View Full Version : Estendere la portata di un DG834GT con un WG602?
Salve, sarei intenzionato ad acquistare un router Netgear DG834GT.
Sapendo già che il segnale wireless non riuscirà a coprirmi tutta la casa, volevo chiedervi se faccio bene a comprare anche un access point Netgear WG602 per portare il segnale anche dove non prenderebbe.
In alcune discussioni ho visto che i dispositivi DGxxx non dialogano con quelli WGxxx e viceversa, ma in rete ho letto pareri discordanti. Qualcuno sa consigliarmi a proposito?
Grazie mille ;)
dipende...
ad esempio il dg834g v3 non esce di base con il supporto wds, il dg834g v4 invece sì.
non so se il gt sia compatibile con wds...
un'alternativa è la powerline...
ho chiamato l'assistenza NetGear e mi ha confermato che con il router DG834GT dovrei comprare DUE WG602 - uno da usare come ripetitore e uno da connettere al DG tramite cavo Ethernet.
invece il DG834G è pienamente compatibile con il WG602.
pertanto comprerò quello :)
grazie.
p.s. 7764 visite a questo thread e solo un reply? :confused:
il router DG834GT dovrei comprare DUE WG602 - uno da usare come ripetitore e uno da connettere al DG tramite cavo Ethernet.
quindi il gt non ha il wds...
Intrepido
21-04-2008, 18:03
p.s. 7764 visite a questo thread e solo un reply? :confused:
Sarà perchè è un tema trattato più volte.
Se riesci nella configurazione prova a postare le impostazioni che hai usato.
Ciao :)
Se riesci nella configurazione prova a postare le impostazioni che hai usato.
perché "se riesci"? c'è la possibilità che non ci riesca? :eek:
Intrepido
21-04-2008, 19:04
perché "se riesci"? c'è la possibilità che non ci riesca? :eek:
Anche un moderatore (Cionci) si è trovato nella tua stessa situazione, non ne ancora uscito.
:eek: incrociamo le dita allora.
che voi sappiate, è possibile collegare un altro WG602 per estendere ancora di più la rete?
mi spiego:
router --- (wifi) --- primo wg602 --- (wifi) --- secondo wg602
vicino ---------------------------------------------> lontano
Intrepido
21-04-2008, 19:42
:eek: incrociamo le dita allora.
che voi sappiate, è possibile collegare un altro WG602 per estendere ancora di più la rete?
mi spiego:
router --- (wifi) --- primo wg602 --- (wifi) --- secondo wg602
vicino ---------------------------------------------> lontano
Si, sempre con il WDS.
sicuro? ho letto da qualche parte che i due WG602 comunicherebbero poi solo tra di loro :fagiano:
io invece vorrei che i dispositivi connessi al secondo WG602 potessero anche navigare in Internet eccetera.
Intrepido
21-04-2008, 22:12
sicuro? ho letto da qualche parte che i due WG602 comunicherebbero poi solo tra di loro :fagiano:
io invece vorrei che i dispositivi connessi al secondo WG602 potessero anche navigare in Internet eccetera.
In modalità client e e client-repeter si, per il resto in wds devono poter scambiare pacchetti con altri client, altrimenti non avrebbe senso allargare la portata della rete:D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.