View Full Version : Navigazione GPS con immagini live, un esempio di Google Android
Redazione di Hardware Upg
21-04-2008, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/navigazione-gps-con-immagini-live-un-esempio-di-google-android_25028.html
Enkin sta sviluppando una soluzione mobile basata su piattaforma Google Android in grado di integrare le informazioni geografiche disponibili online con le immagini riprese dalla videocamera presente sullo smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
bLaCkMeTaL
21-04-2008, 09:20
idea dall'ottimo potenziale, il video è un must per rendersene conto :)
Tecnologia innovativa e interessantissima! Certo che avere un dispositivo mobile in cui hai contemporaneamente attivo: Wi-fi (o umts), gps e videocamera ha bisogno di uno zainetto come portabatteria...
P.S.
Con tutto il rispetto...
Ma che facce da supernerd hanno questi due??????
MiKeLezZ
21-04-2008, 09:26
Io vorrei un localizzatore di hot-spot wi-fi, con relativo segnale (es. prendendo i dati da netstumbler), che mi metta automaticamente i landmark (riferiti alle antenne) sulle mappe di google earth.
Esiste qualcosa di simile?
Se no, avete una chance per i 10m di dollari...
Puddus sempre con tutto il rispetto, ma pensi che avrebbero trovato il tempo di creare questo software se avessero avuto qualche topolina sotto al naso? :p
gregor202
21-04-2008, 09:27
Wow, davvero una bella idea la sovrapposizione delle immagini live con la cartografia.. adesso bisogna riuscire solo ad innestare questo hardware sul nervo ottico... :D
Puddus sempre con tutto il rispetto, ma pensi che avrebbero trovato il tempo di creare questo software se avessero avuto qualche topolina sotto al naso? :p
:D :D
Ma che sono i tre pupazzi gialli che c'hanno dietro ? Si vede pure una specie di dinosauro robot che si muove ad un certo punto.
Ma i 2 sono dipendenti google? sono in jap all'interno della sede di google.
i 3 robot sono il prossimo passo x avvicinare google alla conquista del mondo. Stanno studiando robot da distribuire gratuitamente a chi ne fa richiesta. Fanno i fatti in casa. Unico problema: pubblicizzeranno con balletti e canti i prodotti consigliati durante il loro operato! Svelto mentre lava i piatti, coca cola mentre cucina, il dixan mentre ti prepara la lavatrice.
Unico problema: evitare che vengano buttati dalla finetra x la troppa invadenza!
mi sembra una cosa molto buona questo progetto/prodotto, anche se passeranno ancora un paio di anni prima che venga usata realmente questa teconologia, sia per la sua diffusione, che per l'inconveniente dell'autonomia della batteria.
Ora che iniziano ad esserci questi dispositivi che richiedono grandi quantità di energia, si potranno cominciare a vedere case produttrici che inizieranno la ricerca sull'uso di celle a combustibile, in modo d'avere grandi autonomie con peso relativamente ridotto rispetto alle classiche batterie agli ioni di litio.
se si pensa che una batteria classica agli ioni di litio pesa 6Kg a KW, e che le celle a combustibile pesano "solo" 0.8 - 0.9 KG a KW, si potranno avere batterie con autonomia molto superiore a quelle attuali con un risparmio di peso incredibile.
purtroppo per il momento la produzione di queste celle è ancora molto costosa e quindi per il mercato sono ancora lontane, ma se la ricerca prosuegue bene si potranno vedere su portatili, cellulari, pda tra qualche anno. so che la BMW sta studiando l'applicazione di queste celle nelle sue automobili, con un aumento di efficenza del motore nell'ordine del 20 - 30 %... ma per il momento sono solo studi di laboratorio e prototipi.
scusatemi se sono stato logorroico
mi sembra una cosa molto buona questo progetto/prodotto, anche se passeranno ancora un paio di anni prima che venga usata realmente questa teconologia, sia per la sua diffusione, che per l'inconveniente dell'autonomia della batteria.
Ora che iniziano ad esserci questi dispositivi che richiedono grandi quantità di energia, si potranno cominciare a vedere case produttrici che inizieranno la ricerca sull'uso di celle a combustibile, in modo d'avere grandi autonomie con peso relativamente ridotto rispetto alle classiche batterie agli ioni di litio.
se si pensa che una batteria classica agli ioni di litio pesa 6Kg a KW, e che le celle a combustibile pesano "solo" 0.8 - 0.9 KG a KW, si potranno avere batterie con autonomia molto superiore a quelle attuali con un risparmio di peso incredibile.
purtroppo per il momento la produzione di queste celle è ancora molto costosa e quindi per il mercato sono ancora lontane, ma se la ricerca prosuegue bene si potranno vedere su portatili, cellulari, pda tra qualche anno. so che la BMW sta studiando l'applicazione di queste celle nelle sue automobili, con un aumento di efficenza del motore nell'ordine del 20 - 30 %... ma per il momento sono solo studi di laboratorio e prototipi.
scusatemi se sono stato logorroico
mi sa che hai dimenticato il peso di combustibile e bombola
MiKeLezZ
21-04-2008, 10:15
mi sa che hai dimenticato il peso di combustibile e bombolaO il costo per W
La vera invenzione è il dinosauro robot di dietro che scodinzola! .
SuperSandro
21-04-2008, 11:18
Il progetto della sovrapposizione delle informazioni su ciò che si vede è davvero fantastico. All'inizio, per evitare problemi di autonomia, lo si potrebbe integrare in dispositivi fissi (automobile) con la possibilità di orientare la telecamera, oppure di dotarla di supergrandangolo con possibilità di zoom.
Con buona pace della distrazione della guida...
Però l'idea potrebbe essere usata in pullman turistici: una videocamera "gira" sul tetto e trasferisce le immagini sui monitor interni per la gioia dei passeggeri.
Mi vengono in mente i bateau muche di Parigi (ah, Parigi, Parigi...)
superbau
21-04-2008, 11:44
veramente bello ed interessante, complimenti...
ehm... non resisto, ma quei due son usciti da LA RIVINCITA DEI NERD II
Ma sono l'unico a cui quei cosi gialli hanno ricordato il mitico robot di Riptile (http://www.youtube.com/watch?v=OMq59GCaIfw)???? Se si sono molto preoccupato per me stesso....
amd-novello
21-04-2008, 15:56
mi dice che il video non è + disponibile
mi spiegate in 3 parole che si vedeva?
grazie
le bombole servono, ma solo per dispositivi di grosse dimensioni, sono allo studio sistemi a celle combustibile senza l'ausilio di bombole, ma sfruttando la porosità di certi polimeri o ceramici.
naturalmente per il momento sono solo studi di laboratorio.
speriamo che vincano almeno si rifanno il guardaroba :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.