View Full Version : Precisione con Rhinoceros
Ciao a tutti
ieri ho scaricato qualche guida e installato questo programma: scopo cercare di fare qualcosa, e visto che le guide erano di anelli, ho inziato a fare anelli.
La cosa che però trovo difficoltosa è la realizzazione in modo preciso di ciò che si vuole fare: posizione di un foro, applicazione di oggetti: per essere un programma dal quale realizzare oggetti preziosi, mi sembra poco preciso . E' un'impressione mia che sto all'inizio?
Zimmemme
20-04-2008, 22:33
Ciao a tutti
ieri ho scaricato qualche guida e installato questo programma: scopo cercare di fare qualcosa, e visto che le guide erano di anelli, ho inziato a fare anelli.
La cosa che però trovo difficoltosa è la realizzazione in modo preciso di ciò che si vuole fare: posizione di un foro, applicazione di oggetti: per essere un programma dal quale realizzare oggetti preziosi, mi sembra poco preciso . E' un'impressione mia che sto all'inizio?
Sì, è un'impressione tua.
Conta che con Rhinoceros puoi impostare tolleranze altissime (decimillesimo di millimetro ed oltre).
Ad esempio personalmente ho fatto dei lavori con scarto massimo tra le superf. di due centesimi di millimetro.
Tra l'altro so che esiste un plugin proprio per fare gli anelli.
Mitico! :)
Sì, è un'impressione tua.
Conta che con Rhinoceros puoi impostare tolleranze altissime (decimillesimo di millimetro ed oltre).
Ad esempio personalmente ho fatto dei lavori con scarto massimo tra le superf. di due centesimi di millimetro.
Tra l'altro so che esiste un plugin proprio per fare gli anelli.
Mitico! :)
mi dici come si chiama questo plug in?
la cosa che trovo di difficile realizzazione è quella di porre ad esempio un foro sulla parte superiore dell'anello a distanza x dall'asse centrale. non trovo punti di riferimento
Zimmemme
21-04-2008, 11:40
mi dici come si chiama questo plug in?
la cosa che trovo di difficile realizzazione è quella di porre ad esempio un foro sulla parte superiore dell'anello a distanza x dall'asse centrale. non trovo punti di riferimento
Il nome del plugin non lo ricordo, c'è comunque sul sito.
Per quanto riguarda i riferimenti, i fori, cerchi asole e via discorrendo anche se Rhino è molto intuitivo mi sa che dovresti darti una lettura al manuale.
grazie dell'informazione
addirittura il manuale??? io sono partito subito con guide pratiche :D
Zimmemme
21-04-2008, 15:02
addirittura il manuale??? io sono partito subito con guide pratiche :D
Si vede! :D :Prrr: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.