PDA

View Full Version : Problemi modem Onda MT502HS

ciaomiao
21-04-2008, 07:14
Ciao a tutti,
sto utilizzando da un mese e mezzo, su due sistemi in mio possesso, l'USB MODEM MT502HS con versione Firmware M502M3V1.0.1B01 ottenuto contestualmente alla sottoscrizione della Alice Mobile Data Kit di TIM.
In entrambi i sistemi, nell'arco di questo periodo di utilizzo, ho riscontrato degli errori con "schermata blu" che hanno fatto riferimento, in alcuni casi all'errore "IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL" relativo al file "usbsys" ed in altri all'errore "BUGCODE_USB_DRIVER".
I sistemi,di cui ora vi darò la configurazione,hanno il sistema operativo Windows XP SP2 aggiornato regolarmente tramite Windows Update e le perifiche hanno tutte le ultime versioni drivers rilasciate dalle case produttrici.
La configurazione dei pc è questa:

DESKTOP
Processore Intel Core 2 Duo E4500
Scheda Madre Gigabyte GA-P35 -DS3L
Scheda Video Nvidia Geforce 8400GS 256 MB Pci Express
2 GB di RAM PC6400 a 800 Mgz
HDD WD da 320 GB SATA II
Alimentatore da 450W

NOTEBOOK SONY VAIO FE41S
Processore Intel Core 2 Duo T5500
Scheda Madre Intel Mobile 945 GM
Scheda Video Nvidia GeForce Go 7600 128 MB
2 GB di RAM a 667 Mgz
HDD da 160 GB

Per darvi ulteriori informazioni utili a risolvere il mio problema, vi posso dire che non ho notato degli "eventi" particolari che scatenino l'errore..si presente randomicamente....e non dipende,ad esempio, da un uso continuativo del dispositivo (talvolta è stato in uso molte ore di seguito senza presentare problemi).
Dopo che si sono verificati gli errori, ho anche provveduto a "svuotare" il file di paging, ma ciò non è servito a fare il modo che i problemi non si ripresentassero.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!

Alfonso78
21-04-2008, 08:07
reinstalla i driver dell'adattatore e cambia porta usb...

ciaomiao
21-04-2008, 08:20
Grazie..ci proverò...ma nemmeno una formattazione del sistema era servita a risolvere il problema...dici che dipenda proprio dalla porta USB e che quindi la formattazione "non serviva"?
Grazie!

Alfonso78
21-04-2008, 13:53
Grazie..ci proverò...ma nemmeno una formattazione del sistema era servita a risolvere il problema...dici che dipenda proprio dalla porta USB e che quindi la formattazione "non serviva"?
Grazie!

oltre al sistema operativo potrebbe essere l'adattatore malfunzionante e/o la porta usb che difetta...

prova ad installare l'adattatore su un altro pc...

ciaomiao
21-04-2008, 14:16
Avendo un desktop ed un portatile a casa,e dato che il problema si manifesta su entrambe le macchine,ho notato come le cose in comune tra i due sono il sistema operativo,i driver del dispositivo, il dispositivo Onda stesso,il cavetto con cui lo si collega alla porta usb ed i driver della scheda madre (seppur aggiornati all'ultima versione rilasciata).
Seguendo il tuo consiglio,ora provo a sostituire il cavo di collegamento del dispositivo e a cambiare la porta in cui lo utilizzo su entrambi i pc..e vedo che accade!!
Ancora grazie e ti terrò aggiornato!!

Alfonso78
21-04-2008, 21:51
allora sarà l'onda...:D

ciaomiao
22-04-2008, 08:14
Molto facile che sia l'Onda...ahimè!!

Alfonso78
22-04-2008, 13:41
meglio le Guzzi comunque...:ciapet:

1v4n
22-04-2008, 17:18
ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema...posseggo una pc connect card ONDA ET501HS ed avvolte si si blocca il pc con schermata blu e mi da questo errore IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL o avvolte BUGCODE_USB_DRIVER,lo stesso errore di ciaomiao....Il software è autoistallante...Sarà la pc connect card???? Provo a farla funzionare su un altro notebook di qualke amico?

Alfonso78
22-04-2008, 20:43
Sarà la pc connect card???? Provo a farla funzionare su un altro notebook di qualke amico?

esatto...

così escludiamo l'adattatore e/o le porte usb e/o i driver installati...

l @ l o
08-05-2008, 15:57
qualcuno di voi sa percaso dove trovare i drivers?

dal sito della onda, io nn li trovo i drivers, l'unica cosa che c'è è il software, si, ma il pacchetto non include i drivers.

ho installato il software dal sito ufficiale, ma non mi da campo, ne segnale di rete, anche perchè win xp noin mi riconosce la periferica, che la vede come "data interface"

ovviamente se non è installata correttamente, è logico che non veda campo, e che di conseguenza, nn funzioni.

qualcuno ha idea di dove scaricare i drivers online? con google non trovo nulla, sto diventando pazzo.

sintetico82
01-07-2008, 08:52
Ciao,
Non sai come ti capisca..

Anche io ho fatto la sciocchezza di comprare questo modem di m**da e pagarlo ben 175 euro...

Cmq sia sul sito ufficiale del produttore esistono i drive : http://www.ondacommunication.com/site/index.php?page=shop.product_details&dwb=usbmodem&flypage=shop.ondaphone&product_id=30&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=21

Ci dovrebbe essere il pacchetto installante che una volta scompattato ed installato il programma del modem su tuo pc, ci troverai dentro anche una cartella coi drive.

Per esempio potrebbe stare in c:\Programmi\ONDA BLA BLA\Drive

Dopo vai nella gestione perfiferiche ed alle voci che ti compaiono come "Data interface" fai aggiorna drive. Come percorso su dove trovare i drive indicagli la cartella corrispondente creata dall'istallazione del software del modem... la sottocartella win32.

Auguro alla onda comminication di andar ein fallimento a breve.

Ciao!

Alfonso78
01-07-2008, 22:27
proprio per questo io ho una guzzi... :asd:

fibbiolo
20-11-2008, 12:00
ho risolto !!

http://blog.gibilogic.com/2008/10/chiavetta-onda/