PDA

View Full Version : Nvidia... GPU???

Mitch_one
20-04-2008, 16:44
Salve,
nel mio notebook acer aspire 9300 monto una NVIDIA GeForce Go 6100, quando vado a fare l'aggiornamento dei driver dal sito nvidia mi dice così:

Product Current
Installed Driver Recommended
Driver
NVIDIA GeForce Go 6100 86.02 Acer requires that you download the driver for your GPU from their support site.

You can find more information at: http://www.acer.com.

The GeForce M series and GeForce Go series notebook GPUs use drivers that have been customized by the notebook manufacturers to support hot key functions, power management functions, lid close and suspend/resume behavior. NVIDIA has worked with some notebook manufacturers to provide notebook-specific driver updates, however, most notebook driver updates must come from the notebook manufacturer. Additionally, the desktop GeForce graphics drivers will not install on Geforce M series and Quadro M series notebook GPU's.
I have read and agree to the terms and conditions of the NVIDIA Software License Agreement.

Ho provato a cercare GPU... ma non trovo ne driver ne altro... mi potete perfavore aiutare?

Grazie :mc:

higher2
21-04-2008, 08:20
devi cercare scheda video non gpu

Mazda RX8
22-04-2008, 17:05
scarica i driver video da qui: www.laptopvideo2go.com

Mitch_one
24-04-2008, 14:33
ma è un programma a pagamento...?

Mazda RX8
24-04-2008, 20:25
ma è un programma a pagamento...?

no no, sono i driver video moddati x renderli compatibili con i portatili...;)

Mitch_one
25-04-2008, 10:46
Grazie mille... consiglio da numero uno! Aggiornamento eseguito... Un altra domanda, se posso... Andando sul sito del mio acer mi dice che non ho installato di driver GPU, mi dice così:

" Prodotti Driver attualmente installato NVIDIA GeForce Go 6100 174.93.

Aggiornamento raccomandato:
Acer richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.

Altre informazioni sono reperibili all'indirizzo: http://www.acer.com.

La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui. "...

ma andando sul sito poi i driver sono impossibili da trovare... hai un altro buon consiglio da darmi? Grazie

Riepilogo

--------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer ACERMICHELE
Nome utente Michele

Scheda madre:
Tipo processore Mobile , 1600 MHz
Nome scheda madre Acer Aspire 9300
Chipset scheda madre Sconosciuto
Memoria di sistema 1792 MB
Tipo BIOS Phoenix (08/10/07)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce Go 6100 (256 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce Go 6100 (256 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA C51
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]
Schermo Generic Television

Multimedia:
Periferica audio Audio Bluetooth
Periferica audio Audio Bluetooth di alta qualità
Periferica audio Realtek HD Audio output

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE NVIDIA nForce 430/410 Serial ATA Controller
Unità disco Hitachi HTS541612J9SA00 (111 GB, IDE)
Unità ottica Slimtype DVDRW SSM-8515S
Stato dei dischi fissi SMART OK