View Full Version : Pink Floyd
Blaster_Maniac
21-04-2008, 02:29
Gli ho scoperti da pochissimo. Certo, ovviamente li conoscevo, e avevo sentito qualcosa sporadicamente, ma non rientravano nei miei ascolti.
I miei artisti di riferimento, nel corso degli anni, si sono stabilizzati nei vari Nick Cave, Einsturzende Neubauten, Nine Inch Nails principalmente.
Poi, non so come, in quesot periodo in cui ho spaziato tantissimo su artisti che prima non ascoltavo, di vari generi, dai Justice, ai Gotan Project, ai Touch And Go, Port Royal... insomma tutte cose che poco c'entrano tra loro, ho pensato "Ma io ho una lacuna enorme! I pink floyd!!!"
Insomma, mi sono ascoltato The Wall, Dark Side of the moon e Wish you where here.
Ok, alti e bassi un pò in tutti gli album... ma alcuni pezzi sono veramente magici, quella magia che veramente raramento ho sentito, anche nei miei artisti di riferimento.
Insomma, sentire Comfortbly Numb mette i brividi... e lo stesso vale per altri pezzi. Non so se dipende dai testi, dal modo di cantare lento e dolce, dai soli di chitarra mai tecnici ma dalla tensione emotiva altissima, oppure quei suoni di tastiera sempre sospesi nell'aria... magia vera.
Non so cosa darei per tornare indietro nel tempo ed essere tra i fortunati che hanno visto the wall suonato dal vivo.
http://www.minervini.org/pannocchia/pinkfloyd/Foto%20pink%20definitive/atom%20heart%20mother%20grande.jpg
/thread.
non dico altro :ave: :ave:
Per una infarinatura sui pink, dovresti procurarti il film/concerto LIVE IN POMPEI, è stato fatto prima dell'uscita di the dark side of the moon e racconta un po' di cose interessanti........
@ akille
Atom hearth mother :ave: (il capolavoro dell'onirico)
ho ascoltato talmente tanto i pink floyd che ormai ne ho le orecchie piene :D
cmq prova UMMAGUMMA poi ne riparliamo ;)
diabolicus
21-04-2008, 16:38
ascoltati anche animals e i primi 2, più psichedelici, "the piper at the gates of dawn" e "a saucerful of secrets"
razzoman
21-04-2008, 16:50
boh io gli ho ascoltati e non mi sono affatto piaciuti
ascoltati anche the final cut ,super capolavoro anche se si puo' chiamare un album di roger waters :)
ascoltati anche the final cut ,super capolavoro anche se si puo' chiamare un album di roger waters :)
io invece lo considero uno dei meno riusciti....sarà che a me piace poco....
retyty85
21-04-2008, 18:03
ascoltati anche animals e i primi 2, più psichedelici, "the piper at the gates of dawn" e "a saucerful of secrets"
I miei preferiti :D
Fabiaccio
21-04-2008, 19:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=534918
;)
Gli ho scoperti da pochissimo.
Ti sei perso una fetta di vita! :D
Ti consiglio di ascoltare o meglio d'acquistarlo, il doppio CD "PULSE", è un live. Si apprezza, tutta, la maturità e l'esperienza acquisita negli anni.
Buona l'incisione.
Saluti
windsofchange
24-04-2008, 03:41
Ti consiglio di ascoltare o meglio d'acquistarlo, il doppio CD "PULSE", è un live. Si apprezza, tutta, la maturità e l'esperienza acquisita negli anni.
Buona l'incisione.
Saluti
;) :kiss:
;) :kiss:
Non può mancare dalla propria collezione di CD (PULSE)!
Stai sveglia tutta la notte a postare ascoltando i Pink.? :D :D
Ciao :)
majin mixxi
24-04-2008, 13:00
penso di averli nel dna ormai,mi partono automaticamente nel cervello pezzi di loro brani :D
windsofchange
24-04-2008, 13:02
Non può mancare dalla propria collezione di CD (PULSE)!
Stai sveglia tutta la notte a postare ascoltando i Pink.? :D :D
Ciao :)
Più o meno... :O
penso di averli nel dna ormai,mi partono automaticamente nel cervello pezzi di loro brani :D
Pensa, li ho suonati per diversi anni, e non mi sono mai annoiato. ;)
Saluti
Buona l'incisione.
Saluti
io preferisco il live del concerto! :D
io preferisco il live del concerto! :D
Certo! ma... ogni volta che li voglio ascoltare, questo accade spesso, non vengono in casa a suonare :D quindi mi attacco ai CD. Sarà perché... sono molto impegnati? :asd: :asd:
Saluti
juninho85
25-04-2008, 21:50
penso che i pink floyd siano godibilissimi in tutte le loro tre fasi che hanno vissuto.
rimpiango soltanto che il periodo psichedelico sia durato troppo poco(per i fatti che noi tutti sappiamo)...poi magari chissò,è proprio grazie a questo che i pink floyd son divenuti quelli che conosciamo ai giorni nostri
sono comunque la dimostrazione come per essere espressivi e colpire il pubblico non serva a un cazzo sparare 1000 note al secondo
marklevi
29-04-2008, 22:35
the dark side of the moon tutta la vita... :O
tony.www
05-05-2008, 20:17
quoto dark side... Immenso
Grandissimi i Pink Floyd.
David Gilmour è un grande compositore di assoli per chitarra e grande esecutore.
I miei preferiti:
- Comfortably numb
- On the turning away
- High Hopes
- Shine on you crazy diamond
Sono tutti assoli di chitarra di classe e molto espressivi.
Molto meglio di quelli di Steve Vai o Malmsteen, che sono spesso sono solo una gara di velocità delle note.
Per esempio nella musica classica preferisco molto di più i soli di violino relativamente "tranquilli" di Vivaldi e Albinoni, rispetto ai "capricci" di Paganini.
juninho85
07-05-2008, 11:54
Molto meglio di quelli di Steve Vai o Malmsteen, che sono spesso sono solo una gara di velocità delle note.
parole sagge ;)
Grandissimi i Pink Floyd.
David Gilmour è un grande compositore di assoli per chitarra e grande esecutore.
I miei preferiti:
- Comfortably numb
- On the turning away
- High Hopes
- Shine on you crazy diamond
Per esempio nella musica classica preferisco molto di più i soli di violino relativamente "tranquilli" di Vivaldi e Albinoni, rispetto ai "capricci" di Paganini.
:ave:
Qualcuno ha visto il film "The Wall"? Io l'ho trovato bellissimo... mi ha lasciato senza parole :eek:
Così come il live P U L S E ... soprattutto Confortably Numb mi ha fatto piangere... e quando arrivo all'assolo, ogni volta non posso che chiedermi "Ma in quel momento Gilmour, era cosciente di quello che faceva? Si rendeva conto che quell'assolo sarebbe diventato leggenda?" Non posso farci niente, ogni volta che sento quell'assolo mi sembra di sentire la chitarra urlare, disperarsi... Soprattutto visto il contesto della canzone
juninho85
08-05-2008, 21:44
the wall l'ho visto anch'io.
in molti passi però non sono riuscito a stagli dietro,alcune scene non son riuscito a capirle
su pulse concordo...comunque ogni volta che gli ascolto,qualunque sia il pezzo,provo sempre le emozioni della prima volta :)
cloud125
09-05-2008, 20:29
Sto giusto ascoltando A Saucerful of Secrets, uno degli album più belli della loro storia...
Io ti consiglierei di prendere tutti i loro album in studio, lasciando per ultimi Ummagumma, A Saucerful of Secrets e The Piper at the Gates of Dawn. Sono i più belli imho, ma i più complicati da capire e procedere a ritroso secondo me può aiutare a comprenderli più facilmente.
Ascolta anche gli album prodotti dopo l'uscita di Waters. Sono diversi, più "commerciali" e meno "ispirati", ma godibilissimi.
juninho85
09-05-2008, 20:50
mi trovi d'accordo...ascoltati così senza conoscerli potrebbero risultare particolarmente "pesanti"
ho ascoltato talmente tanto i pink floyd che ormai ne ho le orecchie piene :D
cmq prova UMMAGUMMA poi ne riparliamo ;)
quotone ummagumma è incredibile :cool: :cool: :cool:
tornato ieri da Londra...
lunedi c'era il concerto di Roger Waters all'O2 arena, Favoloso, Mostruoso!
Posterò foto e ricordi... ora vado a ripigliarmi! :D
:cry: :cry:
zio.luciano
22-05-2008, 16:40
:cry: :cry:
:cry:
.....e se guardo il calendario, faccio davvero fatica a credere che siano passati due anni dal concerto a Roma del 16/6/06 :cry:
windsofchange
22-05-2008, 17:18
:cry:
.....e se guardo il calendario, faccio davvero fatica a credere che siano passati due anni dal concerto a Roma del 16/6/06 :cry:
Gli anni passano.. Ti sei fatto vecchio zio! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.