PDA

View Full Version : checking nvram e il pc nn si avvia help:(

carletto86
20-04-2008, 21:40
Salve ho una asus p5kc e ieri per vedere se il mio cfx migliorasse le sue prestazioni ho provato ad aggiornare il bios con asus update,al riavvio il pc mi si blocca subito dopo la checking nvram e mi appare una schermata nera con un cursore lampeggiante e non posso far altro:( c'č qualcuno che sa cosa posso fare?? con ez flash tool non mi fa tornare alle precedenti versioni di bios e la 1105 mi da questo errore cosa devo fare?? č possibile resettare la nvram?? come?grazie anticipatamente sono davvero nella m****:mad:

Dark_Night
20-04-2008, 22:22
prova con un clear cmos ..

carletto86
20-04-2008, 23:13
ho provato a fare come dice il manuale ma niente č cambiato,ho levato l'alimentazione,poi la batteria tampore,cambiato il ponte tra i pin(default) e clear cmos ricambiato il ponte inserito la batteria e ricollegato la corrente ma non č successo nulla:(

nicco81fi
22-04-2008, 09:10
č probabile che il tuo aggiornamento bios non sia andato a buon fine e in quel caso puoi fare poco.l'unica cosa che posso dirti anch'io č di riprovare a fare un clear cmos.oppure di avviare il pc senza periferiche ovvvero solo con cpu per vedere cosa ti dice

opendoor
22-04-2008, 09:50
Ti fa entrare nel bios?
Se si, imposta il boot dall'hd che hai.

carletto86
23-04-2008, 00:46
dopo anni di militanza nel pc ^^ ho dovuto portare il piccolo dal dottore per appunto fammi settare il bios da capo perkč avevo 2 hd 1 con vista da 250gb e uno cn xp da 74(raptor) e in pratica io l'avevo settato dal 250 senza far caso che perņ il boot era nel 74 LOOOL me becco un nabbo da solo perņ sn contento che non ho sputtanato nulla ^^ thx ^^

david-1
23-04-2008, 08:56
dopo anni di militanza nel pc ^^ ho dovuto portare il piccolo dal dottore per appunto fammi settare il bios da capo perkč avevo 2 hd 1 con vista da 250gb e uno cn xp da 74(raptor) e in pratica io l'avevo settato dal 250 senza far caso che perņ il boot era nel 74 LOOOL me becco un nabbo da solo perņ sn contento che non ho sputtanato nulla ^^ thx ^^

:asd: