PDA

View Full Version : Geforce 6600GT + Vista = si spegne il PC

softgallo
21-04-2008, 09:24
Ciao a tutti...

sono disperatissimo, mi succede una cosa davvero strana..

premetto che ho installato un sistema quadriboot, con winxp, vista ultimate, fedora 8, leopard 10.5....

i sistemi operativi, funzionano tutti senza nessun problema.

il mio hardware:
MB Dfi Infinity Dark
Enermax Liberty 620watt
Core 2 duo E6600 con dissipatore Zalman CPNS 9700 LED
2GB Corsair XMS
Geforce 6600GT 128MB
Soundblaster XFi Fatal1ty
3com 3C509 scheda di rete aggiuntiva

il problema nasce sotto Vista Ultimate, in pratica pur avendo provato ad installare ogni tipo di driver dai piu aggiornati andando a ritroso, ed ogni vota con le utility pulisci driver ripulito tutto, il problema e sempre lo stesso, se uso la scheda senza installare i driver, la geforce 6600GT funziona bene, come installo i driver, all'accensione tempo qualche minuto, ED IL PC SI SPEGNE DI BOTTO.

con programmi che monitorizza la temperatura del processore, ho escluso un problema di surriscaldamento in quanto la temperatura del E6600 e sempre sui 33gradi, inoltre senza driver resta accesso senza problemi, e comunque sotto gli altri sistemi con installati i driver non da nessun problema...

che puo essere??? è evidente che e vista che non digerisce i driver, ma possibile che nessuna versione digerisce.....

tra le altre cose, segnalo che prima della MB dfi infinity dark... avevo una asus striker expreme, e utlizzavo sempre la mia geforce 6600GT e windows vista ultimate, e con installati i driver ha sempre funzionato a regola d'arte.....

che ne pensate??? potrebbe effettivamente essere una incompatibilità tra la Geforce 6600GT su vista con la MB dfi infinity dark?????????????

aiutoooooooooooooooo

Mazda RX8
22-04-2008, 16:34
hai i driver del chipset della sk madre installati?

softgallo
22-04-2008, 22:01
hai i driver del chipset della sk madre installati?

Ciao Ne...

si i driver del chipset sono regolarmente installati.....

tu dici che potrebbero centrare???

Grazie ciao. :muro:

Mazda RX8
23-04-2008, 14:15
su visualizzatore eventi ke errori da?