View Full Version : CONTEST con macchina fotografica digitale compatta
portable71
20-04-2008, 16:30
mi chiedevo perchè non organizzare un CONTEST con foto fatte con macchine fotografiche compatte non professionali.
qalcosa di "low cost" che esprima principalmente la fantasia, l'occhio, l'idea invece di "possibilità economiche".
cosa ne dite?
St1ll_4liv3
20-04-2008, 19:44
mi chiedevo perchè non organizzare un CONTEST con foto fatte con macchine fotografiche compatte non professionali.
qalcosa di "low cost" che esprima principalmente la fantasia, l'occhio, l'idea invece di "possibilità economiche".
cosa ne dite?
Che le possibilità economiche non sono mai premiate, ma è, eventualmente, premiata la capacità di sfruttarle.
Indi per cui non vedo, sinceramente, il senso di un contest di questo tipo
totalwar
20-04-2008, 19:56
io invece sarei favorevole.
la stessa mano con una due macchine fotografiche diverse ottiene risultati diversi.
ti vorrei vedere fotografare lo stesso oggetto nelle stesse condizioni e angoli con una usa e getta ed una macchina fotografica professionale.
ANCHE i soldi premiano.
mai visto un fotografo professionista partecipare a concorsi con una usa e getta.
marklevi
20-04-2008, 23:05
.
mai visto un fotografo professionista partecipare a concorsi con una usa e getta.
dipende cosa deve fare...
un ritratto, un paesaggio, una street le si fanno pure col cellulare... a risoluzioni web o stampe 10x15cm la differenza non la si vede...
ovvio che se deve inseguire un ballerino nel buio di un teatro...
ovvio che se deve inseguire un ballerino nel buio di un teatro...ecco, stavo per andare a dormire e ora invece avrò questa immagine agghiacciante davanti agli occhi per tutta sera :doh:
Inutile classismo. Nei contest si valutano le foto nel loro complesso e il soggetto, il colpo d'occhio, la fantasia compositiva sono inevitabilmente preponderanti rispetto a un po' di rumore in più o in meno (a 800 pixel).
marchigiano
22-04-2008, 21:41
cosa ne dite?
ma sono già organizzati per compatte ;) foto a 800x600... vietata la PP, foto scattate solo durante il periodo del contest e non di archivio personale... guardacaso spesso vincono o si piazzano bene foto fatte con compatte
quello che si guarda è l'idea e la composizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.