PDA

View Full Version : problemi funionamento HDD WD 1tb

acid_pacman
20-04-2008, 19:28
salve ragazzi ho un problemi con il mio hard disk esterno...

io ho un macbook pro e un HDD WD esterno da 1tb...

allora venerd' l'ho scollegato siccome dovevo andar via per il weekend e ora che son tornato ricollego l'harddisk al macbook e l'harddisk non s'accende più...

in teoria dovrebbe accendersi in automatico con l'accensione del mac ma niente...

ho provato anche ad accenderlo dall'interruttore ma fa solo un rumorino e la luce sul fronte non si accende e il macbook non lo rileva...

ho provato più volte a scollegarlo, spegnerlo, riaccenderlo, togliere la spina ma niente...

ho provato anche a collagare con la firewire 400 (di solito è collegato con la 800) ma nada de nada...

consigli?

sono in panico perchè avevo una marea di roba dentro quell'harddisk visto che tengo tutto li dentro..

jiadin
20-04-2008, 20:59
Non hai modo di provarlo da qualche altra parte?

Detta così sembra più un problema dell'HD(magari l'alimentazione) che del mac...!

acid_pacman
21-04-2008, 12:55
Non hai modo di provarlo da qualche altra parte?

Detta così sembra più un problema dell'HD(magari l'alimentazione) che del mac...!

ma anche senza collegarlo a nessun apparecchio si accende ma non fa la solita luce... il problema è che non viene rilevato...

cosa consigliate??

forse ho sbagliato sezione? scusate ma sono nuovo :D

jiadin
21-04-2008, 15:44
ma anche senza collegarlo a nessun apparecchio si accende ma non fa la solita luce... il problema è che non viene rilevato...

cosa consigliate??

forse ho sbagliato sezione? scusate ma sono nuovo :D

Appunto, se collegato a un altro PC/MAC non venisse rilevato vorrebbe dire che il problema è (tendenzialmente) isolato al disco fisso.
In quel caso potrebbe essere un problema elettrico (alimentazione, scheda, contatti ecc ecc) o l'HD stesso, il che sarebbe già più grave...

Io penso che sia un problema dell'HD comunque... prova a chiedere in questo forum! Periferiche di memorizzazione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)

edit: hai già fatto, aspetta qualche soluzione! :)

acid_pacman
21-04-2008, 16:29
Appunto, se collegato a un altro PC/MAC non venisse rilevato vorrebbe dire che il problema è (tendenzialmente) isolato al disco fisso.
In quel caso potrebbe essere un problema elettrico (alimentazione, scheda, contatti ecc ecc) o l'HD stesso, il che sarebbe già più grave...

Io penso che sia un problema dell'HD comunque... prova a chiedere in questo forum! Periferiche di memorizzazione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)

edit: hai già fatto, aspetta qualche soluzione! :)

grazie mielle ora attendo risposte :D