PDA

View Full Version : Lg t80

aquiterme
21-04-2008, 09:33
Salve vorrei sapere se qualcuno possiede questo gioiellino, com'è la recezione del segnale tv? ci stanno problemi con i canali rai ad esempio e se l'antennina è buona grazie.

aquiterme
25-04-2008, 11:06
possibile ke nessuno l'abbia avuto tra le mani????

s83m
25-04-2008, 11:39
uhm...ma di cosa si tratta?se è un decoder credo che questa sia la sezione meno adatta

ataru_morobosh
25-04-2008, 23:43
http://static.blogo.it/gadgetblog/lg_t80_lettore_mobile_tv.jpg

Si tratta di uno dei primissimi modelli di lettori MP3 con digitale terrestre integrato: è capace di ricevere questo tipo di segnali sfruttando inoltre una serie di innovative opzioni multimediali.

LG T80 è compatibile con i formati audio MP3, WMA e OGG, mentre per quanto riguarda i video può riprodurre MPEG4 e WMV a 400 x 240 pixel di risoluzione. La memoria è di 4 GB garantita da una scheda flash inserita all'interno.

L'apparecchio multimediale è inoltre capace di visulizzare foto JPEG e BMP, testi e giochi in Flash, nonchè una radio FM integrata e un registratore audio. L'autonomia delle batterie al litio è di tutto rispetto: 40 ore per la musica e 6 ore per i flussi video.

Il T80 è predisposto per volare, in quanto ha una funzionalità "in plane" che disattiva ogni tipo di interferenza.

Particolare cura è stata riposta sul display, un 3 pollici WQVGA con XD Engine ideato da LG; stando alle dichiarazioni di LG l'interfaccia è semplice, intuitiva e animata.

s83m
26-04-2008, 08:33
Capperi!Sembra un lettore molto valido?Chi lo possiede è pregato di fare una recensione!

TOM3
10-05-2008, 10:01
MINI RECENSIONE LG T80 - LUCI E OMBRE…

Ho questo “potenziale” gioiellino da due giorni e le mie sensazioni sono contrastanti…

Partiamo dai lati positivi:

Dislpay touch screen
Ottima costruzione e materiali di qualità
Leggero
Eccezionale qualità del piccolo display da 3” (colori brillanti, angolo di visuale eccezionale)
Sensibilità del ricevitore digitale anche al chiuso con la sua antennina eccezionale (anche a confronto con analoghi prodotti in mio possesso)
Ottima durata della batteria
Legge senza problemi tutti i divx provati finora
Radio OK
Ottima resa audio sia radio che mp3

Il problema SERISSIMO è sulla SINTONIA/MEMORIZZAZIONE del digitale terrestre.

Ha un difetto stranissimo che provo a descrivere.
Il T80 non prevede la possibilità di scansione manuale dei canali Tv, per cui quando parte, in automatico vengono cercate le stazioni, cancellate le vecchie e memorizzate le nuove.
Accadde che durante la scansione l’ LG “salti” qualche MUX, di solito Mediaset, memorizzando solo pochi canali ad. Es. 11 canali sui 40 ricevibili nella mia zona.
Se ripeto la ricerca, “random,” mi trova i canali saltati in precedenza ma non quelli memorizzati nel primo passaggio. Altri canali poi, di cui conosco il numero di canale e la frequenza, con segnali fortissimi vengono SEMPRE saltati. Ovviamente le prove le ho effettuate all’aperto con segnali molto forti. Inoltre possiedo già due Pocket Tv Digitale terrestre da 3,6” di marche diverse che sintonizzano tutto senza problemi , sempre a parità di condizioni (luogo/segnale/fre
quenza) . Il problema NON è del mio esemplare, in quanto sostituito con altro T80, la cosa persiste nei medesimi termini.

Contro
Manca RDS per la radio
Manca un piccolo speaker (sarebbe stato comodo, come sui nuovi Creative Stone Plus)
Manca un lettore di SD (ha solo 4giga su memoria interna)
Connettore per antenna esterna di tipo sconosciuto ed introvabile!

CONCLUSIONI

Definirei il prodotto un capolavoro incompiuto…. Senza il difetto GRAVE della sintonizzazione dvb e con qualche implementazione (rds,speaker,sd) sarebbe perfetto.

SPERANZA

Che Lg sia seria e risolva il problema

Ho già scritto a LG chiedendo un aggiornamento del FW che preveda anche la possibilità di sintonia manuale …--speriamo bene!

:-)))
15-05-2008, 15:43
MINI RECENSIONE LG T80 - LUCI E OMBRE…
Manca un lettore di SD (ha solo 4giga su memoria interna)

beh 4 giga non solo malaccio visto che puoi riprodurre i video in mpeg4 che occupano poco spazio...

per la storia dei canali speriamo che lg risolva...se cosi facessero lo compro sicuramente...:cool:

oto
05-01-2009, 10:33
Ho trovato un aggiornamento in internet 1.06
ma non ho ancora capito come aggiornare il firmware