PDA

View Full Version : Scelta compatta sui 200€

ella
21-04-2008, 09:52
Dovrei comprare per mio padre una digitale, la vecchia sta defungendo... con tanto di scotch che tiene le pile...:rolleyes:
il budget è sui 200€
ne avevo viste 3 che mi sembrano carine...

Panasonic DMC-TZ3
Canon PowerShot SX100 IS
Nikon Coolpix P60
(puntando sulla terza che costa di meno....:D :D )

mi sono orientata su qualcosa di abbastanza maneggevole ma non troppo piccolo perchè comunque l'utilizzatore principale gia litiga con i nokia per i tastini...:fagiano:
l'utilizzo principale sarà foto all'aperto di macchine d'epoca e particolari ravvicinati delle stesse...

non disdegnando ovviamente qualche interno...

volevo chiedervi qualche suggerimento perchè purtroppo di fotografia non me ne intendo per nulla...cioè...in teoria si...in pratica molto meno...
grazie!!!:)

ella
29-04-2008, 16:33
:D
nessuno nessuno... mi piacicchia di più la canon a me....
un helpino?!?!:)

mino79
29-04-2008, 20:05
Anche a me...

CasZero
29-04-2008, 20:29
qui (http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sx100is%2Cpanasonic_dmctz3%2Cnikon_cpp60&show=all) vedi le caratteristiche. Io prenderei la Canon per i controlli manuali (se vuoi imparare a fotografare e non affidare tutto alla macchina). La Panasonic però ha un po' di grandangolo (equivalente 28 mm) mentre la Canon parte da 36, in compenso però ha più tele e un'ottica più luminosa. la Nikon sulla carta sembrerebbe inferiore ad entrambe, poi alla prova dei fatti chissà. delle tre è la meno ingombrante.