PDA

View Full Version : iPhone 3G: forse addio al legame con gli operatori?

Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-3g-forse-addio-al-legame-con-gli-operatori_25057.html

La nuova generazione del cellulare Apple dovrebbe arrivare nel corso del mese di giugno e potrebbe portare con sé variazioni nelle strategie di commercializzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

!fazz
21-04-2008, 09:39
ottima notizia, quando l'iphone raggiungerà prezzi "popolari" ci farò un pensierino

picconiv
21-04-2008, 09:47
Ok. prendi l'iphone.

aggiungi schermo più grande (alla faccia dei problemi di consumo del modello 3g).
Già che ci sei mettici una batteria più grande.
Fatto? Ora aggiungi slider per tastiera.

Et voilà: il nuovo Macbook è pronto.

Ma questi sparano proprio a cavolo eh?

rgart
21-04-2008, 09:47
e 200 euro non è un prezzo popolare???

:mbe: :mbe:

diabolik1981
21-04-2008, 09:51
non è che ci volesse un genio a capire che in Europa sarebbe stato un mezzo flop questo ipod che fa telefonare.

Garet Jax
21-04-2008, 09:52
200€?

dove?

GianL
21-04-2008, 09:52
l'accordo Telecom - Apple è stato siglato e han banfato di essere stati i primi a costringere Apple a rinunciare alla Revenue Share.
Come contropartita Apple ha chiesto un prezzo più alto per l'hardware. Dalla sua Telecom ha avuto l'esclusiva per 6 mesi per l'Italia e uscirà fra qualche settimana già nella versione con UMTS.

!fazz
21-04-2008, 09:53

pensi che si trovi a 200 euro? io purtroppo ho necessità di cambiare scheda a periodi e quindi non lo vorrei legato ad un operatore ( se poi fanno quei contratti da XX euro al mese... cosa che detesto)
se si trova a 200 euro lo compro di sicuro

holymind
21-04-2008, 09:59
210 euro senza vincoli al carphone warehouse a londra...
sigh sigh.. e io che ne ho appena comprato uno all'apple store per 330 euro...

ultimate_sayan
21-04-2008, 10:02
Già già... un mezzo flop... tanto che Apple è diventata 3° venditore di smartphone al mondo in un anno di presenza sul mercato. Vorrei produrre anch'io un flop così... ;-)

Poi possiamo discutere in eterno su quello che ha e che non ha... così come discutibile è il legame unico con l'operatore ma bisogna tenere presente che l'Italia rappresenta una grande eccezione perché sul mercato americano, così come su quello inglese, è quasi sempre così. E lo è sempre stato... da ben prima che diventasse una moda anche in Italia.

Centogab
21-04-2008, 10:02
Ma con uno schermo di 4,5 pollici diventa enorme, ci vuole lo zainetto per portarselo dietro!
E poi la batteria quanto dura con uno schermo così grande? 1/2 giornata?

Washakie
21-04-2008, 10:04
Senza contare le offerte:
399$ = 250€
499$ = 310€

In Italia sarà
399$ = 399€
499$ = 499€

Questo ovviamente se ci va bene...

PS: 4,5" di schermo? Ma siamo impazziti? Devo usare una valigetta per portarmelo in giro?

PPS Metterci le caratteristiche dell'N96 solo con lo schermo da 3,5" touch no, eh?
L'iphone 1 a parte lo schermo e la memoria è una schifezza unica, neanche 5 anni fa c'erano dei cellulari così scarsi come caratteristiche

fpg_87
21-04-2008, 10:04
lo schermo sarà OLED, quindi dovrebbe consumare di meno, anche se + grande...
Per i contratti sicuramente è un'ottima cosa, ma spero che per questo nn alzeranno il prezzo, visto che una buona fatte dei soldi arrivava dai contratti di licenza con gli operatori...
per la tastiera nn saprei.. nn l'ho avuto tra le mani, e quindi nn saprei se il touch andava anche con le dita o no... ma nn mi pare di aver letto problemi eccessivi con questa interfaccia...
L'unica cosa che mancano sn ancora i programmi... e la cachiata di nn poter utilizzare programmi o giochi Java...:(

Washakie
21-04-2008, 10:05

Solo in offerta, solo il modello vecchio, solo bloccato con l'operatore e solo in UK
Bastano come limitazioni?

syfer82
21-04-2008, 10:07
pensi che si trovi a 200 euro? io purtroppo ho necessità di cambiare scheda a periodi e quindi non lo vorrei legato ad un operatore ( se poi fanno quei contratti da XX euro al mese... cosa che detesto)
se si trova a 200 euro lo compro di sicuro

moggi che non sei altro

diabolik1981
21-04-2008, 10:15
Ma con uno schermo di 4,5 pollici diventa enorme, ci vuole lo zainetto per portarselo dietro!
E poi la batteria quanto dura con uno schermo così grande? 1/2 giornata?

che non lo sa che le padelle hanno misure differenti in base a quanto devi cucinare?

MiKeLezZ
21-04-2008, 10:16
l'accordo Telecom - Apple è stato siglato e han banfato di essere stati i primi a costringere Apple a rinunciare alla Revenue Share.
Come contropartita Apple ha chiesto un prezzo più alto per l'hardware. Dalla sua Telecom ha avuto l'esclusiva per 6 mesi per l'Italia e uscirà fra qualche settimana già nella versione con UMTS.Ma il modello vecchio con schermo da 3,5 appositamente modificato per integrare il modulo UMTS, oppure quello nuovo da 4,5 di cui si vocifera in questa news?

!fazz
21-04-2008, 10:18
moggi che non sei altro

questa non l'ho capita

che cavolo centra moggi con il fatto di possedere più schede, di vari operatori, sia nazionali che esteri, che devo usare, e del fatto che preferirei girare con un solo telefono?

^TiGeRShArK^
21-04-2008, 10:19
che non lo sa che le padelle hanno misure differenti in base a quanto devi cucinare?
:asd:

syfer82
21-04-2008, 10:22
questa non l'ho capita

che cavolo centra moggi con il fatto di possedere più schede, di vari operatori, sia nazionali che esteri, che devo usare, e del fatto che preferirei girare con un solo telefono?

ma cosa ti scaldi?era una battuta!!!
e comunque moggi faceva esattamente così:D

pabloescobarr
21-04-2008, 10:25

:asd: :mano: :asd:

!fazz
21-04-2008, 10:25
ma cosa ti scaldi?era una battuta!!!
e comunque moggi faceva esattamente così:D

azz non lo sapevo.......

da bravo milanista vado subito a comprare uno stock di cellulari da usare in contemporanea per differenziarmi da Moggi.

ps. tranquillo che non mi scaldo, ho solamente scritto male il mex :)

rgart
21-04-2008, 10:27
Solo in offerta, solo il modello vecchio, solo bloccato con l'operatore e solo in UK
Bastano come limitazioni?

modello vecchio? esiste solo questo :asd:
bloccato? non è vero :asd:
solo in uk? volo ryanair 20 euro e sei in UK ti fai anche una vacanza formato week-end :asd:
solo in offerta? e beh, non si comprano le cose quando sono in offerta? :asd:

Mainas
21-04-2008, 10:28
L'iphone 1 a parte lo schermo e la memoria è una schifezza unica, neanche 5 anni fa c'erano dei cellulari così scarsi come caratteristiche

mi fate schiattare dal ridere... ma ne hai mai provato uno?
ha le sue limitazioni (in gran parte risolvibili con software aggiuntivi), certo, e una durata delal batetria che non esalta, ma dire che è più scarso di un telefono di 5 anni fa... :doh:

fek
21-04-2008, 10:33
210 euro senza vincoli al carphone warehouse a londra...
sigh sigh.. e io che ne ho appena comprato uno all'apple store per 330 euro...

Vero. Ero con yamaz che voleva comprarne assolutamente uno e devo dire che, per un microsecondo, a quel prezzo ci ho fatto anche un pensierino...

pabloescobarr
21-04-2008, 10:33
mi fate schiattare dal ridere... ma ne hai mai provato uno?
ha le sue limitazioni (in gran parte risolvibili con software aggiuntivi), certo, e una durata delal batetria che non esalta, ma dire che è più scarso di un telefono di 5 anni fa... :doh:

ti straquoto, lo dice uno che li vende gli iphone... cmq il 90% delle critiche proviene da coloro che nn lo hanno mai utilizzato e per autoconvincersi che sia un prodotto da buttare sparano critiche senza neanche pensare a quello che dicono....

Godzer
21-04-2008, 10:44
Tanto sappiamo già come andrà a finire... E' di moda? Bene!!! Si vende anche se va a carbonella con caldaia incorporata e caro da far impallidire uno sceicco...

pabloescobarr
21-04-2008, 10:45
ti straquoto, lo dice uno che li vende gli iphone... cmq il 90% delle critiche proviene da coloro che nn lo hanno mai utilizzato e per autoconvincersi che sia un prodotto da buttare sparano critiche senza neanche pensare a quello che dicono....

Tanto sappiamo già come andrà a finire... E' di moda? Bene!!! Si vende anche se va a carbonella con caldaia incorporata e caro da far impallidire uno sceicco...

ecco una conferma :D

ionet
21-04-2008, 10:57
Vero. Ero con yamaz che voleva comprarne assolutamente uno e devo dire che, per un microsecondo, a quel prezzo ci ho fatto anche un pensierino...

:D mi ricordi Data di star trek tng quando i Borg hanno tentato di corromperlo e assimilarlo....:asd:

pabloescobarr
21-04-2008, 11:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1727776 :read:

fek
21-04-2008, 11:22
:D mi ricordi Data di star trek tng quando i Borg hanno tentato di corromperlo e assimilarlo....:asd:

Io sono facilissimo da assimilare, mi si compra con un pezzo di pane, basta che sia figoso e high tech :D

realista
21-04-2008, 13:01
WOOOOWWW 4.5 pollici... se è vero.....lo compro per settembre.. PROMESSO! gia 3.5 erano ottimi... mm che ecictamento...dato che ci sono spero metteranno una bella fotocamera 5 megapixel e il gioco è fatto

sleeping
21-04-2008, 14:50
A parte il fatto che non lo comprerei mai visto che il massimo che spenderei per un cellulare è 50€ a dir tanto, mi sembra una buona notizia :)

Lud von Pipper
21-04-2008, 15:25
Continuo a chiedermi perchè parlare di PS2 moddate sul sito procuri una sospensione immediata mentre qui si parla allegramente di moddare cellulari con limitazioni per usarli fuori specifiche della casa, soprattuto quando in Europa sono in vendita telefoni sbloccati sui circuiti legali.

Magari piratare Apple è approvato dai moderatori, di HWUpgrade :rolleyes:

Washakie
21-04-2008, 16:22
Continuo a chiedermi perchè parlare di PS2 moddate sul sito procuri una sospensione immediata

ok, segnalato
Tra un pò ti sospendono:Prrr:

fikkuz
21-04-2008, 16:32
Continuo a chiedermi perchè parlare di PS2 moddate sul sito procuri una sospensione immediata mentre qui si parla allegramente di moddare cellulari con limitazioni per usarli fuori specifiche della casa, soprattuto quando in Europa sono in vendita telefoni sbloccati sui circuiti legali.

Magari piratare Apple è approvato dai moderatori, di HWUpgrade :rolleyes:

"Il Digital Millenium Act, la legge che negli States dichiara illegale la creazione e diffusione di tecnologie che forzano strumenti con il copyright, non vale per lo sblocco dei cellulari, poichè la criptazione è definita una mossa commerciale a danno degli utenti; nel 2001 anche l'Unione Europea ha approvato una legge simile."
:)

Lud von Pipper
22-04-2008, 00:25
Vero, ma tu puoi tranquillamente comprare un iPhone legalmente sbloccato sia in Francia che in Germania, con tanto di copertura europea per la garanzia.

alexdal
22-04-2008, 08:10
comunque legale o non legale, giusto o non giusto
la apple ha perso la gallina dalle uova d'oro che pensava aver trovato.
vendere il telefono in tutto il mondo ad un solo operatore per nazione
semmai a 500 euro + 20/30 % dell'abbonamento mensile
+ i guadagni dalla vendita di musica e video ecc

Chissa' se una volta messo in vendita la nuova versione possa competere veramente con i nokia Nxx