PDA

View Full Version : Un programma per le presentazioni foto da mettere su CD/DVD

xenom
20-04-2008, 19:41
Vorrei fare un DVD di foto e filmati fatto BENE.
Mi servirebbe quindi un programmino che appena inserisco il DVD, su qualsiasi pc mi parte la presentazione delle foto, magari con fade tra una foto e l'altra e la possibilità di scorrerle velocemente, ruotarle ecc.
Deve esserci inoltre la possibilità di inserire più brani musicali o audio in generale come sottofondo e quella di metterci anche filmati...

Cosa mi consigliate?

Dindi
20-04-2008, 22:21
so che c'è Pro Show Gold che serve per le foto. Oppure se vuoi mettere anche filmati, allora devi andare su un programma di video editing, così inserisci sia immagini che video.

cane sciolto
20-04-2008, 22:33
proprio la settimana scorsa cercavo come mettere le foto in dvd facendo un bel lavoro,quindi x i filmati non saprei ma x le foto ho scelto MemoriesOnTV http://www.codejam.com/ anche in italiano
il risultato è da non credere,circa 1000 foto condite con musica e effetti da non far uscire uno sbadiglio a 8 persone che guardavano il dvd
saluti Gianluca

xenom
21-04-2008, 13:07
proprio la settimana scorsa cercavo come mettere le foto in dvd facendo un bel lavoro,quindi x i filmati non saprei ma x le foto ho scelto MemoriesOnTV http://www.codejam.com/ anche in italiano
il risultato è da non credere,circa 1000 foto condite con musica e effetti da non far uscire uno sbadiglio a 8 persone che guardavano il dvd
saluti Gianluca

Sarebbe perfetto, ma i filmati proprio non li gestisce? sarebbe un vero peccato :(

Grazie ad entrambi dopo pranzo guardo i relativi siti :fagiano:

edoardovendrami
21-04-2008, 17:49
Anch'io uso Pro Show Gold, ottimo e facile da usare.
Ti consiglio questa guida:
http://www.riccardogazzarri.it/Did_PSG3/PSG_01.html

xenom
21-04-2008, 19:38
Alcune domande: Vorrei fare un video DVD general purpose, ovvero che parte anche nei lettori DVD da tavolo per i televisori e in ogni apparecchio che possieda un lettore DVD :asd:

però ho letto su quella guida che la risoluzione in questo caso non viene ottimizzata: se guardo la presentazione sul pc perdo dettaglio grafico?
Ipotizzando che tutti gli LCD moderni vanno almeno a 1280x1024 e i televisori a 800x600 o 1200x1024, come si fa?

Pro Show Gold riesce a gestire i filmati?

edoardovendrami
22-04-2008, 12:06
Alcune domande: Vorrei fare un video DVD general purpose, ovvero che parte anche nei lettori DVD da tavolo per i televisori e in ogni apparecchio che possieda un lettore DVD :asd:

però ho letto su quella guida che la risoluzione in questo caso non viene ottimizzata: se guardo la presentazione sul pc perdo dettaglio grafico?
Ipotizzando che tutti gli LCD moderni vanno almeno a 1280x1024 e i televisori a 800x600 o 1200x1024, come si fa?

Pro Show Gold riesce a gestire i filmati?

Più tarde ti invierò un pvt, (serve solo se ancora non hai acquistato proshow)
Intanto ho già fatto video e posso vedere sia nel lettore dvd da tavolo sia nel pc.
Non so se c'è una perdita nel dettalgio, ho visto bene sia nel pc che nel dvd da tavolo.
Non so se riesce a gestire fimati, ho fatto solo slideshow con foto.
Se tu segui la guida passo per passo vedrai che non sbaglierai.

86alessio86
22-04-2008, 12:45
pinnacle a chi lo lasciate?

wizard1993
22-04-2008, 14:10
ulead lo lasciate solo insieme a pinnacle?

xenom
22-04-2008, 14:18
Più tarde ti invierò un pvt, (serve solo se ancora non hai acquistato proshow)
Intanto ho già fatto video e posso vedere sia nel lettore dvd da tavolo sia nel pc.
Non so se c'è una perdita nel dettalgio, ho visto bene sia nel pc che nel dvd da tavolo.
Non so se riesce a gestire fimati, ho fatto solo slideshow con foto.
Se tu segui la guida passo per passo vedrai che non sbaglierai.

Grazie. Un'altra domandina: se faccio il DVD HQ il programma mi crea comunque una cartella con tutte le foto in jpg o comprime tutto in maniera strana? In pratica volendo posso anche vedere ed eventualmente copiare su disco i singoli file delle foto?

redheart
12-05-2008, 10:17
Sarebbe perfetto, ma i filmati proprio non li gestisce? sarebbe un vero peccato :(

chi l'ha detto che non li gestisce? li integra perfettamente alle foto e li edita pure (ritaglio, rotazione, ecc) ;)

edoardovendrami
12-05-2008, 12:21
Grazie. Un'altra domandina: se faccio il DVD HQ il programma mi crea comunque una cartella con tutte le foto in jpg o comprime tutto in maniera strana? In pratica volendo posso anche vedere ed eventualmente copiare su disco i singoli file delle foto?

Leggi l'ultima parte: "Disc Burning"
http://www.riccardogazzarri.it/Did_PSG3/PSG_12.html
Finestra Include Original Files
Un segno di spunta in questa finestra ed oltre al filmato verrà inserita una cartella con tutte le foto originali che sono state utilizzate nella presentazione. Può essere utile per rivedere alcune immagine direttamente dal lettore DVD sul nostro TV.