View Full Version : Toglietemi una curiosità: ma di che campa la famiglia reale inglese???
markus_81
21-04-2008, 08:51
Me lo son chiesto ieri sera mentre davano al tg la notizia che uno dei due ragazzi usa l'elicottero militare per andare a trovare gli amici...
che fonte di guadagno hanno per fare la vita che fanno??? non credo che ci sia una tassa che gli inglesi pagano per sostenerli...:stordita:
hanno soldi da parte...fanno l'elemosina...cosa?? :confused:
che fonte di guadagno hanno per fare la vita che fanno??? non credo che ci sia una tassa che gli inglesi pagano per sostenerli...:stordita:
Non sei andato poi così lontano... :asd:
Googlando ho trovato che gli inglesi pagano un tot al giorno per la corona...
Londra, 16:06
GB:REGINA COSTA A CONTRIBUENTI MENO DI UN CAFFE' A GIORNO
Mantenere la regina Elisabetta II e tutta la famiglia reale costa ai contribuenti britannici 62 pence al giorno, pari a 89 centesimi di euro. In nome della trasparenza Buckingham Palace, residenza della sovrana, ha deciso di rendere pubblico il bilancio di casa Windsor. A presentare i dati e' stato Alan Reid, il tesoriere dei reali, che non ha mancato di sottolineare quanto poco costi ai sudditi mantenere Elisabetta, a dispetto delle proteste dei repubblicani.
"Nell'anno dei Mondiali, con 62 pence si comprerebbe un biglietto per assistere a 1 minuto della partita Inghilterra-Portogallo di sabato", ha sottolineato Reid. La stessa cifra serve per un litro di latte biologico o mezzo caffe' espresso da Starbuck.
Nel complesso, la monarchia e' costata nell'anno fiscale terminato il 21 marzo 37,4 milioni di sterline (54 milioni di euro), il 4,2 per cento in piu' rispetto all'anno precedente.
In parte, ha spiegato il tesoriere, l'aumento delle spese e' dovuto alle nuove misure di sicurezza varate dopo che due giornalisti in incognito hanno cercato di farsi assumere nei palazzi reali. Hanno pesato pero' anche l'aumento dell'inflazione, piu' 2,2 per cento in maggio, e il maggior numero di visite all'estero compiute dai membri della famiglia Windsor.
alphacygni
21-04-2008, 09:18
mi sa che credi male...:stordita:
Abadir_82
21-04-2008, 09:26
Immagino poi che cmq abbiano anche proprieta' loro in affitto, un po' come i Savoia che se non erro posseggono un bel po' di terra/case in Spagna.
bob.malone
21-04-2008, 09:29
campano di quello che campano tutti i reali del mondo:
Soldi dei cittadini.
perchè scusa credevi che Elisabetta II pulisse le scale nelle ore di tempo libero per arrotondare i guadagni?:sofico:
anche noi manteniamo i Savoiardi?:mbe:
Burrocotto
21-04-2008, 09:37
anche noi manteniamo i Savoiardi?:mbe:
Direi di no...noi manteniamo i nostri politici,che son pure peggio. :D
i parenti della mia ragazza sono inglesi.
mi hanno spiegato che pagano ogni mese una tassa, ora non ricordo quanto ma non pochissimo, tipo 30-40 sterline a persona, per il mantenimento della casa reale.
glieli levano direttamente dalla busta paga, in pratica è una tassa.
vi assicuro che molti non sono felicissimi di questa cosa...
theJanitor
21-04-2008, 09:48
campano gravando sulla popolazione :rolleyes: :rolleyes:
che bello essere stipendiati per non fare un cazzo :D
come non fare un cazzo...:mad: :mad: ?
credi sia facile riempire tutti i giorni le pagine dei giornaletti inglesi ? :rolleyes:
tutti i popoli sono uguali, loro pagano per le vicende dei principini noi per vedere il grande fratello...
bob.malone
21-04-2008, 10:14
Direi di no...noi manteniamo i nostri politici,che son pure peggio. :D
a bhe almeno questo ce lo riparmiano, visto che ci hanno anche fatto causa:cry:
i parenti della mia ragazza sono inglesi.
mi hanno spiegato che pagano ogni mese una tassa, ora non ricordo quanto ma non pochissimo, tipo 30-40 sterline a persona, per il mantenimento della casa reale.
glieli levano direttamente dalla busta paga, in pratica è una tassa.
vi assicuro che molti non sono felicissimi di questa cosa...
God Save the Queen
quoto, anzi mo apro una postepay e provo a fare una specie di associazione Pro Bob.malone, se trovo un pò di gente che vuole mantenermi io sono sempre pronto a licenziarmi:read:
Solo la regina Elisabetta II ha un patrimonio personale stimato in 500 milioni di dollari, secondo Forbes (qui (http://www.forbes.com/lists/2006/11/06women_Queen-Elizabeth-II_88G5.html)), escludendo ovviamente i gioielli della corona...
Solo la regina Elisabetta II ha un patrimonio personale stimato in 500 milioni di dollari, secondo Forbes (qui (http://www.forbes.com/lists/2006/11/06women_Queen-Elizabeth-II_88G5.html)), escludendo ovviamente i gioielli della corona...
esatto, e in più hanno il vitalizio dai cittadini.
secondo me è una cosa fuori dal tempo, ma contenti loro... ;)
Radagast82
21-04-2008, 10:28
abbastanza anacronistica la cosa, a maggior ragione considerando che i reali non governano...
se però penso a quanto ci costa il nostro efficiente parlamento... altro che 56 milioni di € l'anno... almeno in inghilterra hanno il pudore di presentare ai sudditi il rendiconto delle loro spese, a noi cittadini i nostri governanti tengono tutto nascosto
(...)
se però penso a quanto ci costa il nostro efficiente parlamento... altro che 56 milioni di € l'anno... almeno in inghilterra hanno il pudore di presentare ai sudditi il rendiconto delle loro spese, a noi cittadini i nostri governanti tengono tutto nascosto
vabbe' pero' anche gli inglesi hanno un parlamento e le relative spese, da sommare a quelle per la Regina...
||ElChE||88
21-04-2008, 10:36
secondo me è una cosa fuori dal tempo, ma contenti loro... ;)
Tu non saresti contento con 500 milioni di dollari? :mbe:
Tu non saresti contento con 500 milioni di dollari? :mbe:
mi riferivo agli inglesi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.