PDA

View Full Version : Consiglio cambio X360-Elite con PS3

Voltron
21-04-2008, 08:33
Ciao a tutti!:)

Come da titolo, chiedo a voi amici del forum un parere sulla scelta che mi sta attanagliando in questi giorni : 'Cambio (al mediaworld senza rimetterci una lira) la mia xbox-elite con una ps3 da 40giga + bundle'..??????????

Tale dubbio nasce dal fatto che è da mesi che ho la x360 che prende la polvere poichè non trovo giochi che mi appassionino e mio fratello, amante di titoli di calcio, non si adatta al fantastico pad del botolo.

Per aiutarvi vi elenco i giochi e i generi a cui sono interessato :

metal gear solid 4
resident evil 5
silent hill
tomb-raider, splinter-cell e simili
sparatutto del tipo f.e.a.r, quake(single-player)
pes/fifa

Aggiungo che ho uno schermo 37" full-hd e impianto 5.1 professionale dedicato.

Alla luce di quanto sopraesposto e pensando alle future evoluzioni dei titoli per entrambe le consolle, cosa fareste al mio posto?

ps: un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi.

torgianf
21-04-2008, 08:38
tutti i titoli che ti interessano sono multipiatta tranne uno. se fai il cambio solo per quei giochi, lascia perdere. se non ci rimetti una lira puo' pure andare, poi vedi te

Voltron
21-04-2008, 08:44
tutti i titoli che ti interessano sono multipiatta tranne uno. se fai il cambio solo per quei giochi, lascia perdere

Infatti, in questi giorni stà salendo la scimmia in vista di mgs4!:D

se non ci rimetti una lira puo' pure andare, poi vedi te

Sì, lo scambio sarebbe "alla pari".....porto x360-elite imballata e mi danno ps3 40giga+bundle di pari valore.

17mika
21-04-2008, 08:46
Se non ti interessano wifi e bluray mi sembra inutile cambiare solo per mgs4..

Voltron
21-04-2008, 09:04
Se non ti interessano wifi e bluray mi sembra inutile cambiare solo per mgs4..

oddio....diciamo che non si butta niente:) ...(non escludo di vedere qualche film in blu-ray, e di farcire la consolle con mp3); il dubbio è solo dovuto alla mia passione per mgs4, al fatto che mio fratello non riesce a giocare a pes con il pad del botolo e alla paura che mi si possa rifottere la console(in precedenza ho avuto una pro che è morta per colpa del lettore).

Inoltre, visto che è tanto che non mi informo sulle future evoluzioni dei giochi...magari un anno fà era meglio acquistare x360 piuttosto che ps3, ora e nel futuro, le cose potrebbero esser cambiate.

grng
21-04-2008, 09:21
se ti interessa mgs4 e preferite il pad della ps3 (anche se secondo me è più una questione psicologica, dato che il pad dell'xbox è molto buono), fai pure il cambio :)

17mika
21-04-2008, 09:35
Inoltre, visto che è tanto che non mi informo sulle future evoluzioni dei giochi...magari un anno fà era meglio acquistare x360 piuttosto che ps3, ora e nel futuro, le cose potrebbero esser cambiate.

Secondo me come giochi prossimi siamo più o meno lì... dovrebbe uscire quest'anno qualche titolone in esclusiva per la play (resistance2, mgs4, haze, Little big planet), ma per esempio molti multipiattaforma rimangono spesso leggermente migliori per il botolo.
In sostanza boh :p .. penso che qualunque cosa tu faccia, più o meno cadi bene. ti converrebbe magari dare un occhio alle prossime esclusive delle 2 console.. io per esempio quele dello scatolo non le so.

vaio-man
21-04-2008, 10:51
secondo me ti conviene, infondo se non ci rimetti e sei in scimmia per MGS 4 ti conviene, in fondo la maggior parte sono multipiatta quindi non ci perdi molto, sulla X i multipiatta sono ancora leggermente meglio ma la differenza è visibile solo con i due televisori affiancati in una fase di gioco in cui non fai nulla e dici: "ok, vediamo che cambia" diversamente non noti nulla ;)
Ciauz

Do85
25-04-2008, 13:06
Se ti interessa così tanto MGS4 e non tio interessano esclusive della 360 come mass effect, gears of war, halo, bioshok o altri titoli allora prendila pure!

Charlie Oscar Delta
25-04-2008, 13:33
conviene perchè in futuro -se vuoi- puoi ricomprare una arcade hdmi a 179 euro e con molta facilità trovare un hard disk da 20gb sui 40euro e rivendere la memory a poco meno.

ma che il bundle sia con mgs4 e non con gt5prologue!

Essen
25-04-2008, 13:37
conviene perchè in futuro -se vuoi- puoi ricomprare una arcade hdmi a 179 euro e con molta facilità trovare un hard disk da 20gb sui 40euro e rivendere la memory a poco meno.

ma che il bundle sia con mgs4 e non con gt5prologue!

*

Quoto, mi pare un'ottima soluzione. E' brutto a dirsi (brutto per il portafogli intendo) ma in sta generazione "secondo me" conviene averle entrrambe le console (anche perché a breve la 360 te la danno con le patatine san carlo :D )

In fede

Endy.

naoto84
25-04-2008, 13:39
I due oggetti non sono di pari valore... hai pure un display full-hd, io il cambio lo farei al volo (trovo che la Elite sia una console un po' assurda per quello che costa e per quello che NON aggiunge alle altre).
Se poi esce una esclusiva per 360 che proprio non vuoi perdere puoi prendere più avanti una arcade.

Max(IT)
25-04-2008, 18:09
lascia perdere il cambio.
Tieniti la X360 Elite e metti da parte i soldi per una PS3 tra qualche mese.
Averle entrambe è l' ideale: X360 per i multipiattaforma e le esclusive M$, Ps3 per le esclusive Sony e come lettore BD

OvErClOck82
25-04-2008, 18:51
lascia perdere il cambio.
Tieniti la X360 Elite e metti da parte i soldi per una PS3 tra qualche mese.

IMHO se cambia ora e eventualmente ricompra una 360 più in là ci rimette meno :stordita:

non credo che la PS3 arrivi a costare tanto di meno tra qualche mese :(

comunque io ti consiglio di cambiarla se proprio non ci perdi niente niente e se hai già giocato ai must have per il botolo... alla fine le differenze nei multipiatta non sono così marcate... a parte obbrobriose (per la ps3 :asd: ) eccezioni come Turok, Splinter cell e qualche altro...

razor820
26-04-2008, 10:48
Passare dalla Xbox360 alla Playstation 3??? QUAL'è IL LATO POSITIVO??

- il supporto online Live della Microsoft è il migliore in circolazione!!
- Il Joypad per me è molto piu sensibile è migliore di quello della Sony
- Le prestazioni sono uguali, una ha piu memoria l'altra piu frequenza... La differenza sarà circa 3% di prestazioni in piu...

Fate voi....

OvErClOck82
26-04-2008, 10:53
Passare dalla Xbox360 alla Playstation 3??? QUAL'è IL LATO POSITIVO??

- il supporto online Live della Microsoft è il migliore in circolazione!!
- Il Joypad per me è molto piu sensibile è migliore di quello della Sony
- Le prestazioni sono uguali, una ha piu memoria l'altra piu frequenza... La differenza sarà circa 3% di prestazioni in piu...

Fate voi....

la memoria è leggermente uguale :mbe:

corra
26-04-2008, 11:22
Aggiungo anch'io qualche contro alla tua scelta di fare lo scambio:

-Prenderesti una console (Ps3) con un pad ridicolo: leggero, che si ricarica solo via usb, con batterie integrate e tecnologicamente superato (in uscita il Dual Shock 3)

-E' già stata annunciato il bundle Ps3+Mgs4 con una Ps3 retrocompatibile con 60 gb di hard disk.

Poi questione di gusti,io ho venduto la mia ps3 a novembre perchè prendeva polvere...

Io se fossi in te lascerei la situazione com'è e metterei via i soldini per prendere la ps3 più avanti...

OvErClOck82
26-04-2008, 11:26
Aggiungo anch'io qualche contro alla tua scelta di fare lo scambio:

-Prenderesti una console (Ps3) con un pad ridicolo: leggero, che si ricarica solo via usb, con batterie integrate e tecnologicamente superato (in uscita il Dual Shock 3)

-E' già stata annunciato il bundle Ps3+Mgs4 con una Ps3 retrocompatibile con 60 gb di hard disk.

Poi questione di gusti,io ho venduto la mia ps3 a novembre perchè prendeva polvere...

Io se fossi in te lascerei la situazione com'è e metterei via i soldini per prendere la ps3 più avanti...

ti prego dimmi che non è una bufala :eek:

Max(IT)
26-04-2008, 13:38
la memoria è leggermente uguale :mbe:

anche la frequenza della cpu è leggermente uguale :D

Come se questo ci dicesse qualcosa sulle due console :p

Mah, io ribadisco il mio consiglio: tieniti stretto la X360 e tra un pò compra ANCHE la ps3

Nerocielo
26-04-2008, 13:43
io fossi in te Voltron la cambierei al volo, specialmente considerando il fatto che te la danno a pari valore e che vuoi giocare a MGS4 ;)

al massimo la xbox la riprendi più avanti, una bella arcade a meno di 200 eurozzi tra qualche mese ;)

naoto84
26-04-2008, 13:51
Certo che solo qui si può sconsigliare di permutare un oggetto di valore commerciale inferiore con uno di valore commerciale superiore (oltretutto dice che è pure un bundle).
Praticamente per lui è il modo più conveniente di acquisire entrambe le console... la 360 finora l'ha avuta, dice che da un po' non trova giochi che lo interessino e voi vi mettete a sindacare sulla cosa, dice che il fratello vuole il pad della PS3 e si mette in discussione anche il pad. Adesso ha l'occasione di risparmiare un centone (perché di quello si parla, quanto vale una elite usata rispetto ad un bundle PS3?) nell'acquisto di PS3, pronto da reinvestire in futuro per una arcade non appena ci sia un'esclusiva che lo interessa... e voi lo sconsigliate. :mbe: :mbe: :doh:

razor820
26-04-2008, 14:01
io fossi in te Voltron la cambierei al volo, specialmente considerando il fatto che te la danno a pari valore e che vuoi giocare a MGS4 ;)

al massimo la xbox la riprendi più avanti, una bella arcade a meno di 200 eurozzi tra qualche mese ;)

La rivendo, la riprendo, ecc..!!!

Guarda io cambierei la mia Xbox360 con una Playstation 4, o con una Xbox720!!
Non so che significa ha passare dalla Microsoft alla Sony, Visto che i giochi in circolazione sono uguali, la velocità è simile, la grafica pure. Ah si qualcosa c'è di diverso si chiama Sony..:Prrr:

Nerocielo
26-04-2008, 14:06
Certo che solo qui si può sconsigliare di permutare un oggetto di valore commerciale inferiore con uno di valore commerciale superiore (oltretutto dice che è pure un bundle).
Praticamente per lui è il modo più conveniente di acquisire entrambe le console... la 360 finora l'ha avuta, dice che da un po' non trova giochi che lo interessino e voi vi mettete a sindacare sulla cosa, dice che il fratello vuole il pad della PS3 e si mette in discussione anche il pad. Adesso ha l'occasione di risparmiare un centone (perché di quello si parla, quanto vale una elite usata rispetto ad un bundle PS3?) nell'acquisto di PS3, pronto da reinvestire in futuro per una arcade non appena ci sia un'esclusiva che lo interessa... e voi lo sconsigliate. :mbe: :mbe: :doh:

Non so che significa ha passare dalla Microsoft alla Sony, Visto che i giochi in circolazione sono uguali, la velocità è simile, la grafica pure. Ah si qualcosa c'è di diverso si chiama Sony..:Prrr:

credo che naoto abbia riassunto perfettamente la situazione :)

OvErClOck82
26-04-2008, 14:07

si infatti, la 360 alla fin fine è una Ps3 ricarrozzata e con il nome diverso.. che la cambi a fare ? :asd:

naoto84
26-04-2008, 14:08
Che poi, tanto per far capire meglio l'entità della cosa: lui può fare la permuta con il bundle PS3... poi vende il bundle a 330-350 euro (a buttarli in terra), si compra una XBOX Pro con GTA e si ritrova una console nuova, garanzia nuova, un gioco in più e soldi che gli avanzano.

E fare il cambio non conviene? :mc:

EDIT

E il mese di Live gratis e non so quanti Microsoft points...

corra
26-04-2008, 14:23
ti prego dimmi che non è una bufala :eek:

Non è una bufala, per america e giappone è già stato annunciato. Una piccola correzione, l'hd in questo bundle sarà da 80gb...

Ribadisco la mia posizione, oggi non è il momento migliore per prendersi una ps3, che comunque considero una buona console condizionata da scelte di marketing discutibili...
Acquisteresti una console in versone 40 gb che secondo me ha ancora vita molto breve e con un pad ridicolo che verrà messo fuori commercio.
Aggiungi il fatto che i titoli che interessano sono tutti multi piattaforma...

naoto84
26-04-2008, 15:04
Ribadisco la mia posizione, oggi non è il momento migliore per prendersi una ps3

Esistono momenti non-buoni per risparmiare più di cento euro per un oggetto che interessa e senza nemmeno l'incomodo di doverlo vendere?
Chi ha aperto il topic non ha soldi contanti in mano e non sa cosa comprare... ma ha l'opportunità di permutare una Elite usata di mesi con un bundle PS3 nuovo. E vuole pure giocarsi MGS 4 che esce tra un mese e mezzo.

C'è un'oggettiva e grossa differenza di valore commerciale. E le cose si comprano con i soldi, non con considerazioni personali sul valore percepito.

Le alternative a non fare questa permuta a costo nullo quali sono? Tra sei mesi/un anno - oltre a non star giocando all'unica esclusiva che gli interessa - la sua 360 si è svalutata ancora di più perché usata e con garanzia sempre minore: a venderla ci guadagna probabilmente sotto 200 euro e dovrà aggiungere almeno un centone per prendere una PS3. E avrà una console sola.

Facendo la permuta gioca l'esclusiva che gli interessa, MGS4, fin dal day-one e dopo un analogo periodo di tempo (sei mesi/un anno) potrà usare quel famoso centone per comprare una 360 arcade, se gli interessa, aggiungendo una sessantina-settantina di euro (per PS3 ho ipotizzato un calo di prezzo di 100 euro, per 360 sto ipotizzando solo 30-40) e avrà due console.
Se non gli interessa invece il centone se lo tiene per comprarsi un paio di giochi, oppure il Dual Shock 3 (inutile che aspetta un mese per questo pad, il risparmio della permuta supera la cifra).

In tutto questo il tuo consiglio concreto quale sarebbe: di tenersi la 360 e spendere 300 euro o giù di lì per la PS3 tra un po' di tempo? E certo, coi soldi degli altri. :read:

Max(IT)
26-04-2008, 15:05

se ti fossi preso la briga di leggere veramente, scopriresti che gli è stato consigliato di prendere ANCHE la PS3, senza privarsi di una console che già possiede.

Certamente è uguale se decide di prendere la PS3 con il cambio e poi acquistare una X360 Arcade.
Personalmente non vado pazzo per la Elite (da quando l' HDMI l' hanno messo anche su Arcade poi ...)

naoto84
26-04-2008, 15:09
se ti fossi preso la briga di leggere veramente, scopriresti che gli è stato consigliato di prendere ANCHE la PS3, senza privarsi di una console che già possiede.

Io ho letto tutto accuratamente, non do' consigli così a casaccio.
Questo tuo "consiglio" è molto facile da dare, con i soldi degli altri però... come ho detto nel post precedente. Sono buono pure io a dirgli che l'ideale è spendere 300-400 euro in più.

Voltron, senti a me, prenditi pure una Ferrari più in là.

Nerocielo
26-04-2008, 15:11

Certamente è uguale se decide di prendere la PS3 con il cambio e poi acquistare una X360 Arcade.
Personalmente non vado pazzo per la Elite (da quando l' HDMI l' hanno messo anche su Arcade poi ...)

ma non è vero!!

è uguale solo in termini di "oggettistica", ma vogliamo vedere ECONOMICAMENTE parlando le differenze? :rolleyes:

allora più in la può prendersi tutto, una ps3, una ferrari, una villa al mare.....

Questo tuo "consiglio" è molto facile da dare, con i soldi degli altri però... come ho detto nel post precedente. Sono buono pure io a dirgli che l'ideale è spendere 300-400 euro in più.

:eek: :eek:

copione! :p

:mano:

naoto84
26-04-2008, 15:12
è uguale solo in termini di "oggettistica", ma vogliamo vedere ECONOMICAMENTE parlando le differenze? :rolleyes:

Vabbè, edito che è meglio...

Comunque, un po' più di senso di realtà ogni tanto non guasterebbe.

OvErClOck82
26-04-2008, 15:35

beh, ma ci rimetterebbe di meno a scambiare ora la 360 e a ricomprarla in futuro, no ?

voglio dire... se in futuro si ricomprerà una 360, magari arcade, spende di sicuro meno di 200€...
se invece si tiene la 360 e si compra la ps3 senza fare lo scambio, può anche spendere poco, ma tra quanti anni ? :asd:

Max(IT)
26-04-2008, 16:50

il mio consiglio è dato in un' ottica diversa: PER ME motivi per disfarsi di una X360 ADESSO e prendere una PS3 non ne esistono.
Per questo troverei assurdo privarmene ora e rimanderei l' acquisto ad un secondo tempo.

bagnino89
26-04-2008, 16:57
Le prestazioni sono uguali, una ha piu memoria l'altra piu frequenza... La differenza sarà circa 3% di prestazioni in piu...

Fate voi....

Ti prego, spiegami quella in neretto... :muro:

PS1: Ci posti gentilmente una fonte dove si possa appurare la differenza del 3% circa? Grazie.

PS2: Ma che sta succedendo oggi? GTA4 sta facendo uscire di testa tutti quanti? :mbe:

mojojojo
26-04-2008, 16:59
io le ho entrambi e l'xbox elite evito di accenderla, fa troppo rumore,mi irrita,quando la uso la sopporto per mezz ora al max sopratutto di sera,poi cmq il live si paga anche se è meglio e il lag esiste anche li

ameppe
26-04-2008, 17:01
Ti prego, spiegami quella in neretto... :muro:

PS1: Ci posti gentilmente una fonte dove si possa appurare la differenza del 3% circa? Grazie.

PS2: Ma che sta succedendo oggi? GTA4 sta facendo uscire di testa tutti quanti? :mbe:

Si è risvegliato un moto di orgoglio nei confronti degli oppressori boxari :D :D :D

naoto84
26-04-2008, 17:17
il mio consiglio è dato in un' ottica diversa: PER ME motivi per disfarsi di una X360 ADESSO e prendere una PS3 non ne esistono.

Tu non ti ritrovi uno che ti sconta praticamente più di 100 euro ADESSO e non dopo per un oggetto che ti interessa, quello è il suo buon motivo. Il consiglio va dato nell'ottica degli altri, se no che consiglio è?

beh, ma ci rimetterebbe di meno a scambiare ora la 360 e a ricomprarla in futuro, no ?

voglio dire... se in futuro si ricomprerà una 360, magari arcade, spende di sicuro meno di 200€...
se invece si tiene la 360 e si compra la ps3 senza fare lo scambio, può anche spendere poco, ma tra quanti anni ? :asd:

Alleluia. :ave: :p

Io non intervengo nei gusti personali perché mi scoccia, ma qui si nega un'evidenza su una chiara questione di $$$$ (anzi di €€€€€€ :asd:)

Sevenday
26-04-2008, 17:54
Senza considerare che con la PS3 sfrutta tutto il potenziale della TV e se come ha detto ha un buon impianto 5.1 si becca anche le nuove codifiche audio HD. Che una volta provate è difficile tornare al DD e DTS standard!!! :D

Inoltre ad oggi la vita di una PS3 è più lunga di quella di una 360...e neppure di poco! Visto che potrebbe usarla tra 10 anni anche solo per vedere i BR... :)

bagnino89
26-04-2008, 17:57
Inoltre ad oggi la vita di una PS3 è più lunga di quella di una 360...e neppure di poco! Visto che potrebbe usarla tra 10 anni anche solo per vedere i BR... :)

Tra dieci anni come minimo ci saranno gli ologrammi, altro che BR. :asd:

Sevenday
26-04-2008, 18:01
Tra 10 anni ci saranno gli OLED se va bene... La roba se vedi te la danno con il contagocce per recuperare le spese...
PS tra 10 anni potrebbero anche esserci ancora i DVD...