PDA

View Full Version : Linux su Intel Pentium MMX

paolomc89
20-04-2008, 23:22
Salve a tutti...
sto installando una macchina un pò anzianotta XD (intel pentium mmx 233Mhz, 128mb di ram, matrox millenium, 8gb hd ide, audio, usb)..inizialmente volevo installarci ubuntu linux, ma non riesco ad avviarlo..suppongo che la distro che ho io 7.10 non supporti più quell'hardware, è possibile?
dato che la macchina mi serve come piccolo file server ;), e per gestire la rete locale volevo rimanere sulla famiglia linux.
Conoscete qualche distro valida da poter installare su questa macchina ormai datata??
(knoppix 3.1 si avvia, l'unica delle distro che ho che parte).
Grazie a tutti...

Lutra
21-04-2008, 09:12
Salve a tutti...
sto installando una macchina un pò anzianotta XD (intel pentium mmx 233Mhz, 128mb di ram, matrox millenium, 8gb hd ide, audio, usb)..inizialmente volevo installarci ubuntu linux, ma non riesco ad avviarlo..suppongo che la distro che ho io 7.10 non supporti più quell'hardware, è possibile?
dato che la macchina mi serve come piccolo file server ;), e per gestire la rete locale volevo rimanere sulla famiglia linux.
Conoscete qualche distro valida da poter installare su questa macchina ormai datata??
(knoppix 3.1 si avvia, l'unica delle distro che ho che parte).
Grazie a tutti...

su un hw simile ci ho fatto girare appena decentemente xubuntu, ma distribuzioni come puppylinux, damn small linux, feather linux vanno decisamente meglio.

leuzr0x
22-04-2008, 09:33
Per questi casi consiglio sempre Debian, veloce e pratica anche per un hw "anziano". Io la feci girare su un 486dx2... (vabbe' la lentezza era quasi spaventosa :p )

bongo74
22-04-2008, 18:46
+che di processore, è ghiotto di ram, gia' se riesci ad andare a 256MB riesci a montare molte cose