PDA

View Full Version : Nuova fotocamera quale tra queste?

scupetta
21-04-2008, 10:01
ciao ragazzi ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia ma gloriosa sony dsc P73 da 4.1 Mp.
ora cercavo qualcosa di bello esteticamente e magari slim che non ovesse superare i 180€ circa.
avevo visto queste che ne pensate?

Samsung S850 8.1
Samsung i70 7.2 Megapixel
Samsung Digimax NV8 8.1
Fuji Fine Pix Z20fd 10.0 Megapixel
DSCW55B Sony Cyber-shot W55S
dsc-w120 sony Cyber-shot

oppure consigliatemi voi perchè sono un po niubbo :D

scupetta
22-04-2008, 12:28
upppp

Claudio77
22-04-2008, 13:33
Puoi leggere i pareri su www.dpreview.com.

Personalmente ti sconsiglio la Fuji Z20 (e Z10) che sembra faccia delle foto di scarsa qualità (anche se esteticamente non è male).

Ti consiglio di guardare anche canon e panasonic.

scupetta
22-04-2008, 17:24
Puoi leggere i pareri su www.dpreview.com.

Personalmente ti sconsiglio la Fuji Z20 (e Z10) che sembra faccia delle foto di scarsa qualità (anche se esteticamente non è male).

Ti consiglio di guardare anche canon e panasonic.

grazie 1000 ora darò un'occhiata al tuo link.
metre sulla samsung che mi dici?

Doge¹
22-04-2008, 20:03
Consiglio spassionato: passa a reflex e diventa creativo.:rolleyes:

scupetta
22-04-2008, 22:37
Consiglio spassionato: passa a reflex e diventa creativo.:rolleyes:

una buona reflex a basso costo? :sofico:

WildBoar
22-04-2008, 23:23
una buona reflex a basso costo? :sofico:

bhe a 180€ non la trovi di sicuro (se non qualcosa di molto vecchio e molto usato...) e poi tutto è meno che slim...
magari per iniziare prenditi una compatta con anche i comandi manuali per prender pratica con diaframmi, tempi, ISO bilanciamento del bianco ecc... poi un domani se ti appassioni passi ad una reflex.

ah dimenticavo, alla samsung lasciagli fare degli ottimi televisori :D la fotocamera prendila canon (ne ha parecchie abbordabili come prezzo con anche i comandi manuali), nikon, pentax, panasonic, fuji, volendo anche sony... e solo il mio parere ovviamente, ciao!

scupetta
22-04-2008, 23:30
bhe a 180€ non la trovi di sicuro (se non qualcosa di molto vecchio e molto usato...) e poi tutto è meno che slim...
magari per iniziare prenditi una compatta con anche i comandi manuali per prender pratica con diaframmi, tempi, ISO bilanciamento del bianco ecc... poi un domani se ti appassioni passi ad una reflex.

ah dimenticavo, alla samsung lasciagli fare degli ottimi televisori :D la fotocamera prendila canon (ne ha parecchie abbordabili come prezzo con anche i comandi manuali), nikon, pentax, panasonic, fuji, volendo anche sony... e solo il mio parere ovviamente, ciao!

delle canon non mi piace la forma. avevo visto la sony dsc w-120 davvero bella e buona pure come prezzi che ne pensi?

Claudio77
23-04-2008, 00:47
Tieni presente che Canon ha due linee: la ixus (ultracompatte di design) e le powershot (forma tradizionale, ma prestazioni superiori). Con il tuo budget non riesci a prendere una ixus di grande qualità (al massimo la ixus 70 o la 75) mentre potresti prendere un'ottima powershot (ma se non ti piacciono esteticamente...).

Non terrei troppo in considerazione i suggerimenti di reflex e compatta con comandi manuali, visto che con il tuo budget non ci siamo proprio: la reflex è impossibile; forse trovi una compatta meno automatica delle altre, ma non so quanto ne valga la pena.

Sulla Sony non ti saprei dire di preciso, so solo che in un po' di comparative che ho letto sui giornali e online non è mai tra le prime.

Guarda anche qui dove hanno fatto un po' di comparative ultimamente e ti puoi schiarire le idee: http://www.tomshw.it/digitrends.php?cat=57

scupetta
23-04-2008, 08:51
Tieni presente che Canon ha due linee: la ixus (ultracompatte di design) e le powershot (forma tradizionale, ma prestazioni superiori). Con il tuo budget non riesci a prendere una ixus di grande qualità (al massimo la ixus 70 o la 75) mentre potresti prendere un'ottima powershot (ma se non ti piacciono esteticamente...).

Non terrei troppo in considerazione i suggerimenti di reflex e compatta con comandi manuali, visto che con il tuo budget non ci siamo proprio: la reflex è impossibile; forse trovi una compatta meno automatica delle altre, ma non so quanto ne valga la pena.

Sulla Sony non ti saprei dire di preciso, so solo che in un po' di comparative che ho letto sui giornali e online non è mai tra le prime.

Guarda anche qui dove hanno fatto un po' di comparative ultimamente e ti puoi schiarire le idee: http://www.tomshw.it/digitrends.php?cat=57

mi sa che mi butto su compatta media perchè tanto io alla fine faccio una fotografia ogni tanto.
non ho ne la mania ne la passione quindi qualcosa di medio mi andrebbe bene.
al limite o prendo sony oppure sta ixus canon i70 o i75

dave4mame
23-04-2008, 11:20
delle canon non mi piace la forma. avevo visto la sony dsc w-120 davvero bella e buona pure come prezzi che ne pensi?

beh, se la prendi per la forma, le casio sono bellissime...

scupetta
23-04-2008, 12:07
:D beh, se la prendi per la forma, le casio sono bellissime...

io la forma la valuto 7 su 10 come punteggio.
certo non è che ora prendo una fotocamera bellissima esteticamente e poi un pacco di resa. :D

io con la mia vecchia sony mi sono trovato davvero bene.
leggendo ho pure visto che sta 120 sony non è malaccia in tutte le rece gli danno 7/10 o 8/10

scupetta
28-04-2008, 12:18
raga la mia scelta si restringe tra queste:

Nikon COOLPIX S510 185€
Nikon COOLPIX 210 155€
Pentax Optio V20 175€
Pentax Optio S12 195€
Sony DSC-W130 185€
Sony DSC-W90 180€
Sony DSC-T70 205€

che ne pensate?

scupetta
29-04-2008, 17:38
ho preso la digital ixus 75 oggi pom che dire grazie a tutti davvero un bel gioiellino :D