla male dei symbian quando fin'ora gli unici (e posso testimoniare) complicatissimi hack sono stati scoperti da pochi giorni..un sistema operativo cosi resistente e cosi completo da fare concorrenza a WM6...poi questa cosa del multitouch..dai nn paragoniamolo neanche alle qwerty Htc...in america e' andato cosi bene xke la hanno una mentalita' diversa per i telefoni..io ci sono stato per tanto tempo e nn usano sms mms foto giochi o altre chicche come noi..loro usano la voce, le segreterie telefoniche, le email....l'iPhone e' un cellulare da puro americano...qui in italia bhe...e' come un anello con diamante..bello e costoso ma in fin dei conti poco utile...avete da spendere 599euro??..prendete a maggio quando uscira un bel n96..16gb piu slot microSDHC e il nuovo s60 v3 fp2...e se nn potete collecarvi al vostro server apache cavoli..credo ke dormirete la notte lo stesso..

porradeiro
22-04-2008, 07:47
io ribadisco che l'iphone secondo me, con na buona custodia per evitare di sporcarlo con gli occhi per telefonare e mandare i messaggi(secondo me la tastiera virtuale e molto comoda) va bene ed è anche carino di estetica, ma per uno che vuole spendere i soldi bene ma che si compri un n95 8gb! oppure un e90 usato se non ha problemi di dimensioni, loro fanno tutte le funzioni di un normale telefono, ci carichi quello che vuoi, e se fai cadere l'e90 dalle scale non si graffia neanke :) (il gps integrato poi non lo considero perchè altrimenti l'iphone si arrabbia :)

lu310181
22-04-2008, 08:13
ma la canalis sempre in mezzo alla balle è ?? ma a quanti l'ha data per essere sempre presente ovunque ??

SK8R1
22-04-2008, 10:06
mio mio mio mio mio mio!

Luiprando
22-04-2008, 10:37
mio fratello l'ha preso su e-bay a 380€

emmecg
22-04-2008, 11:48
Qua a londra costa 169 sterline...
Mi sembra accettabile

simon71
22-04-2008, 12:03
ma la canalis sempre in mezzo alla balle è ?? ma a quanti l'ha data per essere sempre presente ovunque ??

Canalis\Corvaglia= le 2 veline + Z.o.c.c.o.l.e che la storia televisiva ricordi....
Una l'ha data prima a vieri, poi a tutti gli altri, la seconda al vecchio Iacchetti...mamma mia:rolleyes: :doh: :D

Metal.dream
22-04-2008, 13:23
nessuno ha mai messo in dubbio ke nn sia esteticamente sublime..anche xke e' soggettivo.....i samsung ke hanno sempre vinto in estetica bhe...gli fanno un baffo...ma sta di fatto ke come cellulare...xke di questo si tratta...messo a confronto con molti altri della stessa fascia di prezzo perde 10 a zero....poi nn venite a dirmi ke del gps nn ve ne frega niente xke se fosse stato l'iPhone ad averlo e tutti gli altri no ce lo avreste rinfacciato piu e piu volte...

!fazz
22-04-2008, 13:26
nessuno ha mai messo in dubbio ke nn sia esteticamente sublime..anche xke e' soggettivo.....i samsung ke hanno sempre vinto in estetica bhe...gli fanno un baffo...ma sta di fatto ke come cellulare...xke di questo si tratta...messo a confronto con molti altri della stessa fascia di prezzo perde 10 a zero....poi nn venite a dirmi ke del gps nn ve ne frega niente xke se fosse stato l'iPhone ad averlo e tutti gli altri no ce lo avreste rinfacciato piu e piu volte...

ma scusa, non potevi limitatarti ad un commento del tipo "un prodotto del genere non soddisfa le mie esigenze ne in senso estetico ne riguardo ai contenuti tecnici del cellulare" invece che generalizzare e sparare a zero denigrando chi, trova interesse per questo prodotto?

edit: scusa magari per il tono brusco del messaggio ma questi luoghi comuni alla lunga stancano e sono in ogni post.

ps a qualcuno il gps non serve e lo trova pure scomodo, io per esempio sono uno di questi, preferisco avere un cellulare e un gps separato, un cellulare con gps non lo comprerò mai, questioni di gusti

Metal.dream
22-04-2008, 14:02
Bhe si sta cercando di discutere su cosa e' "piu completo oggettivamente" e su cosa no...

http://video.google.it/videoplay?docid=1201773609633171740

poi nn mi sembra di aver detto ke un cellulare senza gps e' uno schifo..ma nn bisogna neanche dire ke e' una cosa inutile e ke se nn c'e' meglio cosi...xke come hai appena detto tu, per te e' meglio averli separati..x altri e' una necessita' avere tutto insieme...xo dire ke un cellulare con gps nn lo compreresti mai nn e' vero..sicuramente nn lo comprerai xke provvisto di quello ma addirittura nn considerarli neanche mi sembra solo un presa di parte...poi nn mi sembra di parlare a luoghi comuni..io ho fatto la mi scelta...gli utenti iPhone la loro e se si trovano bene cosi ben venga...ma ripeto..oggetivamente..cioe' al disopra delle necessita' di ogni singolo...nn c'e' paragone....se poi vi sono sembrato troppo di parte e ke fosse una critica verso ki ha l'iPhone bhe mi scuso...nn era mia intenzione..

macubo
22-04-2008, 14:06
Per me l'iPhone è figlio dei cellulari come il 6630, che il 90% dei possessori usano, come me, al 10% delle potenzialità.
io spero solo che l'uscita catalizzi la disponibilità di tariffe flat umts decenti. E' l'unica cosa che mi interessa, anche perchè sinceramente io userei l'accoppiata eeePC(o equiv.) + umts di un cell bluetooth qualunque (ad es proprio il 6630).

Ciao

!fazz
22-04-2008, 14:08
Bhe si sta cercando di discutere su cosa e' "piu completo oggettivamente" e su cosa no...

http://video.google.it/videoplay?docid=1201773609633171740

poi nn mi sembra di aver detto ke un cellulare senza gps e' uno schifo..ma nn bisogna neanche dire ke e' una cosa inutile e ke se nn c'e' meglio cosi...xke come hai appena detto tu, per te e' meglio averli separati..x altri e' una necessita' avere tutto insieme...xo dire ke un cellulare con gps nn lo compreresti mai nn e' vero..sicuramente nn lo comprerai xke provvisto di quello ma addirittura nn considerarli neanche mi sembra solo un presa di parte...poi nn mi sembra di parlare a luoghi comuni..io ho fatto la mi scelta...gli utenti iPhone la loro e se si trovano bene cosi ben venga...ma ripeto..oggetivamente..cioe' al disopra delle necessita' di ogni singolo...nn c'e' paragone....se poi vi sono sembrato troppo di parte e ke fosse una critica verso ki ha l'iPhone bhe mi scuso...nn era mia intenzione..

io ti stavo criticando su questa frase

"poi nn venite a dirmi ke del gps nn ve ne frega niente xke se fosse stato l'iPhone ad averlo e tutti gli altri no ce lo avreste rinfacciato piu e piu volte..."

ps i cell con il gps integrato non li considero in quanto il fatto di avere il gps porta a maggior costo e non mi va di pagare di più per una funzione non richiesta, il modulo gps e la licenza per le mappe hanno un costo non indifferente

cmq avrò capito male il tuo tono no problem e scusa

Asterion
22-04-2008, 14:16
Se portasse ad una riduzione delle tariffe UMTS sarebbe una bella svolta!

Torpedo
22-04-2008, 14:28
Leron, ma tu hai la versione vecchia sbloccata?

Quando pensi che la TIM farà uscire il prodotto in versione UMTS?

lo_straniero
22-04-2008, 14:45
ho sentito quelli della tim..e mi hanno confermato che il 16 giga costerà 899€

Aku
22-04-2008, 15:35

ne venderanno millemilionidimilioni a quel prezzo :asd:

gaeden
22-04-2008, 16:01
mi tengo il mio meraviglioso n95 8giga no brand con gps,5megapixel fotocamera,mms,wifi,lettore fantastico,ecc.ecc.ecc.
vi lascio volentieri sta "SOLA"del iphone a 600,00 eurozzi poi brandizzato tim...figuriamoci che affare!!!
buon ifone a tutti!!!!

Luca-BH
22-04-2008, 16:05

E' un prezzo imho fuori mercato per un cellulare!
900 euri, praticamente il costo di un portatile... Spero che chi ti ha risposto abbia voluto sparare una cifra cosi', a caxxo, giusto per non dire che non sapeva cosa risponderti :rolleyes:
Senno' davvero ne venderanno a vagonate.........

simon71
22-04-2008, 16:14
Naturalmente se i prezzi saranno confermati questa è l'ennesima sconfitta dei Carrier italiani che all'alba del 2008 inoltrato non hanno ancora raggiunto una politica tariffaria come quella USA con cui a contratti variabili (per tutte le tasche ed esigenze) hai telefonate illimitate, navigazione idem...Per non parlare del WIFI, che da noi pensano sia ancora un tipico intercalare abruzzese:rolleyes:
che vergogna!
No, mi spiace ma a 899 euro se lo possono tenere, perché pure con UMTS quei soldi non li vale, questo per le mie esigenze e secondo la mia modesta opinione...
allora si attende il Nokia N96, o il nuovo "tube":doh:

sedizione
22-04-2008, 16:25
Bello...se per essere decente bisogna sbloccarlo e si perde la garanzia...mmm....spendo mezzo palo,lo sblocco e dopo 3 giorni mi si frigge qualcosa che faccio?...non mi sembra una grande ideona!

Luca-BH
22-04-2008, 16:58
Bello...se per essere decente bisogna sbloccarlo e si perde la garanzia...mmm....spendo mezzo palo,lo sblocco e dopo 3 giorni mi si frigge qualcosa che faccio?...non mi sembra una grande ideona!

Per completezza di informazione.
Apple ha rilasciato, piu' di un mese fa, la versione beta dell'SDK per iPhone. La release definitiva e' attesa per Giugno, insieme a (probabilmente) le prime applicazioni di terze parti.
Lo sblocco non sara' l'unica via per aggiungere funzionalita' all'iPhone. ;)

porradeiro
22-04-2008, 20:20
899 euro... quando mi regalarono l'e90 sbrandizzato costava cosi', ora penso poco meno, non mi venite a dire(parlo con i "difensori" dell'iphone) che li vale più del nokia.. a parte che è un prezzo spropositato per entrambi ma almeno chi li spende x l'e90 magari un paio d'anni gli dura e anche funzionante, vorrei vedere qualcuno che usa il cellulare in maniera assidua se fra 2 anni avrà ancora l'iphone funzionante...

leoneazzurro
22-04-2008, 21:25

Canalis\Corvaglia= le 2 veline + Z.o.c.c.o.l.e che la storia televisiva ricordi....
Una l'ha data prima a vieri, poi a tutti gli altri, la seconda al vecchio Iacchetti...mamma mia:rolleyes: :doh: :D

Gli innsulti ai personaggi pubblici sono proibiti dal regolamento.. 3 giorni di sospensione.

mikoneo
22-04-2008, 22:50
Sarà... ma io uso prodotti apple e non so quanti brand
hanno prodotti che durano tanto... conosco tipografie che hanno
ancora dei mac di almeno 10 anni funzionanti e che lavorano pure !!!!
quindi non so tra 2 anni quale prodotto l'avrà vinta...
il mio n90 dopo 6 mesi va ancora bene ma rischia di volare giù dalla finestra...
cmq voglio proprio vedere il 2.0 dell' iphone finora apple non delude come innovazione...

porradeiro
23-04-2008, 06:47
io un notebook/desktop apple lo comprerei solo x sfizio e se avessi soldi da buttare.. l'iphone invece lo comprerei come mp3, cosi' la mia ragazza non se ne acccorge che è anche un telefono e posso mandare mex ad altre senza farmi beccare :):)

tokun
23-04-2008, 14:53
io un notebook/desktop apple lo comprerei solo x sfizio e se avessi soldi da buttare.. l'iphone invece lo comprerei come mp3, cosi' la mia ragazza non se ne acccorge che è anche un telefono e posso mandare mex ad altre senza farmi beccare :):)

:confused: :mbe: :doh: :winner: